1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  5000 km in E320 4 matic..
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 09, 2009, 12:03:09 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
il beetle e la leon pesano 2 tonnellate ed hanno 240-250-300 cv?
Per l'appunto l'ho usata come caso limite (è riuscita a salire solo in retro, in un contesto nel quale una macchina più leggera è salita a "marcia avanti").
Se fosse pesata 2 tonnellate, IMHO non ce l'avrebbe fatta manco in retro, da cui la mia preferenza per la TI.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 09, 2009, 12:08:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2009, 14:53:40 pm
Visitatore, , posts
imho la ti su auto normali non porta gnadi vantaggi ,anzi.

diverso il discorso delle auto sportive su ci si può dibattere ampiamente.


sulle jeep è necessaria.
Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 09, 2009, 15:53:36 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
imho la ti su auto normali non porta gnadi vantaggi ,anzi.

diverso il discorso delle auto sportive su ci si può dibattere ampiamente.


sulle jeep è necessaria.

Dissento...in montagna soprattutto...quest'inverno ho potuto testare sulla pelle l'utilizzo della TI

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2009, 08:24:26 am
Staff, V12, 23946 posts
aggiornamento: ho usato la suddetta macchina per farmi un Genova Sicilia e ritorno...che dire? si conferma silenziosissima, discreto l'assorbimento con le 245/45 da 18" di serie...abbastanza diretto lo sterzo. I consumi son stati sui 10 km/litro andando senza particolari cautele ed usando il kick down spesso..sulla Sa-Rc, e sugli 11 11.5 nei tratti con il tutor dove settavo la velocità a circa 132-135...kmh...
tempo: da Genova (casa mia) al molo di Villa S.Giovanni (1166 km) 10h soste comprese..
ritorno 10h 30' compresa digressione a Battipaglia e panino artigianale con salsiccia, nduja e provola affumicata ad autogrill sulla Sila...

e adesso quello che vi farà ridere..ha un difetto..corre troppo...cioè...con i limiti attuali e/o su certe tratte della Salerno Reggio e ritorno..basta distrarsi e si arriva a 180-200 in un attimo..nel silenzio e senza vibrazioni. Confesso che un pò ho rimpianto la A4..che comunque consente di viaggiare tranquillamente e dignitosamente a 140 di tachimetro..etc etc..ma che fa si che "ti accorgi" quando vuoi superare i 170...(devi schiacciare, non so come dire..non li puoi fare per sbaglio)..sinceramente, a parte il rumore..quasi quasi meno stancante..ero sempre sul chi vive..e limitare la velocità con lo speed control a 180 non servirebbe..perchè se hai il tratto con il cartello dimenticato dei 110..cmq non è che fare i 170 ti salvi la patente..

A questo punto un pò mi domando se abbiano senso i vari 3000 con 2 turbo o la ricorsa alle potenze ..su berlinone che comunque pesano 2 tonnellate..e che quando le devi frenare..

magari la stessa macchina in versione 280 CDI, con "solo" 190 cv..gomme meno estreme...è più confortevole e costa e consuma meno..

naturalmente la considerazione è legata allo stato delle strade..ed alla ormai massiccia presenza di tutor ed autovelox..diciamo che a questo punto una soluzione "americana" con motori con tanta coppia ..ma con potenza di picco (e quindi v max ) ragionevoli a favore di altre componenti..



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 09:02:27 am
Staff, V12, 37777 posts
aggiornamento: ho usato la suddetta macchina per farmi un Genova Sicilia e ritorno...che dire? si conferma silenziosissima, discreto l'assorbimento con le 245/45 da 18" di serie...abbastanza diretto lo sterzo. I consumi son stati sui 10 km/litro andando senza particolari cautele ed usando il kick down spesso..sulla Sa-Rc, e sugli 11 11.5 nei tratti con il tutor dove settavo la velocità a circa 132-135...kmh...
tempo: da Genova (casa mia) al molo di Villa S.Giovanni (1166 km) 10h soste comprese..
ritorno 10h 30' compresa digressione a Battipaglia e panino artigianale con salsiccia, nduja e provola affumicata ad autogrill sulla Sila...

e adesso quello che vi farà ridere..ha un difetto..corre troppo...cioè...con i limiti attuali e/o su certe tratte della Salerno Reggio e ritorno..basta distrarsi e si arriva a 180-200 in un attimo..nel silenzio e senza vibrazioni. Confesso che un pò ho rimpianto la A4..che comunque consente di viaggiare tranquillamente e dignitosamente a 140 di tachimetro..etc etc..ma che fa si che "ti accorgi" quando vuoi superare i 170...(devi schiacciare, non so come dire..non li puoi fare per sbaglio)..sinceramente, a parte il rumore..quasi quasi meno stancante..ero sempre sul chi vive..e limitare la velocità con lo speed control a 180 non servirebbe..perchè se hai il tratto con il cartello dimenticato dei 110..cmq non è che fare i 170 ti salvi la patente..

A questo punto un pò mi domando se abbiano senso i vari 3000 con 2 turbo o la ricorsa alle potenze ..su berlinone che comunque pesano 2 tonnellate..e che quando le devi frenare..

magari la stessa macchina in versione 280 CDI, con "solo" 190 cv..gomme meno estreme...è più confortevole e costa e consuma meno..

naturalmente la considerazione è legata allo stato delle strade..ed alla ormai massiccia presenza di tutor ed autovelox..diciamo che a questo punto una soluzione "americana" con motori con tanta coppia ..ma con potenza di picco (e quindi v max ) ragionevoli a favore di altre componenti..



io non concordo affatto sulla questione della troppa potenza, e te lo giustifico non con la voglia di correre ad ogni costo, o di andare col coltello tra i denti...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...prendi 147 e 350z...la prima fa comunque i 190 orari, 10 sullo 0-100, non è un ascheggia, ma non è nemmeno una panda...ma gli spostamenti con la seconda sono molto molto più confortevoli...la prima la guidavo sempre al limitatore, in tutte le marce, la seconda no...e in extraurbano sfrutto le marce alte e vado comunque più veloce.

Quello che rimproverò anche a questa è un rapporto in più ancora più lungo, da mettere a velocità di crociera e far ronfare tranquillo il motore...qualcosa tipo 1000 giri ogni 100Km/h Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2009, 09:41:39 am
Staff, V12, 23946 posts
io non concordo affatto sulla questione della troppa potenza, e te lo giustifico non con la voglia di correre ad ogni costo, o di andare col coltello tra i denti...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...prendi 147 e 350z...la prima fa comunque i 190 orari, 10 sullo 0-100, non è un ascheggia, ma non è nemmeno una panda...ma gli spostamenti con la seconda sono molto molto più confortevoli...la prima la guidavo sempre al limitatore, in tutte le marce, la seconda no...e in extraurbano sfrutto le marce alte e vado comunque più veloce.

Quello che rimproverò anche a questa è un rapporto in più ancora più lungo, da mettere a velocità di crociera e far ronfare tranquillo il motore...qualcosa tipo 1000 giri ogni 100Km/h Grin

io ho parlato di troppa potenza in relazione alle strade ed ai limiti assurdi...su certi tratti della Sa-Rc mi son trovato involontariamente a 50-60 km sopra il limite..non è colpa mia se tu sei fermo e non tiri la Nissan!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

seriamente..la Nissan è una sportiva, credo abbia doti di agilità etc completamente differenti da un berlinone da quasi 5 mt e 2 tonnellate..se arrivi con la Nissan "troppo veloce" in un rettilineo e devi rallentare perchè c'è una curva brutta...non credo sia un problema..probabilmente con la S320 avresti sensazioni diverse..il mio discorso era riferito all'opportunità/utilità di cercare prestazioni elevatissime su vetture che comunque devono fare i conti con la fisica e con pesi elevati..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 10:33:56 am
Staff, V12, 37777 posts
io ho parlato di troppa potenza in relazione alle strade ed ai limiti assurdi...su certi tratti della Sa-Rc mi son trovato involontariamente a 50-60 km sopra il limite..non è colpa mia se tu sei fermo e non tiri la Nissan!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

seriamente..la Nissan è una sportiva, credo abbia doti di agilità etc completamente differenti da un berlinone da quasi 5 mt e 2 tonnellate..se arrivi con la Nissan "troppo veloce" in un rettilineo e devi rallentare perchè c'è una curva brutta...non credo sia un problema..probabilmente con la S320 avresti sensazioni diverse..il mio discorso era riferito all'opportunità/utilità di cercare prestazioni elevatissime su vetture che comunque devono fare i conti con la fisica e con pesi elevati..
bè, se ne fai un discorso di fisica e di problemi a fare le curve, posso essere più d'accordo...non sono d'accordo se ne facciamo un discorso di facilità nel prendere velocità...perchè quello facilita il confort Grin Grin

con la s ci ho fatto un paio di mesi comunque, quando mio padre non la usava per un problema ad un occhio, e si guidava bene...anche se bisogna sapere quello che si fa!! Finchè non giri il volante in effetti ti dimentichi di quanto è grande la sua massa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 16, 2009, 12:57:37 pm
Staff, V12, 28734 posts
io non concordo affatto sulla questione della troppa potenza, e te lo giustifico non con la voglia di correre ad ogni costo, o di andare col coltello tra i denti...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...

Ok, ma cosa fai con un 3.0 diesel da 224cv che non riesci a fare con 190? Manco avesse riesumato la 200D da 55cv Tongue
« Ultima modifica: Maggio 16, 2009, 14:26:56 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 13:44:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ok, ma cosa fai con un 3.0 diesel da 224cv che non riesci a fare con 190? Manco avesse riuesumato la 200D da 55cv Tongue
più ce n'è meglio è Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 16, 2009, 14:07:20 pm
Staff, V12, 23946 posts
...ma a qualsiasi velocità si vada, un motore grosso permette di viaggiare molto più rilassati e senza tirargli il collo...

aspetta..su questo sono d'accordo anch'io..infatti non è che ho detto che tantovarrebbe montarci su il 1.3 mjet della Panda eh..
dico solo che , LIMITATAMENTE A BERLINONE, SUV e similari..la ricerca della potenza a tutti i costi mi convince poco..anche perchè , per assurdo..poi ti trovi con dei rapporti superiori lunghissimi, con il risultato che il motore è fiacco..alle velocità che servono..la E 320 è quasi più reattiva e piacevole a 160 che a 120..perchè a 160 è bello in tiro a 120 è praticamente al minimo..poi appunto, come faceva notare TonyH, parlavo di 190 cv..mica 60...
idem sulla S...ok in rettilineo..ma credimi..attaccarti sempre ai freni perchè sei costantemente troppo veloce..alla fine stanca..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 14:15:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
aspetta..su questo sono d'accordo anch'io..infatti non è che ho detto che tantovarrebbe montarci su il 1.3 mjet della Panda eh..
dico solo che , LIMITATAMENTE A BERLINONE, SUV e similari..la ricerca della potenza a tutti i costi mi convince poco..anche perchè , per assurdo..poi ti trovi con dei rapporti superiori lunghissimi, con il risultato che il motore è fiacco..alle velocità che servono..la E 320 è quasi più reattiva e piacevole a 160 che a 120..perchè a 160 è bello in tiro a 120 è praticamente al minimo..poi appunto, come faceva notare TonyH, parlavo di 190 cv..mica 60...
idem sulla S...ok in rettilineo..ma credimi..attaccarti sempre ai freni perchè sei costantemente troppo veloce..alla fine stanca..
anche la e220cdi si muoveva molto dignitosamente comunque...il tuo discorso posso capirlo, ma nei limiti in cui diciamo che è AMPIAMENTE SUFFICIENTE quella da 190cv...ma non concepisco che sia "meglio" Grin
d'altronde se ti dessero la 224cv allo stesso prezzo della 190, e avessere le stesse spese di mantenimento quale sceglieresti? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 16, 2009, 14:21:26 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
d'altronde se ti dessero la 224cv allo stesso prezzo della 190, e avessere le stesse spese di mantenimento quale sceglieresti? Tongue

secondo me dipende da quello che devi fare... il viaggio autostradale, ormai richiede di poca potenza... aggiungo che anche il dover agire sull'acceleratore, come su di un bisturi, altrimenti ti catapulta, in quelle condizioni di viaggio, mi pare fastidioso...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 16, 2009, 14:24:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
aggiungo che anche il dover agire sull'acceleratore, come su di un bisturi, altrimenti ti catapulta,
wè...magari!!! non è mica una viper Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 5000 km in E320 4 matic..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 16, 2009, 14:29:55 pm
Staff, V12, 28734 posts
d'altronde se ti dessero la 224cv allo stesso prezzo della 190, e avessere le stesse spese di mantenimento quale sceglieresti? Tongue

Più che altro preferirei che si concentrassero su altri aspetti, quali rotondità, assenza di lag, efficienza (come consumi)...più che la mera potenza.
E io sono più radicale, estendo il discorso anche ad altre auto...si, avere una spinta della madonna nella schiena fa piacere, ma spararmi a 200km/h in un vialone cittadino senza fiatare dopo mi incute paura.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.