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875 Visitatori + 1 Utente = 876
baranzo
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 29, 2008, 17:51:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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allora, qua si sta dicendo che la classe C sarebbe migliore della A4? a ragàà... mercedes è mercedes, eccheccacchio! Esatto...mercedes è mercedes...è audi che, pur essendo tale, pensa di essere come mercedes...o meglio...cerca di farlo pensare ai suoi acquirenti...(giustamente, altrimenti non venderebbe più).
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 29, 2008, 18:34:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Come sensazione di qualità percepita, Audi secondo me è un gradino più su rispetto a Mercedes, per lo meno nelle realizzazioni "popolari", cioè nei segmenti C, D ed E. Sottocofano invece penso vinca Mercedes, non ho avuto modo di smontarle, ma a guardare dettagli come i cablaggi, il fissaggio degli accessori, la cura dell'assemblaggio di quel che non si va a vedere, Mercedes mi sembra fatta meglio, mentre Audi tradisce l'origine VW.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 29, 2008, 18:57:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Rispondo a Dogui: anche io penso che come qualità percepita sia superiore A4, neanche a me piacciono le plastiche della C, però io mi riferivo a quella che si vede smontando la macchina, e su questo l'Automobile non lascia dubbio alcuno, e devo anche dire che mette le foto, descrive la diversa realizzazione dei particolari, e sugli elementi analizzati e documentati ha ragione la rivista. Peraltro anche io rimasi un po' male da alcuni particolari di finitura (e qui parlo di quella apparente anche io) di una S5: mi riferisco ad esmepio alla indegna plastica alla base dei sedili, fatta molto meglio sulla ex mia BMW 335i coupè. Quel che mi sembra chiaro è che viviamo in un periodo in cui i valori in campo cambiano rapidamente, da una serie ad un altra: ad esempio il livello di qualità di realizzazione della BMW serie 5 edizione precedente l'ultima era superbo, uno dei migliori in assoiuto, valore tragicamente caduto con la serie Bangle, e questo vale un po' per tutti i modelli. Quindi non mi stupisco se anche Audi ha avuto un decadimento in alcuni particolari non a vista (ma anche in qualcuno a vista).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 29, 2008, 19:09:13 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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da schiaffi invece il venditore...c'era un'a5 che non ha voluto aprire perchè stava aspettando il cliente che sarebbe arrivato a momenti, dopo 7 mesi di attesa...ma vaffanculo mica dovevamo uscire a fare i rally! beh, se io cliente che ho aspettato la macchina 7 mesi, arrivo e ci trovo su qualcunaltro che fa bruum bruum, mi giran cmq le balle, no?
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 29, 2008, 19:24:13 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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beh, se io cliente che ho aspettato la macchina 7 mesi, arrivo e ci trovo su qualcunaltro che fa bruum bruum, mi giran cmq le balle, no?
Esatto...c'è l'auto in esposizione per "allungare le mani"... Questo non toglie che per quanto costa e quanto è brutta la A5 LA VENDITRICE debba essere una donna bellissima che accetta di venire a prendere quantomeno un caffè con me per discutere dell'acquisto...dallo stile PREMIUM di audi lo pretenderei...o sbaglio?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 29, 2008, 21:12:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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A me come sapete bene, del blasone mi interessa ben poco. Ma se dobbiamo fare un ragionamento sul prestigio, c'e' poco da fare, almeno qui in Nordamerica, MB e BMW sono una spanna sopra Audi per immagine e cachet. Audi e' indiscutibilmente dietro, pur sfoggiando finiture impeccabili, e meccaniche (non sempre) di prim'ordine. La casa dei 4 anelli come immagine e' considerata al pari dei marchi Giapponesi di lusso (Acura, Infiniti e Lexus). Certi segmenti del pubblico le considerano ancora VW "vestite a festa". Questo e' il problema del blasone......difficile e lunghissima la strada per acquistarlo (la storia non la si puo' fabbricare a tavolino in operazioni di maketing) ed altrettanto lunga (per certi versi) e' quella per perderlo....Jaguar ha ancora un cachet elevatissimo (non per i modelli entry level) al pari della casa di Stoccarda pur avendo lasciato a desiderare parecchio in qualita' ed affidabilita' per un lungo periodo ed avendo avuto (fino ad eventi recenti) una storia aziendale molto tribolata. Lexus potra' anche costruire vetture astronomicamente ben costruite e al top tecnologicamente (gia' lo fanno) ma non credo raggiungera' mai nell'immaginario collettivo il livello di prestigio Mercedes. Chiedo a voi, in in Italia ed Europa in generale, Audi ha raggiunto, come immagine, la parita' le tedesche "storiche" « Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 04:48:17 am da saturn_v »
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 29, 2008, 22:03:53 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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A parer mio no...ed esprimo un mio pensiero:
Il marchio mercedes credo abbia tra gli appassionati di automobili e tra coloro che riconoscono storia e prestigio di una casa ancora un'aura maggiore rispetto ad audi e per quello che penso io anche rispetto a bmw...sicuramente marketing e moda stanno portando le giovani generazioni ad apprezzare di più audi e bmw come marchi "fashion".
Mercedes infatti è spesso guidata da persone un po' più in là con l'età...eccetto Classe A che è prodotto esclusivamente femminile con un range che va dai 18 ai 90 anni (forse anche questo ha fatto scadere un po' mercedes che ora vuole riprendersi lo scettro incontrastato).
Gli altri marchi di un certo livello in Italia praticamente non esistono (numeri irrisori di lexus e infiniti)...a parte qualche affezionato alfista (cmq non così pochi grazie al cielo).
Le jaguar sono quasi scomparse (qui credo che abbassare il livello di accesso abbia davvero rovinato per sempre il marchio)...il british qui non tira più...
Questo è un modesto spaccato dei dintorni in cui abito io...
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 29, 2008, 22:14:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E BMW come la piazzi?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 29, 2008, 22:29:03 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E BMW come la piazzi?
é per me la domanda? Se sì...sotto mercedes come prestigio e storia del marchio...bmw mi pare che sia diventata famosa come marchio di lusso a partire dagli anni '80...sia in Italia che (non vorrei dire castronerie) in America (ma mi pare di ricordare la grosse berline e cabrio bmw iniziare ad avere successo in questo periodo oltreoceano). Anni '80 che in Italia hanno visto il declino di marchi come alfa e lancia...che prima erano le auto dei "ricchi signori" come si definivano dalle mie parti... Mercedes credo abbia in europa una storia come poche altre case...con modelli che rimandano subito al concetto di lusso...senza scomodare marchi da supercar o "limousine" (termine orrendo ma è per rendere l'idea). Se la domanda non era per me...mi scuso
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 29, 2008, 23:54:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mercedes ha una storia lunga e gloriosa come nessun marchio, e il tratto caratteristico è che ha fatto sempre vetture di alto livello: è discesa come prestigio ed esclusività a partire dalla fine degli anni 90 a causa della discesa di gamma, che peraltro non sempre è stata dignitosissima, anche se sempre con una personalità tecnica, ed ha sofferto nel 2002 e 2004 per problemi qualitativi di elettronica soprattutto, ma non solo... Una storia di innnovazioni tecniche, elettroniche e meccaniche, con vetture che avevano una spiccata personalità nel bene come nel male, almeno fino agli anni 90, poi purtroppo i tratti si sono confusi.
Nè Audi, nè BMW possono vantare altrettanto, tuttavia sono marchi oggi decisamente più giovanili e alla moda, e percepiti da molti - soprattutto non paricolarmente competenti - come superiori a Mercedes, per status. Almeno è ciò che percepisco io nelle persone più giovani.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 30, 2008, 05:04:41 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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MB Se ricordo bene, quando venne presentata la 190 (che gia' era grossa come un'Argenta o un'Alfetta quindi considerate misure da ammiraglia o quasi, almeno per certi marchi) venne soprannominata "la piccola Mercedes" (era significativamente piu' piccola rispetto alle berline prodotte dalla casa di Stoccarda fino a quel momento) e quel momento venne percepito, almeno da alcuni, come l'inizio dell'espansione verso il basso della gamma. Il termine piccola era molto relativo, era una pur sempre una grande (all'epoca) berlina di tutto rispetto, molto aerodinamica, un retroteno sofisticatissimo (credo primo esempio del multilink a 5 bracci) ed fu per un certo periodo la berlina duemila aspirata piu' veloce del mercato (sfiorava i 200), correggimi se sbaglio. la 190 tra l'altro servi' come base per il ringiovanimento estetico e meccanico (soprattutto sospensioni) dell'intera gamma. Mentre la 190 era l'entry level Mercedes nei primi anni 80, il basso di gamma Audi erano le anemiche Audi 80 1.3 con retrotreno a ruote interconnesse.... Almeno qui in USA BMW e' al livello MB.....forse proprio appena un pelo sotto.........mentre la casa Bavarese, almeno fino ad un passato non recentissimo, non ha sempre costruite superammiraglie (ha iniziato nei primi anni 70, e fino a meta' anni 80 proponeva motori con "soli" 6 cilindri per i modelli di punta) ai fini del blasone rimangono leggendari i motori Aeronautici che hanno scritto una delle pagine piu' belle della storia dell'aviazione. Ha comunque battuto MB negli anni 80, anche se di poco, nella reintroduzione di un'ammiraglia a 12 cilindri, la 750. P.S. La prima serie 7 e la serie 6 qui furono un successone, se ne vedono davvero tante e trovare i ricambi, tra l'altro a prezzi ragionevoli, non e' difficile. Una persona che conosco usa una vecchia 735 prima serie "per strapazzo" e mi sono fatto un giretto un paio di anni fa....fiondate del retrotreno paurose, ma ancora si difende prestazionalmente...gli interni sono praticamente perfetti....considerando l'eta' ha ancora una linea ed arredamenti (soprattutto la plancia) gradevoli esteticamente. « Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 10:05:42 am da saturn_v »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 30, 2008, 10:05:24 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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MB
Se ricordo bene, quando venne presentata la 190 (che gia' era grossa come un'Argenta o un'Alfetta quindi considerate misure da ammiraglia o quasi, almeno per certi marchi) venne soprannominata "la piccola Mercedes" e quel momento venne percepito, almeno da alcuni, come l'inizio dell'espansione verso il basso della gamma.
Il termine piccola era molto relativo, era una pur sempre una grande (all'epoca) berlina di tutto rispetto, molto aerodinamica, un retroteno sofisticatissimo (credo primo esempio del multilink a 5 bracci) ed fu per un certo periodo la berlina duemila aspirata piu' veloce del mercato (sfiorava i 200), correggimi se sbaglio.
la 190 tra l'altro servi' come base per il ringiovanimento estetico e meccanico (soprattutto sospensioni) dell'intera gamma.
Mentre la 190 era l'entry level Mercedes nei primi anni 80, il basso di gamma Audi erano le anemiche Audi 80 1.3 con retrotreno a ruote interconnesse....
Almeno qui in USA BMW e' al livello MB.....forse proprio appena un pelo sotto.........mentre la casa Bavarese, almeno fino ad un passato non recentissimo, non ha sempre costruite superammiraglie (ha iniziato nei primi anni 70, e fino a meta' anni 80 proponeva motori con "soli" 6 cilindri per i modelli di punta) ai fini del blasone rimangono leggendari i motori Aeronautici che hanno scritto una delle pagine piu' belle della storia dell'aviazione.
Ha comunque battuto MB negli anni 80, anche se di poco, nella reintroduzione di un'ammiraglia a 12 cilindri, la 750.
P.S.
La prima serie 7 e la serie 6 qui furono un successone, se ne vedono davvero tante e trovare i ricambi, tra l'altro a prezzi ragionevoli, non e' difficile.
Una persona che conosco usa una vecchia 735 prima serie "per strapazzo" e mi sono fatto un giretto un paio di anni fa....fiondate del retrotreno paurose, ma ancora si difende prestazionalmente...gli interni sono praticamente perfetti....considerando l'eta' ha ancora una linea ed arredamenti (soprattutto la plancia) gradevoli esteticamente.
Ricordi bene, la 190 aveva anche i 4 freni a disco, mentre la BMW 320 dell'epoca aveva ancora i tamburi dietro, aveva pure la retromarcia sincronizzata. Gli anni 80 sono stati anni magnifici per la Mercedes, è con i 90 che è iniziaito qualche problema, e i concorrenti sono diventati pericolosi.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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vatanen |
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Novembre 30, 2008, 10:05:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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MB
Se ricordo bene, quando venne presentata la 190 (che gia' era grossa come un'Argenta o un'Alfetta quindi considerate misure da ammiraglia o quasi, almeno per certi marchi) venne soprannominata "la piccola Mercedes" e quel momento venne percepito, almeno da alcuni, come l'inizio dell'espansione verso il basso della gamma.
Il termine piccola era molto relativo, era una pur sempre una grande (all'epoca) berlina di tutto rispetto, molto aerodinamica, un retroteno sofisticatissimo (credo primo esempio del multilink a 5 bracci) ed fu per un certo periodo la berlina duemila aspirata piu' veloce del mercato (sfiorava i 200), correggimi se sbaglio.
la 190 tra l'altro servi' come base per il ringiovanimento estetico e meccanico (soprattutto sospensioni) dell'intera gamma.
Mentre la 190 era l'entry level Mercedes nei primi anni 80, il basso di gamma Audi erano le anemiche Audi 80 1.3 con retrotreno a ruote interconnesse....
Almeno qui in USA BMW e' al livello MB.....forse proprio appena un pelo sotto.........mentre la casa Bavarese, almeno fino ad un passato non recentissimo, non ha sempre costruite superammiraglie (ha iniziato nei primi anni 70, e fino a meta' anni 80 proponeva motori con "soli" 6 cilindri per i modelli di punta) ai fini del blasone rimangono leggendari i motori Aeronautici che hanno scritto una delle pagine piu' belle della storia dell'aviazione.
Ha comunque battuto MB negli anni 80, anche se di poco, nella reintroduzione di un'ammiraglia a 12 cilindri, la 750.
P.S.
La prima serie 7 e la serie 6 qui furono un successone, se ne vedono davvero tante e trovare i ricambi, tra l'altro a prezzi ragionevoli, non e' difficile.
Una persona che conosco usa una vecchia 735 prima serie "per strapazzo" e mi sono fatto un giretto un paio di anni fa....fiondate del retrotreno paurose, ma ancora si difende prestazionalmente...gli interni sono praticamente perfetti....considerando l'eta' ha ancora una linea ed arredamenti (soprattutto la plancia) gradevoli esteticamente.
saranno anche state sofisticate le sospensioni della 190,ma si girava sempre. il motore per i tempi era invece piuttosto brillante,la e con 120cv faceva 200 all'ora di tachimetro.la 16v anche di più,ma penso sia uscita in un secondo momento. ai tempi era percepita quasi come un'ammiraglia per ingombri,anche se non era grandissima all'interno,era tutto cofano e con baule piccolo...adesso è paragonabile a una segmento C scarsa per comodità e dimensioni.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 30, 2008, 10:23:57 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I freni a disco comunque non erano "rivoluzionari" IMHO dal momento che erano standard su tutte le auto della casa, comunque e' vero che all'epoca molte berline 2 litri avevano i freni dietro a tamburo, ed avere i dischi dietro era sinonimo di prestigio tecnico. Gli anni 80 sono stati anni magnifici per la Mercedes, Quotissimo, In quel periodo le case Tedesche premium (MB in testa e BMW) erano davvero qualitativamente (finitura ed affidabilita') inarrivabili....una spanna (ed anche 2) sopra tutti....poi tra le "over 2000" non c'era storia, erano il riferimento tecnico per eccellenza. Nella categoria fino a duemila e dintorni le Italiane "di prestigio" (Delta, Thema, 90, 75 e 164) comunque davano battaglia fierissima (meglio di oggi), almeno prestazionalmente, tecnicamente ed esteticamente...non come qualita' generale. Audi continuava ad emergere puntando agli altri 2 marchi lussuosi Germanici presentando la 100, la Quattro e quindi adottando la Ti via via sempre piu' frequentemente nella gamma.....ma ancora erano lontani come immagine......la casa dei quattro anelli ha veramente sfondato tra il grande pubblico a partire dalla rinnovata Audi 80 (seconda meta' anni 80).....da quel momento comprare un'Audi comincio' a diventare trendy.....la prima V8 fu un flop (ne avro' visto 2 o 3) I Jap comincianvano a fare cose molto interessanti (ad es. Honda Legend, Nissan Maxima, etc.....ed a fine anni 80 i marchi Acura e Lexus) ma erano praticamente sconosciuti in quel segmento in Europa, ed in Italia in particolar modo. saranno anche state sofisticate le sospensioni della 190,ma si girava sempre.
Verissimo.....constatato di persona Una volta una SL si e' girata in curva in autostrada tentando di starmi dietro sul bagnato (guidavo una Citroen CX... ) « Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 10:30:18 am da saturn_v »
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Loggato
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