|
1296 Visitatori + 1 Utente = 1297
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 25, 2008, 13:25:13 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In rete leggo che la nuova Tata Indica è stata equipaggiata con il 1.3 mjet di produzione Fiat. http://www.badzu.net/go.php?id=34496Questo secondo voi non apre nuovi e più certi scenari circa lo scambio di know how tra Fiat e Tata? Il Lingotto secondo voi cosa riceverà in cambio? Supporto logistico in India e in Asia in generale oppure qualche piattaforma tecnica da Jaguar,considerando pure che gli accordi con BMW sono per adesso congelati?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 25, 2008, 13:50:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' incredibile come inventino nomi nuovi, adesso il 1.3 è: "the new 75 bhp 1.3L Quadrajet Common Rail Diesel Engine"
presumo inoltre che il: "65 bhp, 1.2 L CVCP Safire MPFI petrol engine" altro non sia che il buon vecchio FIRE 8 valvole...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 25, 2008, 14:17:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E' incredibile come inventino nomi nuovi, adesso il 1.3 è: "the new 75 bhp 1.3L Quadrajet Common Rail Diesel Engine"
presumo inoltre che il: "65 bhp, 1.2 L CVCP Safire MPFI petrol engine" altro non sia che il buon vecchio FIRE 8 valvole...
Quella potenza (65 cv) la sviluppava il 1.2 fire che montava in Italia l vecchia Palio...Quindi direi più che probabile... Certo che sto fire non vuole proprio sentirne di andare in pensione..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2008, 14:40:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il Lingotto secondo voi cosa riceverà in cambio?
Condivisione costi sviluppo nuove piattaforme. E magari qualche soldino cash......... Cmq non è fatto a Bielsko Biala, ma in India (come il Fire) E' incredibile come inventino nomi nuovi, adesso il 1.3 è: "the new 75 bhp 1.3L Quadrajet Common Rail Diesel Engine"
presumo inoltre che il: "65 bhp, 1.2 L CVCP Safire MPFI petrol engine" altro non sia che il buon vecchio FIRE 8 valvole...
E' come il NUOVO 1.3 TdCi...che però, visto che è di origine Fiat, è accusato di essere troppo rumoroso (nonostante il largo uso, come no, di fonoassorbente) e pure di consumare troppo. (dichiarazioni di 4R sulla nuova Ka. Quanto ci scommettiamo che il giornalista gira con una Focus nuova di pacca?)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 25, 2008, 14:57:29 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Il Lingotto secondo voi cosa riceverà in cambio?
bamba indiana per lapo
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 25, 2008, 15:12:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E' incredibile come inventino nomi nuovi, adesso il 1.3 è: "the new 75 bhp 1.3L Quadrajet Common Rail Diesel Engine"
presumo inoltre che il: "65 bhp, 1.2 L CVCP Safire MPFI petrol engine" altro non sia che il buon vecchio FIRE 8 valvole...
ed il " 30 bhp 0.64 aircooled engine PFCarburator" cioè il bicilindrico 30 cv 654 cc della Panda 30 dove lo montano?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 25, 2008, 21:02:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ed il " 30 bhp 0.64 aircooled engine PFCarburator" cioè il bicilindrico 30 cv 654 cc della Panda 30 dove lo montano?
Lo metteranno sulla Tata Nano. Versione speciale "Powered by Girmi"
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 25, 2008, 21:09:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quella potenza (65 cv) la sviluppava il 1.2 fire che montava in Italia l vecchia Palio...Quindi direi più che probabile... Certo che sto fire non vuole proprio sentirne di andare in pensione..
Lo monta oggi la gpunto 1.2...la mia auto per altro
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 26, 2008, 08:48:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Condivisione costi sviluppo nuove piattaforme. E magari qualche soldino cash......... Cmq non è fatto a Bielsko Biala, ma in India (come il Fire) E' come il NUOVO 1.3 TdCi...che però, visto che è di origine Fiat, è accusato di essere troppo rumoroso (nonostante il largo uso, come no, di fonoassorbente) e pure di consumare troppo. (dichiarazioni di 4R sulla nuova Ka. Quanto ci scommettiamo che il giornalista gira con una Focus nuova di pacca?) Sil 1300 mjet ho letto in una prova di un pò di tempo (auto journal) fa cose contrastanti sul consumo: ottimo su Panda (la migliore nella sua categoria), che non aveva il DPF, cattivo su 500 con il DPF, c'era più di un l ogni 100 km di differenza, e alla fine consumava quasi quanto il 1200 a benzina. Possibile che il DPF influisca così tanto? La mia Panda non ha il DPF e consuma molto poco. Rumoroso il 1300 mjet è rumoroso, in confronto a Peugeot di simile cubatura, anche se in confronto a 3 cil PDE è quasi muto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 26, 2008, 08:53:10 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Sil 1300 mjet ho letto in una prova di un pò di tempo (auto journal) fa cose contrastanti sul consumo: ottimo su Panda (la migliore nella sua categoria), che non aveva il DPF, cattivo su 500 con il DPF, c'era più di un l ogni 100 km di differenza, e alla fine consumava quasi quanto il 1200 a benzina. Possibile che il DPF influisca così tanto? La mia Panda non ha il DPF e consuma molto poco. Rumoroso il 1300 mjet è rumoroso, in confronto a Peugeot di simile cubatura, anche se in confronto a 3 cil PDE è quasi muto ... il 3 cilindri PDE di un mio amico mi fa tremare i vetri di casa da quanto rumore fa la mattina appena acceso.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 26, 2008, 11:52:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sil 1300 mjet ho letto in una prova di un pò di tempo (auto journal) fa cose contrastanti sul consumo: ottimo su Panda (la migliore nella sua categoria), che non aveva il DPF, cattivo su 500 con il DPF, c'era più di un l ogni 100 km di differenza, e alla fine consumava quasi quanto il 1200 a benzina. Possibile che il DPF influisca così tanto? La mia Panda non ha il DPF e consuma molto poco. Rumoroso il 1300 mjet è rumoroso, in confronto a Peugeot di simile cubatura, anche se in confronto a 3 cil PDE è quasi muto Il DPF influisce per un 10% buono Quanto al rumore. Alla fine TUTTI i motori sono rumorosi, la differenza la fa QUANTO fonoassorbente metti........... Se ne metti poco per risparmiare......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 26, 2008, 12:02:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il DPF influisce per un 10% buono Quanto al rumore. Alla fine TUTTI i motori sono rumorosi, la differenza la fa QUANTO fonoassorbente metti........... Se ne metti poco per risparmiare...... Non è affatto così, la rumorosità originata dai motori varia molitssimo da un modello ad un altro. E purtroppo Fiat è abbastanza idietro su questo campo, mentre Renault, che faceva diesel rumorosissimi ora fa motori molto silenziosi. Per cui il fonoassorbente è una soluzione di ripiego, metterne di più per colmare le lacune del motore significa aumentare anche i pesi ed i costi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 26, 2008, 12:28:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
confermo: il 2.2 td accord era silenziosissimo "di suo", anche a cofano aperto e senza "plasticone".
Confermo, ricordo la tua macchina... e ricordo anche il 1.8 tdci di Ford, quello da 115cv... molto molto silenzioso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|