|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 05, 2008, 12:03:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se volessi cambiare l'autoradio della 350z, potrei comprare un qualsiasi doppio din, con la certezza che sarà compatibile? ovvero: tutte le radio hanno collegamenti standard, quindi tutte montano su tutte le auto e con tutti i sistemi di amplificazione?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 05, 2008, 12:13:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Se volessi cambiare l'autoradio della 350z, potrei comprare un qualsiasi doppio din, con la certezza che sarà compatibile? ovvero: tutte le radio hanno collegamenti standard, quindi tutte montano su tutte le auto e con tutti i sistemi di amplificazione?
ocio che la tua è collegata al Bose, so che per sistemi Bose montati su altre vetture serve un adattatore. Ti sconsiglio però di farlo: l'impianto Bose è un sistema "chiuso", tarato ed equalizzato in un modo ben preciso, al punto che la radio è modificata di conseguenza, con paletti ben precisi alla possibilità di modificare alti, bassi & Co.. Mettere un'altra radio al 99% ti farebbe suonare male l'impianto.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 05, 2008, 12:28:35 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... quoto j.c. Anche io, con Mazda, ho il bose e volevo cambiare radio per prendere qualcosa che si interfacciasse con l'iPhone, ma non l'ho fatto per i motivi sopra esposti. A maggior ragione la mia ha anche un collegamento con la manetta del tetto per poter equalizzare il tutto a tetto chiuso o aperto.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2008, 12:49:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A maggior ragione la mia ha anche un collegamento con la manetta del tetto per poter equalizzare il tutto a tetto chiuso o aperto. Forte !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 05, 2008, 12:51:00 pm |
|
non che ora suoni bene...fa sempre quel difetto del canale sinistro con i cd, che in garanzia non hann osaputo risolvere nonostante mi abbiano sostituito 2 radio, il difetto si è ripresentato. ora ovviamente è fuori garanzia...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 05, 2008, 12:51:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
... quoto j.c. Anche io, con Mazda, ho il bose e volevo cambiare radio per prendere qualcosa che si interfacciasse con l'iPhone, ma non l'ho fatto per i motivi sopra esposti. A maggior ragione la mia ha anche un collegamento con la manetta del tetto per poter equalizzare il tutto a tetto chiuso o aperto. flo... guara che in Mazda dovrebbero avere un adattatore per iPdo/iPhone...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 05, 2008, 13:21:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
flo... guara che in Mazda dovrebbero avere un adattatore per iPdo/iPhone...
... ce l'hanno... e infatti io lo monto di serie... ma è di una schifezza inarrivabile.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 10, 2008, 11:24:52 am |
|
ocio che la tua è collegata al Bose, so che per sistemi Bose montati su altre vetture serve un adattatore.
Ti sconsiglio però di farlo: l'impianto Bose è un sistema "chiuso", tarato ed equalizzato in un modo ben preciso, al punto che la radio è modificata di conseguenza, con paletti ben precisi alla possibilità di modificare alti, bassi & Co.. Mettere un'altra radio al 99% ti farebbe suonare male l'impianto.
l'impianto in effetti è bose, l'elettrauto della nissan mi diceva ceh serve un connettore, ma nno dovrebbe dare problemi. Dice che diversi hanno cambiato il doppio din originale cagoso con un altro... per suonare male cosa intendi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 10, 2008, 11:32:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
per suonare male cosa intendi?
Se hanno dato al sistema di casse un'accordatura particolare, la gestione dell'equalizzazione (delle frequenze, sostanzialmente) che vengono inviate alle casse può essere ottimizzata per la cassa in questione, in modo da restituire lo spettro di frequenze che il prgettista aveva in mente, nel miglior modo possibile... Se metti un'altra fonte, non ottimizzata, potresti avere degli interventi sulle frequenze che lavorano male con il progetto del diffusore e quindi avere eccesso/assenza di alcune frequenze, tali da rendere il suono meno gradevole... Questo in linea generale e, sostanzialmente da profano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|