|
1182 Visitatori + 0 Utenti = 1182
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2008, 12:17:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' più probabile su una RS4 che su una Panda, perchè sulla RS4 la migliore prestazione in frenata sicuramente sarà stata un obiettivo più importante che non la durata dei dischi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2008, 12:28:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' più probabile su una RS4 che su una Panda, perchè sulla RS4 la migliore prestazione in frenata sicuramente sarà stata un obiettivo più importante che non la durata dei dischi.
Si questo è chiaro, però da una macchina del genere mi aspetto che i freni siano sviluppati come si conviene. Una usura strana, se proprio devo, me la posso aspettare da una Panda, la quale avrà più probabilmente componenti meno raffinati. Non è sto facendo una questione di semplice durata dei dischi, l'unica cosa che mi sorprende è che siano durati meno delle pastiglie.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2008, 13:05:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Potrebbe anche essere in effetti, certo che se basta una frenatona ad alta velocità per rovinare le pastiglie di una RS4, bel "bidone" di macchina...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2008, 13:08:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Potrebbe anche essere in effetti, certo che se basta una frenatona ad alta velocità per rovinare le pastiglie di una RS4, bel "bidone" di macchina...
Beh, diciamo che in un 200-0 (tanto per sparare una cifra) devi dissipare tanta di quell'energia cinetica che una deformazione, su un'impianto stradale, ci può stare. Loro ti garantiscono che la macchina si fermerà, in compenso si riservano di non garantirti l'incolumità dei dischi dopo la frenatona...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2008, 13:13:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, diciamo che in un 200-0 (tanto per sparare una cifra) devi dissipare tanta di quell'energia cinetica che una deformazione, su un'impianto stradale, ci può stare. Loro ti garantiscono che la macchina si fermerà, in compenso si riservano di non garantirti l'incolumità dei dischi dopo la frenatona...
Certo certo, ma resta pur sempre un'auto ad alte prestazioni. Se al posto della RS4 ci fosse una Punto, per me il discorso sarebbe molto diverso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2008, 13:17:21 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Non succedeva anche alle giapponesi di consumare prima i dischi?
Bisogna vedere qual'è la durezza superficiale dei due componenti....e che tipo d'impianto monta l'RS4? freni forati? che tipo di pinza?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 13:27:04 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Beh, diciamo che in un 200-0 (tanto per sparare una cifra) devi dissipare tanta di quell'energia cinetica che una deformazione, su un'impianto stradale, ci può stare. Loro ti garantiscono che la macchina si fermerà, in compenso si riservano di non garantirti l'incolumità dei dischi dopo la frenatona...
Ma, domanda scema, in una frenatona così non si dovrebbero rovinare le pastiglie, prima??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 01, 2008, 13:35:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma, domanda scema, in una frenatona così non si dovrebbero rovinare le pastiglie, prima??
Si, dovrebbero vetrificarsi* e quindi indurirsi superficialmente, rendendole "eterne" e poco efficaci. * ho sempre sentito chiamare il fenomeno in questo modo, ma non so se sia effettivamente il termine più corretto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 13:41:30 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
si dice così quando la ghisa si trasforma in acciaio. In effetti è un termine usato a sproposito ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2008, 13:57:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma, domanda scema, in una frenatona così non si dovrebbero rovinare le pastiglie, prima??
In effetti... Può essere che le pastiglie si rovinino solo superficialmente, ma poi, continuando ad usarle, la parte rovinata si consumi, mentre il disco, una volta deformato, rimane deformato... (non lo so eh, la butto lì)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 01, 2008, 14:35:12 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
purtroppo dispiace che chi spende soldi (Panda o RS4 sempre soldi sono) non sia trattato come vorrebbe, certo è che i casi di usura possono essere millemila, come è possibile che uno sia in totale buona fede.
Sinceramente, anche la M3 non mi sembra il massimo in fatto di freni, come potrebbe essere un difetto strutturale la pelle del sedile di cui parli.
Ma se ci mettiamo anche nei panni del costruttore e accontentiamo tutti (anche quelli in malafede) allora diventiamo un ente di beneficienza.
Come detto da altri, i 55.000 km non sono pochi e neanche tanti, probabilmente acquistando una RS4 non puoi pensare di avere i costi di gestione della mia 2.0 TDI. Quindi se globalmente sei soddisfatto del prodotto magari la prossima sarà ancora un'audi, diversamente...
|
|
|
|
|
|