|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 28, 2008, 16:42:43 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
cosa mi consigliata ? quì da me sembra che l'acqua del rubinetto è additivata con sali di calcio gli ugelli del tergicristallo e del tergilunotto si otturano di continuo! ieri pomeriggio li ho dovuto smontare e "lavare" con l'anticalcare l'ugello tergilunotto era completamente otturato... ora nella vaschetta ho messo solo acqua con una piccola percentuale di anticalcare, così credo che si pulisca l'intero circuito e non si danneggiano i tubi perchè la percentuale di diluizione è veramente bassa gli ugelli anteriori oggi grà spruzzavano con getti meno "sfrangiati" , significa che i residui di calcare si stanno sciogliendo credo voi cosa mi consigliate? il classico spillo?! ... inutile! quelli troppo spessi non entrano nei fori degli ugelli, e quelli troppo fini si spezzano ...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 28, 2008, 17:21:14 pm |
|
e per il problema dei residui di calcare all'interno della vaschetta e delle pompe? cioè , le pompette che mandano l'acqua non si possono rompere in presenza di troppo calcare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Novembre 28, 2008, 17:43:13 pm |
|
comunque si chiama dura... non pesante... l'acqua pesante è tutt'altra cosa...
ma i sali son sciolti mica interi! pesano mica son duri sorry
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 28, 2008, 17:46:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema...pensavo fosse terminato il liquido dei tergi e così l'ho aggiunto...non usciva cmq...o meglio...è colato sul motore...potrebbe essere tagliato qualche tubicino che porta il liquido agli ugelli? cmq lo farò sistemare quando la dovrò portare a fare il tagliando...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 28, 2008, 23:08:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se hai una bici in casa dal cavetto (d'acciaio) dei freni togli un pezzetto di filo dalla 'treccia'... Lo raddrizzi un po', ci fai un 7 ad una estremità, e hai un stura ugello perfetto. Io lo faccio con uno spillo da sarta. L'ho messo in macchina, infilato nella tappezzeria della portiera, così è a portata di mano. Cosa diversa invece per i gigler dei carburatori, meglio un filo di rame, preso da un semplice filo elettrico da 2,5 mmq, altrimenti il foro si allarga e si stara la carburazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2008, 07:25:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, il problema si risolve usando l'acqua demineralizzata, che vendono nei supermercati in boccioni da 5 litri. Anch'io ho un'acqua del rubinetto particolarmente dura e uso l'acqua demineralizzata per il ferro da stiro, per gli umidificatori che si mettono sui termosifoni, mentre nella macchinetta del caffè ci metto acqua oligominerale perchè se ci mettessi quella del rubinetto dovrei decalcificarla di continuo. Invece nel lavavetro della macchina metto il liquido già pronto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 29, 2008, 08:12:57 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2008, 09:09:53 am |
|
Io invece avevo pensato a quel ricercatore che ha pubblicato un articolo nel quale sostiene che i vermi che bevono acqua pesante (arricchita nel contenuto di deuterio) vivono più a lungo...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2008, 09:32:27 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
ma i sali son sciolti mica interi! pesano mica son duri sorry Da legends ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2008, 09:37:39 am |
|
Mi viene in mente dove lavorava mia moglie. Ai pazienti era chiesto di compilare un questionario indicando eventuali comportamenti a rischio. Una volta un paziente ha barrato la casella "omosex" e quando mia moglie gli ha detto "dunque lei è omosessuale?", le ha risposto di no, e quando allora lei ha chiesto come mai avesse barrato la casella, in accento romano stretto le ha detto "li mortacci tua, un vedi che non sono una checca, io de sesso faccio omo mica so na' donna.."
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 29, 2008, 14:31:18 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|