1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Prova: 997 TT, SL 63, M6
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 04, 2008, 19:50:03 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Per motivi di lavoro sono stato a Balocco a fare dei test con queste tre vetture di proprietà della Rossa (997 TT cambio meccanico, SL 63 Performance, M6 M-Package). Nel tragitto di trasferimento dalla nostra "base" (autostrada tedesca ovviamente) abbiamo avuto modo di fare numerosi confronti, io ero alla guida della 997 convinto sarebbe stata la più veloce.....ma era solo una mia convinzione Grin
Nelle riprese in velocità la spuntava sempre quello che era davanti, nonostante la scia a 310 indicati dal digitale non sono riuscito a superare la Mercedes che a sua volta indicava 300 scarsi e molto lentamente mi allungava, seguiva l'M6 a due macchine di scarto indicando 330 km/h con i giri che sfioravano quota 8000. La Porsche finisce le prime tre marce in un attimo, purtroppo tirando solo 6800 giri bisogna guardare sempre il contagiri per non incappare nel limitatore che arriva immediato. Anche nelle ripartenze dalla prima in movimento la Porsche non è mai stata in grado di superare le altre due, in generale l'M6 è quella con qualcosa in più come allungo....non pensavo.
Handling: ottime tutte e tre, sul veloce (curvoni e viadotti ad oltre 250 km/h) BMW e soprattutto Mercedes sono inchiodate in terra, la Porsche essendo più rigida e con una disposizione dei pesi diversa non dà la stessa sensazione nonostante le 4 ruote motrici anche se probabilmente è stabile allo stesso modo ma sente di più lo sconnesso e le irregolarità che a quelle velocità in curva non sono dettagli Grin Sul lento emergono i limiti della Mercedes che è sempre in sovrasterzo mentre la 997 domina nonostante abbia un comportamento che va studiato e capito, sarebbe da vedere come va in montagna. Non ho provato l'M6 stavolta, ma la ricordo ancora tempo fa e riporto quanto detto dai miei due colleghi.
Pregi
SL 63: motore potentissimo con un rombo davvero importante, ottimo il cambio automatico anche in manuale, assetto molto valido che in Sport diventa quasi un kart, freni potentissimi, confortevolissima a bordo.
997 TT: coppia in basso esagerata, assetto ottimo che cambia parecchio in sport, cambio secco degno di una sportiva, freni ottimi anche come modulabilità pedale, sterzo preciso e sensibilissimo.
M6: il motore migliore del lotto con un tiro infinito e un sound fantastici.
Difetti
SL 63: sterzo un po' leggero sul misto lento migliora sul veloce, pedale freno poco modulabile in frenata, consumi elevati
997 TT: difetti veri non ce ne sono, forse è troppo silenziosa a bordo.
M6: il cambio è il vero difetto, meno veloce e con un comportamento in cambiata/scalata molto meno sportivo di un classico F1, freni non all'altezza
Questo è un riassunto molto veloce ce ne sarebbe da dire troppo di tutte e tre che sono cmq tutte ottime, ha sorpreso tutti la Mercedes che con questa AMG ha fatto passi da gigante

« Ultima modifica: Dicembre 08, 2008, 10:59:03 am da Gabri »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 04, 2008, 20:24:56 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Dove devo firmare per diventare un tuo collega?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 04, 2008, 20:31:21 pm
Visitatore, , posts
rispetto alla granturismo s/california  come si pongono ?
Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 04, 2008, 23:41:29 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
bene è interessante sapere che la sl è bella anche da guidare, quando ne vedo una normale penso sempre che sia una tra le auto più belle che però non comprerei mai per le scarse qualità dinamiche.... ora se vincessi alla lotteria non avrei più questo problema.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 05, 2008, 17:17:26 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
rispetto alla granturismo s/california  come si pongono ?
Più che altro mi piacerebbe sapere rispetto alla 430 com'è la Turbo, quale è meglio come sensazioni?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 05, 2008, 17:19:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 05, 2008, 17:25:56 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
invece di sfrucugliare le balle con le supercar, metti a posto la tua carretta così non devi "passare" quando si va in pista...
Hai ragionissima, il problema è che al quarto d'ora in cui mi convinco che forse 120k km sono un pò troppi per gli ammo e molle originali, segue un quarto d'ora in cui mi viene in mente di cambiarla, quindi butterei i soldi a cambiare tutto.... Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 05, 2008, 17:51:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 05, 2008, 17:57:17 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
rispetto alla granturismo s/california  come si pongono ?
Il discorso sarebbe lungo, di certo la California è meno potente e parecchio pesante quindi in una situazione del genere avrebbe avuto la peggio. Qui si parla di un confronto sul veloce, sicuramente su un tratto guidato la Mercedes sarebbe stata l'ultima e la California qualcosa col Turbo poteva dirlo Wink
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 18:00:46 pm da Gabri »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 05, 2008, 17:59:27 pm
Visitatore, , posts
Il discorso sarebbe lungo, di certo la California è meno potente e parecchio pesante quindi in una situazione del genere avrebbe avuto la peggio.

grazie
Email  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 05, 2008, 18:07:23 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Più che altro mi piacerebbe sapere rispetto alla 430 com'è la Turbo, quale è meglio come sensazioni?
Se parliamo di sensazioni la Porsche ne dà meno di BMW e Mercedes senza scomodare la 430.....senti solo un leggero fischio delle turbine e nient'altro, la spinta c'è eccome al sedile ben superiore al 996 Turbo ma cmq non è mai violenta. E' cmq sicuramente molto efficace come macchina, qualunque sia la marcia inserita basta affondare che parte a razzo....tu pensa che ero in sesta a circa 150 e mi è venuto istintivo cercare la settima. Resterebbe da vedere come va nel misto medio lento come montagna o pista, sicuramente batterebbe tutte le sopra citate almeno immagino anche se credo sia tendenzialmente un po' sottosterzante.
Per rapporto prezzo/contenuti/prestazioni l'M6 è la migliore di tutte sicuramente, peccato per quella linea che proprio non mi piace
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 18:09:34 pm da Gabri »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova: 997 TT, SL 63, M6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 05, 2008, 18:12:58 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Se parliamo di sensazioni la Porsche ne dà meno di BMW e Mercedes senza scomodare la 430.....senti solo un leggero fischio delle turbine e nient'altro, la spinta c'è eccome al sedile ben superiore al 996 Turbo ma cmq non è mai violenta. E' cmq sicuramente molto efficace come macchina, qualunque sia la marcia inserita basta affondare che parte a razzo....tu pensa che ero in sesta a circa 150 e mi è venuto istintivo cercare la settima. Resterebbe da vedere come va nel misto medio lento come montagna o pista, sicuramente batterebbe tutte le sopra citate almeno immagino anche se credo sia tendenzialmente un po' sottosterzante.
Per rapporto prezzo/contenuti/prestazioni l'M6 è la migliore di tutte sicuramente, peccato per quella linea che proprio non mi piace
Mi sono espresso male, intendevo come Handling, per quel che hai potuto vedere, però mi hai già risposto scrivendomi che dovresti provarla in pista o in montagna... Wink

Quello del suono so che è un problema, ho guidato la 996 turbo e ho girato in pista da passeggero sulla 997 TT e l'ultima cosa che mi ha colpito è stato il coinvolgimento sonoro, benchè la 997 avesse gli scarichi Techart...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 34 queries.