|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 24, 2008, 10:44:52 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 24, 2008, 11:06:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se si guardano i numeri globali Fiat sta facendo pure meglio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2008, 11:10:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, secondo me Fiat è tra i costruttori meglio piazzati in questo momento di crisi. E' forte sulle utilitarie, cioè su quello che adesso si vende di più e non è presente sui mercati come quello americano, in cui la crisi è maggiormente devastante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 24, 2008, 17:52:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Infatti, secondo me Fiat è tra i costruttori meglio piazzati in questo momento di crisi. E' forte sulle utilitarie, cioè su quello che adesso si vende di più e non è presente sui mercati come quello americano, in cui la crisi è maggiormente devastante.
Sicuramente non per abilita' manageriali nella visione strategica.....chiamamola in parte anche botta di c.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 24, 2008, 18:17:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
O forse anche per avere affrontato la crisi nel 2002 ed avere abbassato parecchio le alucce. La filosofia Marchionne, volare basso e fare con quel che c'è, sta dando i suoi frutti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 24, 2008, 18:18:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
propendo anche io per una botta di culo.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 24, 2008, 18:33:25 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
propendo anche io per una botta di culo.
certo certo certo ............. ridicolo
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 24, 2008, 18:38:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
diciamo metà e metà
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 24, 2008, 20:44:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Forse perchè han capito che storicamente le auto piccole riescono meglio a Fiat..quindi era il primo modo per sfornare prodotti all'altezza. Non per niente è arrivata la prima alfa di segmento B e tra segmento A e B convivono ben 5 Fiat diverse (escludendo Ypsilon,Idea e Musa).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 24, 2008, 20:49:25 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Forse perchè stà riscoprendo la sua anima popolare...e questo desta simpatia al pubblico generalista (il 99% degli acquirenti).
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 24, 2008, 20:52:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se Fiat è diventata leader nel mercato Brasiliano non è certo per culo, ma per aver saputo offrire un prodotto più adatto a quel mercato rispetto alla concorrenza.
Resta il fatto che oggi c'è una sovraccapacità produttiva nel settore automobilistico quantificabile in un buon 30%, per riequilibrare il mercato è inevitabile che qualche giocatore venga escluso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 27, 2008, 11:07:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sicuramente non per abilita' manageriali nella visione strategica.....chiamamola in parte anche botta di c.......
questo era vero fino a 2/3 anni fa, non oggi. Hanno fatto delle scelte vincenti e ora si vedono i frutti......il culo non c'entra, la tua affermazione è assolutamente qualunquista e lontana dai fatti reali, mi spiace.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:14:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
IMHO non è né culo né una mossa strategica, è "così e basta". La Fiat è particolarmente forte nel segmento delle utilitarie da decenni, e in questo momento è un vantaggio, ma lo sarebbe stato in qualsiasi altro momento storico di crisi. Cioè, se è vero che l'attuale produzione Fiat è molto migliorata, è anche vero che Fiat non faceva fatica a vendere nemmeno le Punto, le Panda, le Uno, le Tipo, le Ritmo, le 127... Anzi, per parlare del segmento superiore, mi sa che facesse meno fatica a vendere la Croma nei ruggenti Anni '80 "senza crisi" che la Croma odierna (correggetemi se sbaglio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:14:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, anch'io sono d'accordo con kaos. Anzitutto Fiat è forte nel settore delle utilitarie, che in tempi di crisi risentono meno delle vetture di fascia media e medio-alta. Dalla GPunto in poi devo dire che hanno sbagliato poco o niente e sono tornati a fare belle auto. Inoltre i nuovi modelli sono stati lanciati volando basso sulle previsioni di vendita, e quindi evitando di sovradimensionare gli impianti. Infine con una politica di alleanze mirate sono entrati su mercati molto promettenti. Sono sicuramente messi meglio di molti altri, che si ritrovano con linee di produzione sovradimensionate e impianti fermi. Per certi versi l'avere toccato il fondo della crisi ed avere preso nel 2003-2005 le decisioni che altri dovranno prendere adesso li ha aiutati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 27, 2008, 11:16:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
IMHO non è né culo né una mossa strategica, è "così e basta". La Fiat è particolarmente forte nel segmento delle utilitarie da decenni, e in questo momento è un vantaggio, ma lo sarebbe stato in qualsiasi altro momento storico di crisi. Cioè, se è vero che l'attuale produzione Fiat è molto migliorata, è anche vero che Fiat non faceva fatica a vendere nemmeno le Punto, le Panda, le Uno, le Tipo, le Ritmo, le 127... Anzi, per parlare del segmento superiore, mi sa che facesse meno fatica a vendere la Croma nei ruggenti Anni '80 "senza crisi" che la Croma odierna (correggetemi se sbaglio).
no, e ti dico il perchè.....è anche grazie alle scelte che ha fatto cercando una grossa fetta di mercato in brasile, così come in altri paesi. Inoltre ora vende molto ma molto di più anche fuori dall'italia rispetto alla sua storia passata, vedere 500 e gpunto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|