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THE KAISER |
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Novembre 25, 2008, 17:45:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nonostante faccia training autogeno per cercare di farmi entrare in testa di non mollare di colpo in caso di sovrasterzo...se capita che mi parta bruscamente, o inavvertitamente, puntualmente, il 90% dei casi mi trovo col controsterzo abbastanza pronto, ma con il piede destro che molla di colpo...conoscete qualche tecnica per risolvere questa cosa?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 25, 2008, 17:46:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'esp ovviamente non lo stacco mai più però i pochi gradi di derapata che consente, sono sufficienti a capire se il riflesso che si è avuto è giusto o sbagliato...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 25, 2008, 17:47:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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in compenso...domenica ho superato i 70mila km di zeta...e devo dire che ho preso una discreta dimestichezza col punta tacco, che all'inizio con questa macchina mi sembrava ostico
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 25, 2008, 18:36:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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mollare un po' il gas, ci può stare. Più modulare che mollare, però.
Girare in pista provocando deliberatamente sovrasterzo di potenza mi sembra la soluzione migliore, se sul bagnato pure di più.
ho provato a farlo nelle rotonde, dando più gas del normale in uscita...solo capita che mi aspetti un sovrasterzo graduale e ne arriva uno brusco, e capita di mollare di botto il gas...devo trovare uno spiazzale mooolto largo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Novembre 25, 2008, 18:38:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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immagino intendessi il sovrasterzo... si... ho sbagliato a scrivere... giù il gas e pregare.... è la bestia peggiore da trattare, il sovrasterzo da rilascio. Infatti è veramente difficile da recuperare, se non voluto.
Immagino sia la medesima situazione di un sottosterzo da ingresso arrembante in curva... Cioè se entro troppo forte e freno/rilascio e la macchina mi va via davanti, sono cazzi lo stesso...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 25, 2008, 18:47:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Intendevo come "difficoltà" di gestione... non come "dinamica" di gestione... In entrambi i casi, immagino, che istintivamente si tenda a fare la cosa più sbagliata, ovvero frenare... O meglio, a me questo è capitato in qualche situazione risoltasi con un po' di culo... Per il resto un paio di volte, in condizioni di bagnato e strada ampia, insomma a velocità ridotte, ho tentato di provocare questa situazione, e più che non frenare non sono riuscito a fare... magari una volta di queste tento di aprire un po' lo sterzo...
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 25, 2008, 18:50:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a me aprire un minimo lo sterzo quando la macchina va in sottosterzo viene abbastanza naturale, come anche alleggerire il gas...è proprio con il sovrasterzo che ho un impedimento psicologico, se parte di brutto il piede destro molla di colpo!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Motesto |
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Novembre 25, 2008, 18:50:23 pm |
Visitatore, , posts |
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mollare un po' il gas, ci può stare. Più modulare che mollare, però.
Girare in pista provocando deliberatamente sovrasterzo di potenza mi sembra la soluzione migliore, se sul bagnato pure di più.
io generalmente non mollo di peso , ma modulo alzando leggermente il pedale. è giusto? altra domanda, sovrasterzo in uscita , pendolo , mi conviene raddrizzare il volante e inchiodare?
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 25, 2008, 18:55:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nonostante faccia training autogeno per cercare di farmi entrare in testa di non mollare di colpo in caso di sovrasterzo...se capita che mi parta bruscamente, o inavvertitamente, puntualmente, il 90% dei casi mi trovo col controsterzo abbastanza pronto, ma con il piede destro che molla di colpo...conoscete qualche tecnica per risolvere questa cosa? con l'allenamento e la concentrazione si può addestrare anche l'istinto... ma tocca dire,che quando uno non si cerca il sovrasterzo,ma capita per bassa aderenza o manovra imprevista,è difficile agire bene.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Motesto |
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Novembre 25, 2008, 19:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
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con l'allenamento e la concentrazione si può addestrare anche l'istinto...
ma tocca dire,che quando uno non si cerca il sovrasterzo,ma capita per bassa aderenza o manovra imprevista,è difficile agire bene.
il più è essere vigile, ad esempio se pensi ai fatti tuoi e ti parte l'auto di botto stai fresco e fai il danno (già dato )
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Loggato
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stella |
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Novembre 25, 2008, 19:28:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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