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&re@ |
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Dicembre 04, 2008, 15:32:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ti pianti le schegge ? Eh, sì, se si apre l'airbag passeggero in caso di incidente... Pure io la sapevo così... salvo il fatto che sulla Focus c'è la radica finta ma non certo per quel motivo...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 04, 2008, 15:32:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Che cazzata! L'unica cosa da disinserire eventualmente è l'ASR; anche se ho pochissima esperienza in situazioni di questo tipo, credo di poterlo affermare con certezza. L'anno scorso poco prima di Natale anche qui nel Salento ci fu una bella nevicata e non persi l'occasione per provare la Ypsilon di mia moglie proprio in questo senso: ABS e ESP sono FONDAMENTALI!
Grazie della conferma Pino A dire il vero, ho supportato la mia tesi e ne ero - e sono - molto convinto, solo volevo qualche conferma da chi magari aveva provato in prima persona questa combinazione, magari pure Alfo che va a divertirsi con le Lancer sul ghiaccio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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VTI |
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Dicembre 04, 2008, 15:38:45 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
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L'ESP (coè l'anti sbandamento) sulla neve lo terrei inserito, a meno di non essere un un parcheggio deserto in crisi d'astinenza da derapata. l'ASR (cioè l'anti pattinamento) deve, ripeto deve, avere un tasto per disinserirlo. Il vecchio mercedes infatti si comportava così: piazzale vetrato, ASR inserito, prima, parto, slitta una ruota posteriore motrice, l'ASR pinza il freno corrispondente, la ruota corrispondente essendo ad aderenza vicina a zero si ferma subito, slitta l'altra motrice (differenziale non autoblccante), l'ASR pinza anche l'altra ruota,.... dopo un po' di pinza questo e pinza l'altro, la macchina si spegneva perchè finiva con tutti e due i freni delle ruote motrici bloccate . Quindi l'unico modo per andarsene dal parcheggio era togliere l'ASR e andarsene scodando allegramente.... « Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 15:46:09 pm da VTI »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 04, 2008, 15:39:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si chiaro, io mi riferivo solo all'esp
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 04, 2008, 15:46:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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l'ASR (cioè l'anti pattinamento) deve, ripeto deve, avere un tasto per disinserirlo.
anch'io lo pensavo, ma sulla classe A che uso (penso modello w169, ovvero l'ultimo, ma ante-restyiling, ovvero del 2007) non c'e'. quel cacchio di bottoncello semplicemente non c'e'! boh, magari e' tarato che blocca per un po' ma se la condizione di pattinamento permane per piu' di X secondi, smette di pinzare i freni. booohh!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 04, 2008, 15:50:37 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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L' ASR c'era (disinseribile) sulla mia vecchia mondeo (1995). Su quella "nuova" che ho adesso (1997 ), l'hanno tolto. Stesso allestimento (GHIA). Contenimento dei costi o non serviva proprio a niente ?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 04, 2008, 15:51:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Bastera' togliere un fusibile. modello bruce willis in die hard 3: stacca il fusibile dell'abs! e come faccio a sapere qual'e'? staccali tutti!
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Miki Biasion |
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Dicembre 04, 2008, 15:52:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L' ASR c'era (disinseribile) sulla mia vecchia mondeo (1995). Su quella "nuova" che ho adesso (1997 ), l'hanno tolto. Stesso allestimento (GHIA). Contenimento dei costi o non serviva proprio a niente ? Ha senso solo sulle auto che hanno un motore
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 04, 2008, 15:55:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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MarzulLaurus |
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Dicembre 04, 2008, 16:00:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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questa la sapevo anche io...
Puoi montare inserti di legno solo fino ad un certo spessore...
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Loggato
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dado |
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Dicembre 04, 2008, 16:01:47 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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sul ghiaccio se non hai catene o chiodi tanto c'é ben poco da fare.
sulla neve dipende dalle capacità di guida: l'asr va tolto a priori perché altrimenti non ti muovi e crei ingorghi ... oltre a dover aspettare il disgelo!
esp: a parer mio dipende dalle capacità di guida: se non sei esperto nella guida su fondi a scarsa a derenza, meglio lasciarlo. Ti potrà togliere abbrivio in certi casi ma .. sarai moolto più sicuro. Se sei bravo e sai cosa sta succedendo e soprattutto se sai cosa fare se la macchina parte in sotto o sovrasterzo ... meglio toglierlo.
abs: anche qui .. se sai modulare la frenata e cosa fare in caso di bloccaggio .. meglio staccarlo (via fusibile o interruttore posticcio se esistente e se fatto montare), altrimenti é vero che ci metterai un secolo a fermarti ma potrai cambiare traiettoria ... se c'é posto per passare oppure puntare un muro di neve per fermarsi!
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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