|
1019 Visitatori + 0 Utenti = 1019
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 16:46:30 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^ Pilla ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:54:13 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
a 55k km le pastiglie non penso che fossero in perfette condizioni..... basta che una non fosse consumata perfettamente e fosse arrivata alla fine per aver inciso un disco...a quel punto si cambiano per forza la coppia... anche perchè su una macchina da 420CV e 100 mila euro far rettificare i dischi per risparmiare 300 euro mi pare una follia... cmq io al primo accenno di rumore avrei fatto una verifica approfondita dei freni, non avrei aspettato il tagliando!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 16:56:45 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
a 55k km le pastiglie non penso che fossero in perfette condizioni..... basta che una non fosse consumata perfettamente e fosse arrivata alla fine per aver inciso un disco...a quel punto si cambiano per forza la coppia... anche perchè su una macchina da 420CV e 100 mila euro far rettificare i dischi per risparmiare 300 euro mi pare una follia... cmq io al primo accenno di rumore avrei fatto una verifica approfondita dei freni, non avrei aspettato il tagliando!
se nle pastiglie si vetrificano, praticamente non si consumano più, perchè diventano molto più dure.
Sono d'accordo, ma questo è quanto riporta FERMO: cut
Porto la macchina dall'officina autorizzata Preda di Mozzo e dai controlli risultano dischi da sostituire. Dico i dischi !!! Non le pastiglie che sono ancora OK.
cut
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2008, 16:58:34 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 01, 2008, 16:59:03 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
^^^
Sono d'accordo, ma questo è quanto riporta FERMO:
questo fondamentale passaggio mi era sfuggito... a sto punto i dischi non possono essere consumati ma al massimo deformati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 17:06:31 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Non c'entra nulla... Nella mia precedente Audi 80 con dischi non autoventilanti succedeva che i dischi andavano in crisi (si ovalizzavano) dopo diverse frenatone (montagna-autostrada)... Il problema si sarebbe potuto risolvere mettendo dischi autoventilanti (se con lo stesso diametro), o dischi più grandi di diametro... Ciò ovviamente era impossibile almeno per quei tempi, o comunque si sarebbe dovuto fare delle modifiche assurde e costose... Sapete come ho risolto il problema (parzialmente, si capisce)? Con delle pastiglie più morbide. Per fortuna la Pagid ai tempi le faceva per la mia 80...
Facevo metà strada con le pastiglie ma i dischi non si ovalizzavano più con la stessa 'facilità' (oltre a durare molto di più)...
Ma la RS4 non ha i dischi autoventilanti??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 01, 2008, 17:07:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
probabilmente sono dei gnugnoni, che non si sono resi conto che le pastiglie sono vetrificfate.
Oppure i dischi rovinati hanno "ravvivato" le pastiglie (come fanno i dischi baffati, che ravvivano anche pastiglie vetrificate).
Se è vera la prima, allora FERMO ha tutti i motivi di lamentarsi dell'assistenza ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|