io credo che il thread sia sulla S5 che è benzina.
e a quello mi riferisco.
per i diesel non temo confronti, guido un bmw e puoi parlarmi di diesel alfa finchè vuoi.
sempre con la massima stima per le tue opinioni e col sorriso sulle labbra.
Mah... come hai potuto leggere, non è che abbia tutta sta stima nel prodotto in questione... La 159, per esempio, mi piace tantissimo fuori, non mi fa nè caldo nè freddo dentro... sebbe preferisca l'impostazione generale a quella di tante altre...
Per il resto di BMW mi piace tantissimo la coupè (parlando di serie 3) poco tutto il resto... Così come non capisco l'impostazione degli interni... non mi dispiacciono tout court... ma francamente su quel genere di aut preferisco altro tipo di interni... etc. etc.
Avrai potuto leggere, d'alrtonde che brera non mi piace nè l'apprezzo etc. etc.
Quello che mi preme è cercare di riportare il discorso a livelli ragionevoli e reali...
Tanto per: se avessi dato ascolto agli "urlatori" 8 anni fa, adesso la punto sarebbe morta a causa di guasti infiniti (anche di cose che non c'erano), i soldi spesi in meno nel non aver acquistato VW o simili li avrei pagati con interessi usurai a sostituir pezzi etc. etc. etc. Nente di tuto ciò è stato vero... Punto ha dimostrato la validità del suo progetto, una semplicità costruttiva tale da rendere sempre economnicissima la manutenzione, una affidabilità ottima, una spaziosità ed una razionalità di interni e bagliaio superiore alla media etc. etc. E il tutto è confermato oggi che ho comprato la polo, che mi ha convinto ancor di più che all'epoca feci la scelta giusta in base al mio concetto di auto...
Detto questo la polo non è una merda, come altri urlatori pensavano di far credere sul versante opposto ma è focalizzata su aspetti imho meno importanti e funzionali, di quelli centrali per il ruolo che una utilitaria deve ricoprire, SECONDO ME...
Per cui, idem come sopra, 159 è molto meno merdosa di quello che si è voluto far credere inizialmente (complice anche una pessima strategia di Alfa), certo è ancora costretta ad inseguire la concorrenza e se la situazione non cambia, continuerà a doverlo fare...