|
979 Visitatori + 2 Utenti = 981
lou, Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 09, 2008, 13:10:54 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Quanto ti pagano la trasferta?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 09, 2008, 13:12:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
zero, rimborso solo a piè di lista e solo se hai fondi disponibili. Per dire, settimana scorsa sono andato ad Ispra e non mi sono fatto rimborsare ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 09, 2008, 13:54:03 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
In Germania è prevista una deduzione dal reddito per i lavoratori dipendenti che non hanno una macchina aziendale, calcolata in base alla distanza tra la casa e il luogo di lavoro. In alternativa è possibile detrarre il costo dell'abbonamento ai mezzi pubblici. Mi sembra una soluzione sensata, anche se qui in Italia la vedo difficile da applicare.
e' proprio notizia di oggi che forse l'hanno re-introdotto anche per gli spostamenti casa-lavoro inferiori ai 20km, yuppie! (dal 2007 l'avevano fatto valido solo per distanze > 20km)
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:33:48 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
e' proprio notizia di oggi che forse l'hanno re-introdotto anche per gli spostamenti casa-lavoro inferiori ai 20km, yuppie! (dal 2007 l'avevano fatto valido solo per distanze > 20km)
Ma dove? In Italia? No perchè se è così io ci ho rimesso un sacco di soldi visto che ogni giorno me ne sbobbavo più di 60 di km fra andare e tornare... Comunque sia, abbiamo appena fatto i conti di fine anno con mio marito (libero professionista) e lui che con l'auto ci lavora sul serio (stiamo sui 6000 km/mese) in solo 7 mesi di attività ci ha rimesso ben 2000 euro di tasse in più derivanti dalla mancata detrazione della quota di indeducibilità dei costi relativi alla vettura. Il passaggio all'autocarro (vero... un bel Vito attrezzato officina) gli è immediatamente convenuto. Ovvio che per le aziende che danno le vetture in uso esclusivo ai dipendenti la convenienza c'è, ma è sempre minore rispetto al passato perchè so che hanno inasprito gli addebiti a carico dei dipendenti e mi sembra anche la percentuale di detraibilità. Questo ha portato ad un ritorno in massa al rimborso chilometrico. Per quanto riguarda i presunti Cayenne autocarro, non so da voi, ma qui ci stanno dando un taglio piuttosto grosso perchè i controlli durante il week-end si sono inaspriti di brutto.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:37:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per quanto riguarda i presunti Cayenne autocarro, non so da voi, ma qui ci stanno dando un taglio piuttosto grosso perchè i controlli durante il week-end si sono inaspriti di brutto.
vale solo per autocarri intestati ad azienda vero?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:40:23 pm |
|
vale solo per autocarri intestati ad azienda vero?
No, da che so io vale per tutti, perchè anche per i privati si configura il reato di frode in quanto, ad esempio, il bollo è DECISAMENTE inferiore per l'autocarro che per l'autovettura. Occhio poi che ci sono alcune polizze auto che non coprono i trasportati sugli autocarri. Ovviamente il problema si pone quando ti beccano in giro il week-end con la famiglia e magari gli sci sul portapacchi...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:45:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No, da che so io vale per tutti, perchè anche per i privati si configura il reato di frode in quanto, ad esempio, il bollo è DECISAMENTE inferiore per l'autocarro che per l'autovettura. Occhio poi che ci sono alcune polizze auto che non coprono i trasportati sugli autocarri. Ovviamente il problema si pone quando ti beccano in giro il week-end con la famiglia e magari gli sci sul portapacchi...
mi ero informato ai tempi,se intestato a privato non ci sono problemi,mi han fermato un paio di volte nei weekend,controllino e via..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:53:51 pm |
|
mi ero informato ai tempi,se intestato a privato non ci sono problemi,mi han fermato un paio di volte nei weekend,controllino e via..
Dipende chi ti ferma... augurati di non incontrare la finanza...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:55:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche a me avevano detto che se è intestato a privato e se le cose che trasporti sono tue personali, non ti possono dire niente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 10, 2008, 16:05:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma dove? In Italia?
nein: in cruccoland!
|