|
1053 Visitatori + 1 Utente = 1054
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 26, 2008, 21:04:43 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Scusa... ma esistono due Zonda F differenti!? Io sono rimasto a quella da circa 640cv... non sapevo ce ne fosse una da ben 750cv, sbaglio? A me risulta che 750 li abbia il prototipo "R". Quella del confronto con la Koenigsegg (915cv) ha 650cv. No, puoi benissimo avere ragione, è che mi era sembrato sentendo la trasmissione che avesse detto 750 CV. Probabile che mi sia sbagiato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 26, 2008, 21:09:56 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
No, puoi benissimo avere ragione, è che mi era sembrato sentendo la trasmissione che avesse detto 750 CV. Probabile che mi sia sbagiato.
Infatti avevi ragione, dice chiaramente 650 CV. Ma la Koenigsegg non ne ha 800? È un casino con queste auto in serie limitata...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 26, 2008, 21:14:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti avevi ragione, dice chiaramente 650 CV. Ma la Koenigsegg non ne ha 800? È un casino con queste auto in serie limitata...
Il vero casino è la Koenigsegg, ne hanno fatto un sacco di varianti in poco tempo. Nei tempi di TG ho letto la versione "CCX", la "CCX" che hanno fatto provare al 'ring quelli di Evo ha 915cv. Nonostante l'enorme divario in termini di potenza e il peso molto simile, ha preso diversi secondi sul giro dalla Zonda (miglior tempo: Maserati MC12) e l'ha superata di poco nella velocità di punta. Il classico esempio di quando, anche tra le supercar, il motore non è tutto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 27, 2008, 09:07:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
bello l'articolo ci Evo con le super car provate al ring
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 27, 2008, 09:33:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Il vero casino è la Koenigsegg, ne hanno fatto un sacco di varianti in poco tempo. Nei tempi di TG ho letto la versione "CCX", la "CCX" che hanno fatto provare al 'ring quelli di Evo ha 915cv. Nonostante l'enorme divario in termini di potenza e il peso molto simile, ha preso diversi secondi sul giro dalla Zonda (miglior tempo: Maserati MC12) e l'ha superata di poco nella velocità di punta. Il classico esempio di quando, anche tra le supercar, il motore non è tutto...
bhè ma quello è chiaro , a certe potenze il telaio/aereodinamica, freni , ammo conano forse più di qualche cv in più. cmq sono propulsori diversi di cui uno pesantemente sovrlimentato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 28, 2008, 13:59:21 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
a me fa ridere assai invece, vedere quella pala bianca che si innalza... la Zonda invece mi sembra un po' corta di motore nel video, o forse i rapporti non sono adatti a quel "tracciato"
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 28, 2008, 14:26:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a me fa ridere assai invece, vedere quella pala bianca che si innalza... la Zonda invece mi sembra un po' corta di motore nel video, o forse i rapporti non sono adatti a quel "tracciato"
eh si....solo 650 cavalli su 1300 chili, con 3 giga fototroni di coppia.......sarà una monnezza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 28, 2008, 15:12:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a me fa ridere assai invece, vedere quella pala bianca che si innalza... la Zonda invece mi sembra un po' corta di motore nel video, o forse i rapporti non sono adatti a quel "tracciato"
In che senso "corta di motore"? Se c'è un'auto che di sicuro non lo è, questa è proprio la Zonda... motore aspirato da 650cv su circa 1400kg di macchina
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 28, 2008, 17:33:49 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Nel senso che mi sembrava fosse troppo strozzata dal rumore, come se fosse sempre a limitatore... Intendiamoci: io adoro la Zonda, non era una critica
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 28, 2008, 19:56:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Può darsi che sia semplicemente il tono del suono, la Veyron è molto più silenziosa in confronto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|