|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 26, 2008, 13:57:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chi si può permettere la Ferrari della crisi se ne sbatte le balle. Non stiamo parlando di gente che prende la GPunto a rate....
forse un tempo anni e anni fà ma se guardi bene i proprietari di supercar di larga diffusione vedrai che molti sono palazzinari ag. immobiliari venditori d'orologi piazzisti d'ogni genere tragattini vari etc etc gente che ora guadagna molto molto meno Cioè non c'è solo il sultano il principe l'oligarca che si compra queste marche (non parlo di bugatti , pagani, keongigigigsisensnsns etc ) ma anche gente più comune e soprattutto meno danarosi. PArlo di supercar commerciali in versioni plebee (che poi sono quelle da numeri raltivamente importanti.) Vedrete
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 26, 2008, 14:10:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quelli li vedo molto più clienti Porsche.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:45:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Chi si può permettere la Ferrari della crisi se ne sbatte le balle. Non stiamo parlando di gente che prende la GPunto a rate....
Chissà perchè, anche i manager vengono cacciati e spesso senza le buonuscite dei vari Cimoli & c., i piccoli industriali falliscono e la Ferrari non se la possono più permettere. E' un luogo comune francamente irritante, non è che è solo Bill Gates che compra la Ferrari ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2008, 11:51:06 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Chissà perchè, anche i manager vengono cacciati e spesso senza le buonuscite dei vari Cimoli & c., i piccoli industriali falliscono e la Ferrari non se la possono più permettere. E' un luogo comune francamente irritante, non è che è solo Bill Gates che compra la Ferrari ...
Infatti, la Ferrari è l'auto che viene presa dal manager bancario o dal gestore di hedge fund, non solo dal nababbo saudita. Per quest'ultimo cambia poco, se anche al posto di guadagnare 1 miliardo all'anno guadagna solo 500 milioni la Ferrari se la può permettere comunque, diverso è il caso di chi ha un fisso di magari "solo" 100'000€ e quest'anno non vedrà il bonus che l'anno scorso era di 500'000€ ridursi a 0; con un reddito di 600'000€ all'anno uno la Ferrari se la può permettere, con 100'000 no. Mi trovo quindi perfettamente d'accordo col Dogui a questo giro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 11:52:01 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Chissà perchè, anche i manager vengono cacciati e spesso senza le buonuscite dei vari Cimoli & c., i piccoli industriali falliscono e la Ferrari non se la possono più permettere. E' un luogo comune francamente irritante, non è che è solo Bill Gates che compra la Ferrari ...
Claudio, quanti piccoli industriali italiani conosci con la Ferrari? Il grosso dei clienti Ferrari sono collezionisti multimilionari, petrolieri arabi e russi, e adesso qualche magnate cinese e indiano. Tutte categorie che non saranno così pesantemente toccate dalla crisi. Non in maniera tale da far crollare le vendite fino a mandare in crisi l'azienda del cavallino, cosa di cui godrebbe il playboy al crudo......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2008, 12:00:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il grosso dei clienti Ferrari sono collezionisti multimilionari, petrolieri arabi e russi, e adesso qualche magnate cinese e indiano. Tutte categorie che non saranno così pesantemente toccate dalla crisi.
Mica tanto, dei proprietari di Ferrari che conosco la maggior parte sono al di fuori di queste categorie, a parte un paio di oligarchi il resto sono manager che risentiranno tantissimo di questa crisi, e che se va solo male si terranno quella che hanno, se va peggio dovranno provare a venderla (con poche speranze a mio modo di vedere).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 27, 2008, 12:00:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, quanti piccoli industriali italiani conosci con la Ferrari?
Il grosso dei clienti Ferrari sono collezionisti multimilionari, petrolieri arabi e russi, e adesso qualche magnate cinese e indiano. Tutte categorie che non saranno così pesantemente toccate dalla crisi.
Non in maniera tale da far crollare le vendite fino a mandare in crisi l'azienda del cavallino, cosa di cui godrebbe il playboy al crudo......
Ne conosco tanti, anche commercianti, in fondo una 430 non è che sia poi una macchina inaccessibile. Solo coi cinesi russi e indiani, Ferrari chiude, e petrolieri e americani hanno altro a cui pensare. La crisi colpisce tutti, c'è chi deve rinunciare alla Panda, chi al Q7, chi alla 430, chi alla Veyron. Il sultano del Brunei se ne frega, a re Abdallah le Ferrari credo non interessino, per cui non è che la Ferrari sia al sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 12:06:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Rimango scettico su una crisi Ferrari Al massimo i clienti vedranno diminuire il tempo d'attesa, ma non credo che arriveranno a dissaturare in modo significativo le linee.
Piuttosto è più critica Maserati se vogliamo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 27, 2008, 12:12:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Rimango scettico su una crisi Ferrari Al massimo i clienti vedranno diminuire il tempo d'attesa, ma non credo che arriveranno a dissaturare in modo significativo le linee.
Piuttosto è più critica Maserati se vogliamo....
Ma io non ho detto che andrà in crisi, dico solo che per molti clienti Ferrari la crisi si fa e farà sentire, non è che se hai una Ferrari sei un intoccabile miliardario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2008, 12:13:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Rimango scettico su una crisi Ferrari Al massimo i clienti vedranno diminuire il tempo d'attesa, ma non credo che arriveranno a dissaturare in modo significativo le linee.
Tutto dipende da quanto a lungo si prolungherà questa crisi, se saranno mesi Ferrari ne uscirà sicuramente indenne, se dovesse continuare più a lungo sarà dura per tutti. Dopo le ultime evoluzioni io tendo ad essere sempre più scettico, la nuova recrudescenza del terrorismo islamico avrà sicuramente effetti sulla crisi, la pirateria nel golfo di Aden è una ulteriore mazzata ai commerci internazionali, le speranze di cambiamento di Obama sembrano già essere cadute nel dimenticatoio vista la scelta della squadra presidenziale, mi sa che i prossimi mesi saranno favorevoli per chi cerca una Ferrari di seconda mano.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 27, 2008, 12:16:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutto dipende da quanto a lungo si prolungherà questa crisi, se saranno mesi Ferrari ne uscirà sicuramente indenne, se dovesse continuare più a lungo sarà dura per tutti. Dopo le ultime evoluzioni io tendo ad essere sempre più scettico, la nuova recrudescenza del terrorismo islamico avrà sicuramente effetti sulla crisi, la pirateria nel golfo di Aden è una ulteriore mazzata ai commerci internazionali, le speranze di cambiamento di Obama sembrano già essere cadute nel dimenticatoio vista la scelta della squadra presidenziale, mi sa che i prossimi mesi saranno favorevoli per chi cerca una Ferrari di seconda mano.
Su con la vita Beppe , in fondo c'è anche il buon vecchio Paul Volcker appena nominato a presiedere il comitato anti crisi. Altro che Greenspan Comunque sarà dura e rallegrati che tu non sei all' UBS ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2008, 12:20:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me il problema Ferrari è relativo. Ridurranno la produzione e magari gli impegni sportivi, ma sopravviveranno. Se anche tutti gli operai Ferrari dovessero finire in cassa integrazione, sono meno di quelli che metteranno sicuramente i costruttori generalisti. E il problema da questo punto di vista non è solo l'auto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 27, 2008, 14:21:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Tutto dipende da quanto a lungo si prolungherà questa crisi, se saranno mesi Ferrari ne uscirà sicuramente indenne, se dovesse continuare più a lungo sarà dura per tutti. Dopo le ultime evoluzioni io tendo ad essere sempre più scettico, la nuova recrudescenza del terrorismo islamico avrà sicuramente effetti sulla crisi, la pirateria nel golfo di Aden è una ulteriore mazzata ai commerci internazionali, le speranze di cambiamento di Obama sembrano già essere cadute nel dimenticatoio vista la scelta della squadra presidenziale, mi sa che i prossimi mesi saranno favorevoli per chi cerca una Ferrari di seconda mano.
E poi bisogna anche considerare che gli USA sono un mercato fondamentale per Ferrari, ed è vero che non le acquistano solo magnati o sceicchi. Anzi..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2008, 15:40:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Rimango scettico su una crisi Ferrari Al massimo i clienti vedranno diminuire il tempo d'attesa, ma non credo che arriveranno a dissaturare in modo significativo le linee.
esatto,e in questo caso avere produzione limitata e tempi di consegna lunghi è senz'altro una scelta azzeccata.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|