|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2008, 14:50:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bè io i dischi li ho cambiati sulla A4 ogni 90.000 km circa , e faccio praticamente solo autostrada..e sicuramente con una 1.9 TDI non è che possa fare le frenatone che si fanno con una RS4..quindi sembrerebbe un problema proprio di dimensionamento comune a tutta la gamma..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 01, 2008, 15:11:26 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
bè io i dischi li ho cambiati sulla A4 ogni 90.000 km circa , e faccio praticamente solo autostrada..e sicuramente con una 1.9 TDI non è che possa fare le frenatone che si fanno con una RS4..quindi sembrerebbe un problema proprio di dimensionamento comune a tutta la gamma..
lo penso anche io, con la golf 1.6 i dischi li ho cambiati 2 volte. pur usando la macchina soprattutto in città e extraurbano mi pare eccessivo per le "prestazioni" del mezzo e per il mio modo di guidare, altre case utilizzano componenti di maggior durata per esempio la peugeot 307 ha un impianto eterno la toyota rav di un amico invece è sempre a rifare i freni. magari è solo una scelta strategica della marca la durezza delle pastiglie e dei dischi e le loro dimensioni. per dire il rav frena benissimo solo che deve fare manutenzione doppia della 307 ma magari i ricambi costano un terzo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2008, 15:14:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
^^^
si dice così quando la ghisa si trasforma in acciaio. In effetti è un termine usato a sproposito ...
Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2008, 15:53:57 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Mah si parla comunque di una RS4, che possano "cuocersi" i freni per una frenatona da 200 all'ora mi fa un po' specie... cmq mi unisco a quelli che fan giustamente notare che son 55mila km fatti con una macchina di 1700-1800kg con prestazioni notevoli... ci può stare che i dischi siano da cambiare... anche se anche io mi incazzerei parecchio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 01, 2008, 16:08:57 pm |
|
il problema è sempre lo stesso: dato che Audi non fa prezzi popolari, nè sull'acquisto, ne sulla manodopera, nè sui ricambi...si creano aspettative elevatissime, e basta poco per deluderle..probabilmente fosse una Ford Mondeo ST nessuno si lamenterebbe..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:18:10 pm |
|
il problema è sempre lo stesso: dato che Audi non fa prezzi popolari, nè sull'acquisto, ne sulla manodopera, nè sui ricambi...si creano aspettative elevatissime, e basta poco per deluderle..probabilmente fosse una Ford Mondeo ST nessuno si lamenterebbe..
e mi pare anche il minimo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:18:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
purtroppo dispiace che chi spende soldi (Panda o RS4 sempre soldi sono) non sia trattato come vorrebbe, certo è che i casi di usura possono essere millemila, come è possibile che uno sia in totale buona fede.
Sinceramente, anche la M3 non mi sembra il massimo in fatto di freni, come potrebbe essere un difetto strutturale la pelle del sedile di cui parli.
Ma se ci mettiamo anche nei panni del costruttore e accontentiamo tutti (anche quelli in malafede) allora diventiamo un ente di beneficienza.
Come detto da altri, i 55.000 km non sono pochi e neanche tanti, probabilmente acquistando una RS4 non puoi pensare di avere i costi di gestione della mia 2.0 TDI. Quindi se globalmente sei soddisfatto del prodotto magari la prossima sarà ancora un'audi, diversamente...
Chisà se fosse capitato a te...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 01, 2008, 16:19:51 pm |
|
e mi pare anche il minimo!!!
ma guarda che io sono molto critico verso Audi, come prestazioni, finitura design mi ha soddisfatto..come affidabilità no...per quello che costano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:36:10 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Chisà se fosse capitato a te...
ne avrei tratto le mie considerazioni, perchè su un'auto di quel tipo io una certa manutenzione la metto in conto. Pensi che la mia sia esente da difetti? non lo è, e quindi valuto e quando sarà il caso di cambiare auto mi baserò su queste valutazioni.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:38:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ne avrei tratto le mie considerazioni, perchè su un'auto di quel tipo io una certa manutenzione la metto in conto.
Ma lui non si lamenta della manutenzione, si lamenta della particolare usura prematura dei dischi, la quale risulta un tantino anomala rispetto al solito.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:38:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ne avrei tratto le mie considerazioni
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm non ci siamo capiti... io dicevo: se fosse caitato a te avresti scritto quel che hai scritto? Secondo me NO!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:41:19 pm |
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm non ci siamo capiti... io dicevo: se fosse caitato a te avresti scritto quel che hai scritto? Secondo me NO!
figurati, è un'audi deve essere un PIACERE oltre che un dovere spendere i soldi per la sua gestione...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 16:44:19 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma comunque io mi chiedo come facciano i dischi a essere così rovinati da dover essere sostituiti quando le pastiglie sono ancora a posto .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|