|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:10:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si vede che gli inglesi sono voyueristi più degli italiani Personalmente, leggere solo sensazioni e vedere belle foto piace, ma una tantum, non regolarmente tutti i mesi......... Ma che discorso è? Nessuno ti obbliga a comprare tale rivista, se non ti interessa ti compri la tonnellata di normali riviste di auto che già esiste... non capisco perchè si debba uniformare tutto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 11:13:59 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma che discorso è? Nessuno ti obbliga a comprare tale rivista, se non ti interessa ti compri la tonnellata di normali riviste di auto che già esiste... non capisco perchè si debba uniformare tutto.
Ma perchè t'incazzi? più che dire "personalmente" che devo aggiungere per far capire che è un'opinione? Si stava discutendo sul perchè sta andando in declino di vendite. Se non vende più come prima è perchè quello che propone (cosa e come) non incontra più il gusto della gente......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
@go |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:16:33 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Non dico che dovrebbero provare auto tipo la dacia logan, ma almeno auto tipo che ne so 308 GTI, Civic TypeR, o magari anche solo motorizzazione + alte che nessun'altro tratta tipo Mazda3 2.0 benzina! L'ha mai provata qualcuno la Mazda3 2.0 benzina? No provano solo il 1.6 le altre riviste, o comunque le motorizzazione + banali.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:17:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma perchè t'incazzi? più che dire "personalmente" che devo aggiungere per far capire che è un'opinione?
Si stava discutendo sul perchè sta andando in declino di vendite. Se non vende più come prima è perchè quello che propone (cosa e come) non incontra più il gusto della gente......
Non è che mi incazzo, è che mi da fastidio questa tendenza a dover uniformare il tutto... per una volta che c'è qualcosa di diverso e interessante, lo si deve - non tu, sia chiaro - rovinare. Per vendere vende, non so se abbia qualche problema da questo punto di vista... chi l'ha detto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 27, 2008, 11:18:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non dico che dovrebbero provare auto tipo la dacia logan, ma almeno auto tipo che ne so 308 GTI, Civic TypeR, o magari anche solo motorizzazione + alte che nessun'altro tratta tipo Mazda3 2.0 benzina! L'ha mai provata qualcuno la Mazda3 2.0 benzina? No provano solo il 1.6 le altre riviste, o comunque le motorizzazione + banali.
e infatti le provano cose come le peugeot gti e compagni a bella. La mazda 2 litri non rientra nell loro target di auto Evo, ovvero le versioni più sportive delle gamme di ogni modello.....e sinceramente non mi interesserebbe proprio leggerne su Evo, saltarei a piè pari la prova.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:20:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non dico che dovrebbero provare auto tipo la dacia logan, ma almeno auto tipo che ne so 308 GTI, Civic TypeR, o magari anche solo motorizzazione + alte che nessun'altro tratta tipo Mazda3 2.0 benzina! L'ha mai provata qualcuno la Mazda3 2.0 benzina? No provano solo il 1.6 le altre riviste, o comunque le motorizzazione + banali.
Guarda che è capitato che provassero pure normali berlinette a gasolio (nello specifico era 120d vs Focus vs Golf), non è che provano solamente le Zonda. Ma lo leggete sto giornale o sono l'unico a ricordarsi come lavorano!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 11:20:59 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per vendere vende, non so se abbia qualche problema da questo punto di vista... chi l'ha detto?
Se fanno iniziative per attirare i tamarrazzi, è perchè probabilmente sono sotto target vendite.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:26:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se fanno iniziative per attirare i tamarrazzi, è perchè probabilmente sono sotto target vendite.....
E' probabile, ma resta una ipotesi, oppure hai dei dati? Il fatto è che prima dell'avvento di Mondadori, Evo aveva una tiratura molto ridotta proprio perchè era un giornale strettamente di nicchia, io dovevo farmelo tenere da parte dall'unico edicolante della mia città che ne riceveva 2 (!) copie. Poi è arrivata la nuova gestione, la prima e buona redazione è stata silurata e i risultati si sono visti: articoli decisamente meno appassionanti, stile del piffero e spesso proprio idee così così... non avete notato il diverso sottotitolo? Da "il brivido della guida" a "auto passione stile", con tanto di un sacco di articoletti e pubblicità del cavolo... uè non è donna moderna!!! Quindi, non è l'idea del giornale ad avere problemi, ma il come il tutto viene gestito. Evo UK esiste da 10 anni e va sempre alla grande nonostante sia ancora più "estremo" della edizione italiana.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 11:30:59 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^ E cosa sto dicendo io? EVO Italia sembra non riesca a incontrare più i gusti del lettore, EVO UK ci riesce ancora.....in comune hanno solo il nome, che di solo ovviamente non è garanzia di successo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 27, 2008, 11:35:37 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
tutto il genere intrattenimento sta vivendo un moento difficile , complice la incerta congiuntura economica ed il can can mediatico conseguente , ergo mi pare normale che un bene voluttuario come una rivista patinana mirata alle auto sportive ( così come la rivista targhettizzata sui megayacht ) incontri una riduzione di vendite . in tempi bui la gente si trasforma da cicala a formichina ed inconsciamente , anche se non si hanno delle reali difficoltà , si preferisce risparmiare quei 5 euro e di destinarli ad altri usi ( magari una schedina del superenalotto.....)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 11:39:07 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si ma qui si parla di risolvere facendo provare auto più normali, io sto solo dicendo che non è questo il problema IMHO una via sarebbe quella di specializzarsi altissimamente. Sempre auto sportive, ma analizzate in ogni anfratto e angolazione. Tecnica sviscerata (con anche qualche datino) assieme al lato emozionale che aveva prima. Cosa che oggi manca assolutamente in Italia. Soprattutto la prima parte in Italia è completamente assente. Leggi certi editoriali e cartelle che ti fanno cascare tutto il cascabile.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:48:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
IMHO una via sarebbe quella di specializzarsi altissimamente.
Sempre auto sportive, ma analizzate in ogni anfratto e angolazione. Tecnica sviscerata (con anche qualche datino) assieme al lato emozionale che aveva prima.
Cosa che oggi manca assolutamente in Italia.
Soprattutto la prima parte in Italia è completamente assente. Leggi certi editoriali e cartelle che ti fanno cascare tutto il cascabile.......
Se ne potrebbe fare un'altra rivista, no? Perchè volete per forza modificare una cosa nata in un certo modo? Per il lato tecnico mi pare esista già "AutoTecnica", la quale non si limita solo ad auto banali ma spesso pubblica dossier interessanti anche su auto sportive. Secondo me, per quanto riguarda Evo, basterebbe riportarla alle condizioni iniziali oppure trasformarla in una traduzione completa della edizione inglese, in entrambi i casi sarebbe meglio ridurre nuovamente la distribuzione, visto che è chiaro che, essendo una nicchia di mercato, non tutti sono interessati a certi tipi di letture. Comunque, se me la prendo con tanto fervore è solamente perchè Evo è una rivista a cui sono affezionato e mi dispiace per come l'hanno rovinata. Inizialmente ne facevano poche copie e le vendevano benissimo, poi hanno far le cose "in grande" storpiando tutto... ed ecco i risultati.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2008, 11:55:40 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se ne potrebbe fare un'altra rivista, no? Perchè volete per forza modificare una cosa nata in un certo modo? Perchè se non sfondi, o ti accontenti di vendere quelle poche centinaia di copie (che rischierebbero però di non essere profittevoli) oppure vedi in quale modo puoi allargare la tiratura (senza snaturare l'idea originaria...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2008, 11:58:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè se non sfondi, o ti accontenti di vendere quelle poche centinaia di copie (che rischierebbero però di non essere profittevoli) oppure vedi in quale modo puoi allargare la tiratura (senza snaturare l'idea originaria...)
Questo è chiaro, ma resta da vedere se la precedente edizione fosse o meno "in salute". Sia la edizione inglese che la italiana sono state comprate da grossi gruppi editoriali, se il giornale fosse stato un "giornale sbagliato", non avrebbero agito, ti pare? Comunque, son discorsi che non possiamo fare più di tanto, dal momento che non conosciamo dati...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|