|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2008, 12:39:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anto, è una MIA percezione... non dico che sia necessariamente così... però mi capita di incontrare più facilmente Classe S/CL, di Maserati, IMHO, non hanno fatto ancora il salto di qualità con l'immagine... e il fatto che il progetto SEMBRI (non so se lo è davvero) fermo al momento dell'uscita, non giova... Insomma, va bene su Alfa GT, non su Maserati 4p... bè, di S se ne vedono a decine (3.0 cdi ovviamente), di cl non ne ho mai viste, mentre di granturismo mi è capitato di vederne. Ovvio che i numeri sono di nicchia, quindi va a culo bisognerebbe guardare su 4r, ma non sono certissimo che cl venda più di Gt
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 24, 2008, 13:00:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Rispondendo sul ragionamento della strafiga e oltre... Se molte persone non ragionassero come me la VW non avrebbe venduto così tante Golf...o Mercedes così tante auto di lusso... Nel bene e nel male io sono affezionato a Fiat...per un prezzo x scelgo fiat che ha delle caratteristiche che mi servono e piacciono...altre non offrono di meglio in tal senso...e ciò che danno in più non serve a me a scapito di altre cose... Se hai una moglie o una fidanzata che ti piace per degli aspetti peculiari (ma ha dei momenti un po' così) non ti farai mai tentare da un'altra fanciulla
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 13:14:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
sarà per la fama che ancora si porta dietro (chiedere a Barn, non a me...), insomma io spenderei a occhi chiusi per un 911 carrera, ci penserei e forse non comprerei una Granturismmo.
Allora, potresti rimanere, come Barn, con il cambio a terra sulla tua 911 e con la capotte elettrica bloccata su quella che ti daranno in sostituzione quando dovrai portare la tua in assistenza... Sulla Maserati al più ti monteranno dei pannelli porta differenti... Io non mi precludo niente, solo che ormai ho abbandonato i facili entusiasmi perchè alla prova dei fatti nessuna per ora mi ha convinto.
Questo presume che gli altri (nella fattispecie noi altri) siano dei boccaloni con l'anello al naso che scambiano oro e pietre preziose per specchietti, svegliette e biglie colorate?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 24, 2008, 14:39:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
io credo siano più vicine di quel che si creda. Tanto per dirne una, visto quante caxxate ci sono nell'attuale classe S, credevo che in Maserati badassero molto più al sodo, invece sfogliando il configuratore della 4porte ho visto che praticamente no nmanca niente. Non ricordo che c'è il distronic (che comunque è optional), ma ricordo che ci sono le tendine parasole elettriche, gli schermi dietro ai sedili posteriori ecc Ma poi sottomarca di ferrari?? Che senso ha...anche MB ha maybach più in alto nello stesso gruppo, come audi ha bugatti ecc... C'è da dire che nel caso della maybach è più facile percepire quest'ultima come una S vestita (ancor più) a festa...più che altro perchè è venuta dopo e somiglia molto. Beh, il distronic plus non c'è proprio neppure come optional sulle Maserati (ora è disponibile un dispositivo analogo sulla nuova serie 7), la mia CL che costa come una Maserati lo ha di serie, come molte altre cose che su Maserati non ci sono. Sicuramente la Maserati ha un suono del motore più coinvolgente, una guida forse più coinvolgente (dico forse perchè mezzi pesanti sono comunque, e le sospensioni mi paiono meno evolute) ma non si può dire che tecnologicamente sia sullo stesso livello delle tedesche.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 24, 2008, 14:48:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Questo presume che gli altri (nella fattispecie noi altri) siano dei boccaloni con l'anello al naso che scambiano oro e pietre preziose per specchietti, svegliette e biglie colorate?
io parlavo per me, nel senso che non dico: "figa, la nuova Citroen è da sbavare. stavolta hanno fatto centro. tutti gli altri dovranno inseguire" poi vado a vederla e rimane la "solita" Citroen, più moderna ma sempre lei. Invece (tanto per parlare di anelli al naso) ogni volta che vado in Audi, ho la conferma di quanto i loro prodotti incontrino i miei particolari gusti ed esigenze. Io son contento per te (Laurus) se le auto che hai ti soddisfano, perlomeno la mia a me soddisfa, e pure parecchio. Magari un giorno comprerò una Panamera che tu odierai, ma il mondo è bello perchè è vario.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 24, 2008, 15:23:57 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
io parlavo per me, nel senso che non dico: "figa, la nuova Citroen è da sbavare. stavolta hanno fatto centro. tutti gli altri dovranno inseguire" poi vado a vederla e rimane la "solita" Citroen, più moderna ma sempre lei.
Invece (tanto per parlare di anelli al naso) ogni volta che vado in Audi, ho la conferma di quanto i loro prodotti incontrino i miei particolari gusti ed esigenze.
Io son contento per te (Laurus) se le auto che hai ti soddisfano, perlomeno la mia a me soddisfa, e pure parecchio. Magari un giorno comprerò una Panamera che tu odierai, ma il mondo è bello perchè è vario.
dopo che hai preso l'iPhone, mi aspetto che tu venga folgorato sulla via di Damasco e compri una Logan...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 24, 2008, 15:33:50 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
dopo che hai preso l'iPhone, mi aspetto che tu venga folgorato sulla via di Damasco e compri una Logan... tra l'altro con l'iPhone mi sto trovando benissimo, ora come ora non tornerei MAI a un cellulare classico, nè tantomento ad un WinMobile o simili come vedi, ciò che è magnifico per me, fa schifo a Laurus
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 24, 2008, 15:47:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 16:41:13 pm |
|
Magari un giorno comprerò una Panamera che tu odierai, ma il mondo è bello perchè è vario.
Mi pare parola grossa... trovare orribile è un'altro discorso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 16:43:23 pm |
|
tra l'altro con l'iPhone mi sto trovando benissimo, ora come ora non tornerei MAI a un cellulare classico, nè tantomento ad un WinMobile o simili come vedi, ciò che è magnifico per me, fa schifo a Laurus Ma vedi... a me non fa schifo... Lo trovo inutilizzabile per le mie necessità... Tanto per: hai un'autoradio con streaming BT la puoi utilizzare per sentir musica? (immagino di si... ma visto che non posso utilizzare il bt per scambiar dati...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:50:26 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2008, 11:56:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non so cosa dire, continua a lasciarmi scettico. Questa bisognerà proprio vederla e toccarla.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 12:29:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me la Panamera soffrirà poco la Rapide, semmai è un altra "quattroporte" che subirà un ciao ciao pesante... Mi riferivo solamente all'aspetto acustico, poche auto moderne di serie hanno un suono più bello e possente del V12 montato dalle Aston Martin Per quanto riguarda le vendite, penso anche io, mentre Aston resta più esclusiva e di nicchia, Porsche può permettersi di mettere in vendita pure un tosaerba senza problemi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|