|
957 Visitatori + 0 Utenti = 957
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2008, 14:33:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa mattina ho accompagnato un parente a provare la nuova Fiesta e mi sono sentito dire dal venditore che l'esp, in caso di neve e ghiaccio, è pericoloso perchè "la macchina non si ferma più". A parte il fatto che ho l'impressione che lui abbia fatto confusione con l'abs, voi cosa ne pensate? Io non ho esperienza di esp su ghiaccio e neve ma solo di abs in tali situazioni. Io penso che non sia pericoloso, anzi, sia utile per aiutare le persone non "Raauno Altonen" a stare in strada, in quanto dovrebbe aiutare il veicolo a mantenere la direzionalità. Voi che ne pensate? « Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 14:56:51 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2008, 15:04:35 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Anche secondo me intendeva parlare dell'ABS sulla neve.
In caso di ghiaccio, quello bello vetrato, penso che non cambi poi granche'.
Per quanto riguarda ESP, sulla neve credo sia d'aiuto ai neofiti, in quanto li costringe ad andare a 2 all'ora, mentre sul ghiaccio verace penso che non riesci proprio a muoverti.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2008, 15:07:10 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
presumo che gli esp del giorno d'oggi siano tarati anche per la neve, rendendo inutile e addirittura pericoloso il loro disinserimento, soprattutto per gente non abituata a guidare su fondi a scarsa aderenza. il tipo cmq penso si riferisse all'abs. pero' penso che in teoria l'abs (soprattutto quelli di nuova concezione, che immagino piu' raffinati degli abs di 30 anni fa) si rende utile proprio in condizioni di bloccaggio ruote, caso che avviene molto facilmente con lo scarso attrito offerto dal ghiaccio. discorso a parte quello dell'asr, poiche' puo' esser utile far pattinare le ruote in partenza da fondi a scarsa aderenza.
detto questo cmq, non ho ancora trovato un bottone per staccare ne' esp ne' asr nella classe A!! checcacchio, elettronica menagrama!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2008, 15:07:41 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
il venditore non capisce un cazzo... è meglio che vada a vendere patate al mercato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 04, 2008, 15:09:05 pm |
|
detto questo cmq, non ho ancora trovato un bottone per staccare ne' esp ne' asr nella classe A!! checcacchio, elettronica menagrama!!
Bastera' togliere un fusibile.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 04, 2008, 15:14:27 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questa mattina ho accompagnato un parente a provare la nuova Fiesta e mi sono sentito dire dal venditore che l'esp, in caso di neve e ghiaccio, è pericoloso perchè "la macchina non si ferma più". A parte il fatto che ho l'impressione che lui abbia fatto confusione con l'abs, voi cosa ne pensate? Io non ho esperienza di esp su ghiaccio e neve ma solo di abs in tali situazioni. Io penso che non sia pericoloso, anzi, sia utile per aiutare le persone non "Raauno Altonen" a stare in strada, in quanto dovrebbe aiutare il veicolo a mantenere la direzionalità. Voi che ne pensate?
Sempre a proposito di venditori Ford, quando ho comprato la Focus, il tizio mi ha detto "Sulla Ghia ci sono gli insernti in finta radica perchè il legno vero non si può più montare sulle automobili per ragioni di sicurezza" ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2008, 15:16:15 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Sempre a proposito di venditori Ford, quando ho comprato la Focus, il tizio mi ha detto "Sulla Ghia ci sono gli insernti in finta radica perchè il legno vero non si può più montare sulle automobili per ragioni di sicurezza" ....
questa la sapevo anche io...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 04, 2008, 15:18:08 pm |
|
Ti pianti le schegge ? La piu' bella l'ho sentita da un mio collega, quando molti anni fa prese una Ibiza. Dopo 3 mesi aveva tracce di ruggine su un parafango, e il concessionario ribatte' : "Macche' ruggine, e' solo un po' di ossido..."
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 04, 2008, 15:20:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 04, 2008, 15:21:30 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questa mattina ho accompagnato un parente a provare la nuova Fiesta e mi sono sentito dire dal venditore che l'esp, in caso di neve e ghiaccio, è pericoloso perchè "la macchina non si ferma più". A parte il fatto che ho l'impressione che lui abbia fatto confusione con l'abs, voi cosa ne pensate? Io non ho esperienza di esp su ghiaccio e neve ma solo di abs in tali situazioni. Io penso che non sia pericoloso, anzi, sia utile per aiutare le persone non "Raauno Altonen" a stare in strada, in quanto dovrebbe aiutare il veicolo a mantenere la direzionalità. Voi che ne pensate?
Che cazzata! L'unica cosa da disinserire eventualmente è l'ASR; anche se ho pochissima esperienza in situazioni di questo tipo, credo di poterlo affermare con certezza. L'anno scorso poco prima di Natale anche qui nel Salento ci fu una bella nevicata e non persi l'occasione per provare la Ypsilon di mia moglie proprio in questo senso: ABS e ESP sono FONDAMENTALI!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2008, 15:24:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per quanto riguarda ESP, sulla neve credo sia d'aiuto ai neofiti, in quanto li costringe ad andare a 2 all'ora, mentre sul ghiaccio verace penso che non riesci proprio a muoverti.
E' esattamente ciò che penso io, si parla di gente assolutamente non non non pratica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|