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VTI |
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Dicembre 04, 2008, 16:23:47 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
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La 33 sgomma bene grazie alle gomme annata '99. Comunque e' bella vispa, altro che i vostri carrettoni euro 4: domanda a VTI, che qualche giorno fa ci e' salito. Confermo! faceva rumore di "macchina". Roba che schiacci e accelera, mica come il "drive by wire" di oggi che: schiacci, carica il programma in memoria RAM, che non ci sta e ne swappa un pezzo su disco fisso, esegue una classe java che accede al DB delle condizioni atmosferiche e interpola a 128 Kb le mappature della centralina per istanziare una applet che viene trasferita via FTP al trasduttore degli iniettori per fornire il giusto numero di spruzzi di carburante in camera di scoppio.... e, visto che il numero di spruzzi di carburante è risultato 6,733333333 periodico, il SW non sa cosa fare e invece di prdurre il WROOOOMMMM tenta di accendere la spia di diagnosi della centralina e, siccome l'errore non si è mai verificato, sul display del computer di bordo viene visualizzato il messaggio "si è verificato un errore nella gestione degli errori!". Bei tempi, vorrei avere di nuovo il boxer a carburatori!!!
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 04, 2008, 16:40:20 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Prozac87 |
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Dicembre 04, 2008, 18:45:23 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Questa mattina ho accompagnato un parente a provare la nuova Fiesta e mi sono sentito dire dal venditore che l'esp, in caso di neve e ghiaccio, è pericoloso perchè "la macchina non si ferma più". A parte il fatto che ho l'impressione che lui abbia fatto confusione con l'abs, voi cosa ne pensate? Io non ho esperienza di esp su ghiaccio e neve ma solo di abs in tali situazioni. Io penso che non sia pericoloso, anzi, sia utile per aiutare le persone non "Raauno Altonen" a stare in strada, in quanto dovrebbe aiutare il veicolo a mantenere la direzionalità. Voi che ne pensate?
poco tempo alla tv avevan testato la nuova daihatsu cuore, con esp. su fondo a diversa aderenza la macchina non riusciva a fermarsi.. potrebbe essere anche dovuto al peso?
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 04, 2008, 23:33:55 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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per me dipende anche dal tipo di abs-esp e dall'auto stessa per dire con le due golf che ho avuto quella con l'abs frenava meglio a meno di non essere in 30cm di neve fresca, quella senza abs aveva dei freni totalmente insensibili e per sbloccarli bisognava lasciare il pedale del tutto. la clio che uso ora ha i freni che danno più feeling però sono troppo bruschi e bloccano facilmente sulla neve però si modulano bene. per l'esp devo dire che mi sono parsi una sicurezza però sui fondi davvero scivolosi non fanno miracoli, la yaris ce l'ha non spegnibile ma ne ho vista provare una sul ghiaccio e non cambia granchè rispetto a non averlo, idem quello della classe a vecchia e della a3. personalmente su certe auto ritengo che sia molto utile per es sulla mia clio che ha uno sterzo di sterco che non si capisce minimamente quello che fanno le gomme, su auto migliori in condizioni di asfalto veramente scivoloso dovrebbe bastare un minimo di pratica per avere le stesse prestazioni dell'esp... almeno così ad un paragone sommario golf senza esp contro classe a vecchia con esp. quello in cui l'esp è utile per me è in condizioni di aderenza scarsa e variabile.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 05, 2008, 08:10:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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concordo con Losna, a bassissime velocità, sarebbe meglio disinserire tutto..ma appena la velocità sale è meglio se rimane attivo.. il legno non è che "non si può montare" ma montato in lamine di spessore superiore ad uncerto livello , potrebbe formare schegge pericolose incaso d'incidente. Quindi si monta una lamina sottilissima, incollata su un supporto di altro materiale.. ovviamente Stella è convinto che a Ingolstadt ci sia una piantagione da cui poi gli gnomi ricavano pezzi di radica massiccia per le Audi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 05, 2008, 08:16:48 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ci ho provato con l'Ibiza. Su neve fresca (dove non è passato nessuno), ti fermi un pochino prima senza ABS, ma sulla neve pestata è meglio l'ABS, anche perchè tutti gli ABS si disinseriscono al di sotto di una certa velocità. La differenza è di nautra psicologica, perchè con l'ABS ti sembra di essere rimasto senza freni.
Togliere il fusibile sulle auto moderne è inutile. Quando lo rimetti, la centralina è andata in allarme e ti tocca andare in officina per resettare la centralina.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 05, 2008, 10:24:33 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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dado |
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Dicembre 05, 2008, 11:24:09 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Togliere il fusibile sulle auto moderne è inutile. Quando lo rimetti, la centralina è andata in allarme e ti tocca andare in officina per resettare la centralina.
non su tutte, su tutta la gamma Mitsubishi ad esempi non é cosi; quando facciamo i corsi su ghiaccio stacchiamo tutto e togliamo una gran manciata di fusibili ... rimettendo tutto, accensione ... é tutto ok. Probabilmente dipende da marca a marca.
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Phormula |
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Dicembre 05, 2008, 11:27:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Può darsi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 05, 2008, 16:09:05 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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a volte penso anche che basti staccare la batteria per un pòò per resettare la centralina, almeno lo faceva nella multipla quando si sognava guasti a casaccio inesistenti.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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cip867 |
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Dicembre 05, 2008, 16:33:11 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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secondo me l'abs è controproducente solo su neve non pestata, dove senza blocchi le ruote e accumuli un po' di neve davanti al battistrada e questo aiuta la frenata.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 10, 2008, 23:15:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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domenica ero su civic type-r in un turno a varano...
l'amico che guidava è partito a cannone a gomme fredde,ma con esp inserito...alla prima staccata ci siamo girati di brutto,del VSA o come minchia si chiama,nessuna traccia...
la fisica non si batte,anche un sistema elettronico,non può dare grip a gomme che non ne hanno...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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