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542 Visitatori + 1 Utente = 543
mauring
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Eva |
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Novembre 28, 2008, 10:57:55 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ieri sono finalmente rientrata in possesso della Polo dopo la riparazione dei danni dell'incidente con il rumeno. Purtroppo però quando ho messo in moto la macchina mi è comparsa una strana spia sul display dei km percorsi con un simbolo di una chiave inglese, che appare, lampeggia per qualche secondo, poi sparisce. Ho guardato sul libretto d'uso ma non ne fa cenno. La spia dei tagliandi è diversa, dice service OIL o INSP. Quindi? Che é? Sarà che mi hanno scasinato qualcosa tenendo la batteria staccata per UNA SETTIMANA? Dite che sia il caso che passi dalla mia officina VW?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Novembre 28, 2008, 11:04:29 am |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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MarzulLaurus |
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Novembre 28, 2008, 11:08:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Eva |
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Novembre 28, 2008, 11:15:48 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ho fatto la donna gnagna... e ho telefonato in officina. Sembra che sia qualcosa comunque legato ai tagliandi ma sembra anche che la mia Polo abbia tutti i "timer" dei tagliandi scasinati... ovvero, al tagliando mancano ancora 6000 km ma è passato un anno e quindi non mi da la dicitura servive INSP ma compare questo simbolo con la chiave inglese... Sarebbe carino se la VW lo scrivesse da qualche parte sui manuali...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Novembre 28, 2008, 11:48:02 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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secondo me quella spia significa che si sono dimenticati la 13 nel cofano.... a me è successo, fidati... Ah può anche essere visto che mi hanno appena rifatto la cinghia di distribuzione...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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dado |
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Novembre 28, 2008, 14:24:41 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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su Peugeot la chiavetta appare quando si avivcina il kilometraggio del tagliando, e rimane accesa sempre.; molto probabilmente é la stessa cosa in seguito allo stacco corrente. Addirittura ( ma non so se crederci) mi hanno detto che la centralina "riconosce" come si guida, e di conseguenza accorcia gli intervalli di intervento, se fosse la stessa cosa per vw .. magari é per quello che anticipa
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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vatanen |
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Novembre 28, 2008, 14:27:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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su Peugeot la chiavetta appare quando si avivcina il kilometraggio del tagliando, e rimane accesa sempre.; molto probabilmente é la stessa cosa in seguito allo stacco corrente. Addirittura ( ma non so se crederci) mi hanno detto che la centralina "riconosce" come si guida, e di conseguenza accorcia gli intervalli di intervento, se fosse la stessa cosa per vw .. magari é per quello che anticipa
su peugeot dubito,su altre auto succede...mi ricordo di un'audi A4..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Eva |
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Novembre 28, 2008, 21:31:40 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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su Peugeot la chiavetta appare quando si avivcina il kilometraggio del tagliando, e rimane accesa sempre.; molto probabilmente é la stessa cosa in seguito allo stacco corrente. Addirittura ( ma non so se crederci) mi hanno detto che la centralina "riconosce" come si guida, e di conseguenza accorcia gli intervalli di intervento, se fosse la stessa cosa per vw .. magari é per quello che anticipa
In realtà è così anche sulla mia Polo, ma temo che lo stacco di corrente abbia mandato in tilt i temporizzatori dei tagliandi perchè per il modello che ho io i tagliandi sono ogni 2 anni o 30000 km e dato che non ho raggiunto nessuna delle due scadenze opto per un reset dei contatori che, appunto, mi chiamerebbe il tagliando a 90000 km. Essendo ora a 90500 km è giusto che lo segni. La cosa strana è che segna un tagliando "generico" e non specifico (oil o insp). Di solito raggiungo sempre prima il chilometraggio del tempo e dei due ho sempre anticipato io il tagliando rispetto all'indicazione del display, anche perchè ho scoperto solo qualche mese fa che anche la mia Polo è di quelle astute vetture VW che ti adeguano la scadenza del tagliando in funzione dello stile di guida... Comunque sia lunedì mattina mi fermo in officina e gli faccio fare un reset, poi rimetteranno i timer a posto quando farò il tagliando fra 6000 km.
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Phormula |
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Novembre 29, 2008, 07:20:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, è probabile che staccando la batteria per un tempo lungo, abbiano mandato in crisi il sistema. Tieni anche presente che uno dei parametri che il sistema usa per calcolare l'intervallo dei tagliandi è quante volte apri il cofano motore, non ho presente la botta, ma se per ripararla hanno continuato ad aprire e chiudere... così come potrebbe essere che la centralina non è stata correttamente resettata dopo avere riattaccato la batteria. Il reset lo puoi fare anche da sola, c'è scritto come fare nel manuale, solo che a quel punto ti devi ricordare tu quando fare il tagliando, perchè la spia si accende dopo 15 mila km o un anno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Eva |
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Novembre 29, 2008, 14:29:44 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Si, è probabile che staccando la batteria per un tempo lungo, abbiano mandato in crisi il sistema. Tieni anche presente che uno dei parametri che il sistema usa per calcolare l'intervallo dei tagliandi è quante volte apri il cofano motore, non ho presente la botta, ma se per ripararla hanno continuato ad aprire e chiudere... così come potrebbe essere che la centralina non è stata correttamente resettata dopo avere riattaccato la batteria. Il reset lo puoi fare anche da sola, c'è scritto come fare nel manuale, solo che a quel punto ti devi ricordare tu quando fare il tagliando, perchè la spia si accende dopo 15 mila km o un anno.
Eh, ci ho provato a fare il reset, ma non funziona, perchè (e qui ho ragione io) non è una normale indicazione di tagliando, ma una segnalazione di richiesta di intervento tecnico in generale, provocata dal distacco della batteria. Se fosse una normale spia tagliando si resetterebbe con la procedura solita chiave+azzeramento km. Pazienza, lunedì mattina mi fermo in VW...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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