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ChS |
///M Power |
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Dicembre 04, 2008, 19:50:03 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Per motivi di lavoro sono stato a Balocco a fare dei test con queste tre vetture di proprietà della Rossa (997 TT cambio meccanico, SL 63 Performance, M6 M-Package). Nel tragitto di trasferimento dalla nostra "base" (autostrada tedesca ovviamente) abbiamo avuto modo di fare numerosi confronti, io ero alla guida della 997 convinto sarebbe stata la più veloce.....ma era solo una mia convinzione Nelle riprese in velocità la spuntava sempre quello che era davanti, nonostante la scia a 310 indicati dal digitale non sono riuscito a superare la Mercedes che a sua volta indicava 300 scarsi e molto lentamente mi allungava, seguiva l'M6 a due macchine di scarto indicando 330 km/h con i giri che sfioravano quota 8000. La Porsche finisce le prime tre marce in un attimo, purtroppo tirando solo 6800 giri bisogna guardare sempre il contagiri per non incappare nel limitatore che arriva immediato. Anche nelle ripartenze dalla prima in movimento la Porsche non è mai stata in grado di superare le altre due, in generale l'M6 è quella con qualcosa in più come allungo....non pensavo. Handling: ottime tutte e tre, sul veloce (curvoni e viadotti ad oltre 250 km/h) BMW e soprattutto Mercedes sono inchiodate in terra, la Porsche essendo più rigida e con una disposizione dei pesi diversa non dà la stessa sensazione nonostante le 4 ruote motrici anche se probabilmente è stabile allo stesso modo ma sente di più lo sconnesso e le irregolarità che a quelle velocità in curva non sono dettagli Sul lento emergono i limiti della Mercedes che è sempre in sovrasterzo mentre la 997 domina nonostante abbia un comportamento che va studiato e capito, sarebbe da vedere come va in montagna. Non ho provato l'M6 stavolta, ma la ricordo ancora tempo fa e riporto quanto detto dai miei due colleghi. Pregi SL 63: motore potentissimo con un rombo davvero importante, ottimo il cambio automatico anche in manuale, assetto molto valido che in Sport diventa quasi un kart, freni potentissimi, confortevolissima a bordo. 997 TT: coppia in basso esagerata, assetto ottimo che cambia parecchio in sport, cambio secco degno di una sportiva, freni ottimi anche come modulabilità pedale, sterzo preciso e sensibilissimo. M6: il motore migliore del lotto con un tiro infinito e un sound fantastici. Difetti SL 63: sterzo un po' leggero sul misto lento migliora sul veloce, pedale freno poco modulabile in frenata, consumi elevati 997 TT: difetti veri non ce ne sono, forse è troppo silenziosa a bordo. M6: il cambio è il vero difetto, meno veloce e con un comportamento in cambiata/scalata molto meno sportivo di un classico F1, freni non all'altezza Questo è un riassunto molto veloce ce ne sarebbe da dire troppo di tutte e tre che sono cmq tutte ottime, ha sorpreso tutti la Mercedes che con questa AMG ha fatto passi da gigante « Ultima modifica: Dicembre 08, 2008, 10:59:03 am da Gabri »
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 04, 2008, 20:24:56 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Dove devo firmare per diventare un tuo collega?
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 04, 2008, 23:41:29 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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bene è interessante sapere che la sl è bella anche da guidare, quando ne vedo una normale penso sempre che sia una tra le auto più belle che però non comprerei mai per le scarse qualità dinamiche.... ora se vincessi alla lotteria non avrei più questo problema.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Lupo |
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Dicembre 05, 2008, 17:17:26 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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rispetto alla granturismo s/california come si pongono ?
Più che altro mi piacerebbe sapere rispetto alla 430 com'è la Turbo, quale è meglio come sensazioni?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Dicembre 05, 2008, 17:25:56 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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invece di sfrucugliare le balle con le supercar, metti a posto la tua carretta così non devi "passare" quando si va in pista...
Hai ragionissima, il problema è che al quarto d'ora in cui mi convinco che forse 120k km sono un pò troppi per gli ammo e molle originali, segue un quarto d'ora in cui mi viene in mente di cambiarla, quindi butterei i soldi a cambiare tutto....
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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ChS |
///M Power |
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Dicembre 05, 2008, 17:57:17 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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rispetto alla granturismo s/california come si pongono ?
Il discorso sarebbe lungo, di certo la California è meno potente e parecchio pesante quindi in una situazione del genere avrebbe avuto la peggio. Qui si parla di un confronto sul veloce, sicuramente su un tratto guidato la Mercedes sarebbe stata l'ultima e la California qualcosa col Turbo poteva dirlo « Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 18:00:46 pm da Gabri »
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 05, 2008, 17:59:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Il discorso sarebbe lungo, di certo la California è meno potente e parecchio pesante quindi in una situazione del genere avrebbe avuto la peggio.
grazie
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Dicembre 05, 2008, 18:07:23 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Più che altro mi piacerebbe sapere rispetto alla 430 com'è la Turbo, quale è meglio come sensazioni?
Se parliamo di sensazioni la Porsche ne dà meno di BMW e Mercedes senza scomodare la 430.....senti solo un leggero fischio delle turbine e nient'altro, la spinta c'è eccome al sedile ben superiore al 996 Turbo ma cmq non è mai violenta. E' cmq sicuramente molto efficace come macchina, qualunque sia la marcia inserita basta affondare che parte a razzo....tu pensa che ero in sesta a circa 150 e mi è venuto istintivo cercare la settima. Resterebbe da vedere come va nel misto medio lento come montagna o pista, sicuramente batterebbe tutte le sopra citate almeno immagino anche se credo sia tendenzialmente un po' sottosterzante. Per rapporto prezzo/contenuti/prestazioni l'M6 è la migliore di tutte sicuramente, peccato per quella linea che proprio non mi piace « Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 18:09:34 pm da Gabri »
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Loggato
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Dicembre 05, 2008, 18:12:58 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Se parliamo di sensazioni la Porsche ne dà meno di BMW e Mercedes senza scomodare la 430.....senti solo un leggero fischio delle turbine e nient'altro, la spinta c'è eccome al sedile ben superiore al 996 Turbo ma cmq non è mai violenta. E' cmq sicuramente molto efficace come macchina, qualunque sia la marcia inserita basta affondare che parte a razzo....tu pensa che ero in sesta a circa 150 e mi è venuto istintivo cercare la settima. Resterebbe da vedere come va nel misto medio lento come montagna o pista, sicuramente batterebbe tutte le sopra citate almeno immagino anche se credo sia tendenzialmente un po' sottosterzante. Per rapporto prezzo/contenuti/prestazioni l'M6 è la migliore di tutte sicuramente, peccato per quella linea che proprio non mi piace
Mi sono espresso male, intendevo come Handling, per quel che hai potuto vedere, però mi hai già risposto scrivendomi che dovresti provarla in pista o in montagna... Quello del suono so che è un problema, ho guidato la 996 turbo e ho girato in pista da passeggero sulla 997 TT e l'ultima cosa che mi ha colpito è stato il coinvolgimento sonoro, benchè la 997 avesse gli scarichi Techart...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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