|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
alura
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
la clio ha 2 anni mentre la honda 6
clio 1.4 |
2 (28.6%) |
civic 1.6 |
5 (71.4%) |
|
|
Voti Totali: 7 |
|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 04, 2008, 14:35:15 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
allora cosa scegliereste tra queste due sapendo: clio: versione 1.4 16 valvole 98cv, luxe 3 porte quindi full optional ha 2 anni e 40000km, garanzia di 1 anno, ottime condizioni e nessuna riparazione importante.
civic: versione 1.6 v-tech 110cv anche questa ha clima, airbag vari, raio ecc... è del 2003 quindi quella a forma di furgone con solo 60000km tagliandati ed anche questa non pare aver subito incidenti importanti, garanzia di 1 anno
aldilà del prezzo che è inferiore di circa 2000€ per la civic che però ha una vita utile residua inferiore mi interesserebbe sapere quale preferite, come prestazioni è evidente che la honda è migliore perchè ha qualche cv in più e la stessa massa. come "feeling" di guida come sono messe? ho sentito parlare male dello sterzo della clio ma anche quella versione di civic mi pare non fosse così "sportiva" i prezzi dei ricambi come sono? i consumi reali? affidabilità? insomma chi le ha provate come si è trovato? non mi importa dell'estetica (altrimenti la civic non la guardavo neppure), ci faccio sui 18-20000km scarsi ogni anno, non mi interessa quale sia più veloce tanto vanno sicuramente più della golf è più importante diciamo il comportamento stradale. votate.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 04, 2008, 14:40:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'ho provata, seppur brevemente, una Civic come quella di cui parli, l'aveva un mio amico. Macchina "di sostanza", onesta e comoda, prestazioni adeguate, motore fluido (ricordo che lo trovai pigro ai bassi, ma avevo il piede abituato al turbodiesel di pari potenza).
Sportiva proprio per niente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2008, 15:15:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
nessuna delle due
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 04, 2008, 17:05:37 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Domanda da 100 milioni di dollari...clio
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 04, 2008, 18:26:15 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
L'ho provata, seppur brevemente, una Civic come quella di cui parli, l'aveva un mio amico. Macchina "di sostanza", onesta e comoda, prestazioni adeguate, motore fluido (ricordo che lo trovai pigro ai bassi, ma avevo il piede abituato al turbodiesel di pari potenza).
Sportiva proprio per niente...
interessante è punto a favore la comodità, per "sportiva" intendevo come comportamento dinamico in rapporto alla golf, certo è difficile trovare della sportività con 100cv su ben più di 11 quintali ma rispetto alla clio 1.2 che guido per ora mi sa che è sportiva pure una panda 30 . a me era piaciuta la 207 che avevo provato brevemente ma mi sta sul cavolo l'esp non spegnibile, sapete da quale anno è stato piazzato di serie?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2008, 09:17:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
interessante è punto a favore la comodità, per "sportiva" intendevo come comportamento dinamico in rapporto alla golf
Beh, penso che cambi poco, ma non la provai abbastanza per valutare l'handling. Comunque, la Golf III (dico bene?) di serie è una macchina più improntata al confort che alla sportività, quindi non credo che la Civic sia "peggio", da questo punto di vista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 09, 2008, 16:09:54 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
come non detto, ho trovato una 207 ad un prezzo invitante. ora, in attesa che si appuri che sia in buone condizioni e non abbia subito incidenti importanti,sarei curioso di sapere come mai è così pesante, da libretto la 1.4 supera i 1200kg . sono tanti anche paragonati al peso di gpunto, ibiza, fabia ecc.... comunque per me le prestazioni che offre sono sufficenti ma mi chiedo perchè l'hanno fatta più pesante delle dirette concorrenti, a fronte di livelli di sicurezza ed equipaggiamenti analoghi. forse il pianale della c3 ha costretto ad interventi importanti per raggiungere le dimensioni delle altre del segmento
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 09, 2008, 16:11:45 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Prenderei la Civic, non per i 10cv in più, ma per i 200cc..... Il 1.4 16v della Clio è a corsa corta, quindi gira alto e in basso è vuoto. Cosa che mal si concilia con il peso della nuova........non a caso l'hanno sostituito col 1.2 TCE
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2008, 16:17:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la civic 1600 sport non va male,consuma poco,l'assetto è buono...il motore dopo i 4000 giri non è fermissimo,prima ti vien da piangere..
comunque,di divertente o sportivo c'è poco..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|