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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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Pagine: [1] 2
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MRC |
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Novembre 23, 2008, 22:11:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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leggendo articoli su crollo del mercato, tagli di produzione ecc ecc mi chiedevo se la Golf 6 alla fine non abbia aperto una nuova strada:
praticamente è come la serie V, stesse dimensioni, stesso telaio, ecc. Tutte le altre invce ad ogni nuovo modello aumentano le dimensioni, il peso, gli allestimenti...
ma se io (esempio) prendo una Clio è perchè non voglio una Megane. Ma se poi la nuova generazione della Clio diventa quasi una Megane, allora cominciano le perplessità.
In questo modo credo che VW abbia tutti i margini per delle riduzioni di prezzo future, per cercare di arginare la crisi di vendite. Chi invece ha rifatto tutto di sana pianta avrà più problemi perchè dovrà giocoforza ammortizzare i nuovi investimenti e anche inseguire nuovi clienti che potrebbero trovare troppo grandii modelli che sostituiscono le loro attuali serie.
Anche la Golf non è cambiata, ma probabilmente è cambiata giusto quel che basta per essere "nuova" pur rimanendo "vecchia".
che ne pensate?
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 23, 2008, 22:20:46 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ti stimo moltissimo per quello che hai detto...parole semplicemente sacrosante...
Proprio l'altro giorno tra me e me dicevo: "Ma che cavolo continuano ad ingrandire le utilitarie?"
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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cip867 |
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Novembre 23, 2008, 22:39:25 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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secondo me sono due discorsi diversi: in primo luogo c'è un'ingrandimento ad ogni generazione di quasi tutti i modelli, infatti se uno è interessato a prendere sempre la stessa tipologia di veicolo spesso si trova a fare un downgrade di modello, ad esempio mio babbo è passato dalla peugeot 405 station wagon alla 307 sw, non alla 407, perchè questa era più grande. Io questa politica non la capisco proprio, cioè alla fine per forza sono costretti a inserire nuovi modelli più piccoli perchè quelli che erano piccoli li hanno gonfiati.
in secondo luogo c'è il fatto di riutilizzare pianali telai ecc, questo se da un lato permette economie di scala dall'altro impedisce vere innovazioni ed evoluzioni, sia estetiche che tecniche, perchè un'auto che nasce sul pianale della precedente erediterà parte dei difetti e dei pregi che la contraddistinguevano. quindi mi sembra una sorta di "freno" al progresso.
secondo me potrebbero benissimo rinnovare completamente i modelli senza necessariamente gonfiarli.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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MRC |
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Novembre 23, 2008, 22:40:57 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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esatto. VW dice che la 6 è nuova al 60%, probabilmente è più nuova di quello che sembra.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 23, 2008, 22:46:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Il problema è quando una segmento B diventa quasi una media e allora si è costretti a retrocedere ad una A che però in quanto city car potrebbe essere troppo limitata...
Es. Punto 1993 376 cm Punto 1999 387 cm (Classic 5p post restyling) GPunto 2005 403 cm Panda 354 cm
GPunto troppo grande...Panda troppo piccola potrebbe dire qualcuno...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Evolution |
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Novembre 23, 2008, 22:51:30 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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secondo me potrebbero benissimo rinnovare completamente i modelli senza necessariamente gonfiarli.
Giusto....quello che mi chiedo io è: quale interesse hanno le case a gonfiare i nuovi modelli? I clienti tendono ad affezionarsi ai modelli e sono restii a "scendere di grado"? In questo modo riescono a propinargli un modello sempre più grande ad un prezzo sempre più alto...o c'è dell'altro?
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MRC |
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Novembre 23, 2008, 22:56:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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probabilemente se quello nuovo non è "+" (grande, potente, accessoriato,...) la percezione è che non sia cambiata, e allora perchè cambiarla se la mia "è uguale" e ancora va bene?
magari sembra che la Golf 6 non aggiunga niente rispetto alla 5, ma la 5 non sarà più in vendita. All'inizio anche io l'ho considerato perlomeno strano, ma adesso penso sia una mossa giusta. la domanda è: ci avranno pensato?
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Phormula |
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Novembre 24, 2008, 06:36:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto, il mercato, salvo casi particolari, non premia le case che ad un cambio di generazione riducono le dimensioni del modello. Ci si aspetta che ad ogni avvicendamento, il modello nuovo sia più grande, meglio accessoriato e con motori più potenti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 24, 2008, 08:21:17 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Esatto, il mercato, salvo casi particolari, non premia le case che ad un cambio di generazione riducono le dimensioni del modello. Ci si aspetta che ad ogni avvicendamento, il modello nuovo sia più grande, meglio accessoriato e con motori più potenti.
Concordo. Le dimensioni sempre più grosse ce le meritiamo, condizionati anche dalla stampa specializzata.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 08:27:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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leggendo articoli su crollo del mercato, tagli di produzione ecc ecc mi chiedevo se la Golf 6 alla fine non abbia aperto una nuova strada:
praticamente è come la serie V, stesse dimensioni, stesso telaio, ecc. Tutte le altre invce ad ogni nuovo modello aumentano le dimensioni, il peso, gli allestimenti...
ma se io (esempio) prendo una Clio è perchè non voglio una Megane. Ma se poi la nuova generazione della Clio diventa quasi una Megane, allora cominciano le perplessità.
In questo modo credo che VW abbia tutti i margini per delle riduzioni di prezzo future, per cercare di arginare la crisi di vendite. Chi invece ha rifatto tutto di sana pianta avrà più problemi perchè dovrà giocoforza ammortizzare i nuovi investimenti e anche inseguire nuovi clienti che potrebbero trovare troppo grandii modelli che sostituiscono le loro attuali serie.
Anche la Golf non è cambiata, ma probabilmente è cambiata giusto quel che basta per essere "nuova" pur rimanendo "vecchia".
che ne pensate?
concordo, potrebbe essere un pò il "trucco" delle auto USA e anche di certe jap...sai le classiche "Crown Victoria" modello 1988-1989-1990-....2005-2006-2007-2008 che sembra sempre la stessa etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2008, 08:52:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Anche la Golf non è cambiata, ma probabilmente è cambiata giusto quel che basta per essere "nuova" pur rimanendo "vecchia".
che ne pensate?
Sono d'accordo con te... penso che sia una strada ceh in molti dovranno ritornare a percorrere... questo fatto che una macchina è vecchia dopo 3 anni è insostenibile per i consumatori, ma anche per loro... Solo la frase di sopra non mi trova d'accordo... la Golf 6 è un restyling, pesante quando si vuole, della 5 e si vede... ma è proprio questo che rende questa operazione intelligente... Ed è quello che è accaduto per anni...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 24, 2008, 09:14:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Proprio la Crown Victoria non sembra la stessa, e' davero la stessa da anni ed anni... Ora non viene piu' venduta sul mercato civile (e' ancora disponivbile per polizia e agenzie governative), al suo posto puoi comprare la Mercury Gran Marquis che e' la gemela in tutto e per tutto, tranne rifiniture un po' piu' "lussuose" (comunque sempre scarse qualitativamente) Post interessante e direi anche ironico in rapporto al mercato Americano. Fino a 30 anni le dimensioni dell'auto media da famiglia in USA erano davero spaventose (si parla di 6 metri e passa per certi modelli) ed i grossi V8 erano praticamente standard.....molto piu' diffusi di oggi. Gli anni 80 hanno portato ad un drastico ridimensionamento (dimensioni e cilindrate) in tutte le categorie,....poi pero' negli ultimi 10 anni si e' ricominciato a "crescere" di nuovo per cubature e stazza.... A fine anni 90, la berlina media da famiglia (Ford Taurus, Camry, Accord, etc..) era intorno ai 4,6 4,7 metri, la cilindrata di partenza era intorno ai 2.4 litri e veniva quasi sempre offerto un V6 da tre litri. La nuova Mazda 6 ora e' lunga 5 metri (4.95 per l'esattezza) ed offre un 3.7 litri per la versione top....anche la Altima ereditera' il 3.7 delle Infiniti G e 370Z al posto del 3500, la nuova Ford Taurus sfonda i 5 metri....Camry e Accord V6 (che entrambe sforano abbondantemente i 4.8 metri) cresceranno di cilindrata a breve anche loro. Scommetto su un nuovo ridimensionamento a breve....il "pendolo" tornera' a muoversi nel verso opposto.... « Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 16:01:38 pm da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 09:16:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Proprio la Crown Victoria non sembra la stessa, e' davero la stessa da anni ed anni... Ora non viene piu' venduta sul mercato civile (e' ancora disponivbile per polizia e agenzie governative), al suo posto puoi comprare la Mercury Gran Marquis che e' la gemela in tutto e per tutto, tranne rifiniture un po' piu' "lussuose" (comunque sempre scarse qualitativamente) Post interessante e direi anche ironico in rapporto al mercato Americano. Fino a 30 anni le dimensioni dell'auto media da famiglia in USA erano davero spaventose (si parla di 6 metri e passa per certi modelli) ed i grossi V8 erano praticamente standard.....molto piu' diffusi di oggi. Gli anni 80 hanno portato ad un drastico ridimensionamento (dimensioni e cilindrate) in tutte le categorie,....poi pero' negli ultimi 10 anni si e' ricominciato a "crescere" di nuovo per cubature e stazza.... A fine anni 90, la berlina media da famiglia (Ford taurus, Camry, Accord, etc..) era intorno ai 4,6 4,7 metri, la cilindrata di partenza era intorno ai 2.4 litri e veniva quasi sempre offerto un V6 da tre litri. La nuova Mazda 6 ora e' lunga 5 metri (4.95 per l'esattezza) ed offre un 3.7 litri per la versione top....anche la Altima ereditera' il 3.7 delle Infiniti G e 370Z al posto del 3500, la nuova Ford Taurus sfonda i 5 metri....Camry e Accord V6 (che sfondano abbondantemente i 4.8 metri) cresceranno di cilindrata a breve anche loro. Scommetto su un nuovo ridimensionamento a breve....il "pendolo" tornera' a muoversi nel verso opposto.... ok ok,,la Crown Victoria è la prima che mi è venuta in mente..il discorso è un pò della filosofia "Gattopardesca" del cambiare tutto per non cambiare niente... immagino tu abbia letto il libro...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2008, 09:37:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Scommetto su un nuovo ridimensionamento a breve....il "pendolo" tornera' a muoversi nel verso opposto....
Se ti riferisci alla crisi, beh, pur mantenendo le dimensioni attuali, potrebbero tentare di imporvi la nafta...
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 24, 2008, 10:20:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, infatti quando Ford ha fatto una Taurus che sembrava più piccola del modello precedente, la cosa non è stata gradita dal mercato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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