|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 08, 2008, 14:30:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
... la Saab è la miglior casa costrutricce, secondo me, di motori turbocompressi A BENZINA. E' un vero peccato che abbiano ripiegato su un motore gasolio. Ma è il mercato... dopo il cayenne td... ormai mancano all'appello solo ferrari, maserati e lamborghini...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 08, 2008, 15:27:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' inutile, GM non ha le capacità per gestire un marchio che non sia generalista, così come non le ha Ford per gestire Volvo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 08, 2008, 21:10:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ma è il mercato... dopo il cayenne td... ormai mancano all'appello solo ferrari, maserati e lamborghini...
... non è questione di mercato... la SAAB ha avuto sempre i propri clienti rigorosamente attaccati ad un icona... TURBO BENZINA.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 08, 2008, 21:23:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Veramente io mi ricordo anche versioni non Turbo, non so quanto incidessero ma comunque c'erano. Di sicuro, trovo molto meno tragica una Saab a gasolio piuttosto che una Porsche.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 08, 2008, 21:35:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque a me la 9-3 piace...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 09, 2008, 09:14:27 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma esteticamente le saab sono belle, lo erano anche i modelli attuali appena usciti. Ora li hanno rovinati (parecchio) con i rst...ma il problema principale è che sono sul mercato da troppo tempo...nel frattempo le altre case quasi hanno cambiato 2 generazioni di auto negli stessi segmenti, è difficile competere senza investimenti...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 09, 2008, 09:15:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
... non è questione di mercato... la SAAB ha avuto sempre i propri clienti rigorosamente attaccati ad un icona... TURBO BENZINA.
se il mercato decide che vuole il diesel, che fa, saab, continua a NON vendere motori t.benzina? Fa gli uni, ma anche gli altri... altrimenti s'attacca... alla canna del gas...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2008, 09:21:13 am |
|
Sono d'accordo con Laurus. Ormai i benzina in Europa si vendono solo sulle utilitarie, nella fascia di vetture prodotte da Saab in Italia credo che oltre il 90% delle vendite sia delle versioni turbodiesel. Qualcuno ha comprato una Passat, una Volvo che non sia una C30 o una Audi A4 a benzina, recentemente? Anche gli appassionati che osannano il turbobenza poi, per un motivo o per l'altro, quando cambiano la macchina, decidono di andare a gasolio. Non avere un turbodiesel significa autoescludersi dal mercato. Se ne è accorta anche Subaru.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 09, 2008, 09:40:22 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Sono d'accordo con Laurus. Ormai i benzina in Europa si vendono solo sulle utilitarie, nella fascia di vetture prodotte da Saab in Italia credo che oltre il 90% delle vendite sia delle versioni turbodiesel. Qualcuno ha comprato una Passat, una Volvo che non sia una C30 o una Audi A4 a benzina, recentemente? Anche gli appassionati che osannano il turbobenza poi, per un motivo o per l'altro, quando cambiano la macchina, decidono di andare a gasolio. Non avere un turbodiesel significa autoescludersi dal mercato. Se ne è accorta anche Subaru.
... anche io sono d'accordo... solo che mi spiace...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2008, 09:44:48 am |
|
Io ho un amico che ha comprato una Volvo V70 a benzina, se non ricordo male è un 2400 turbo. Ci fa 5000 km l'anno e la precedente 740 SW se l'è tenuta 25 anni. Ma credo sia un caso veramente unico nel suo genere.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 09, 2008, 09:59:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Peccato per Saab, e anche per Volvo, messa in vendita da Ford (ma in questo momento, chi può pensare a comprarla?). A me sono sempre piaciuti gli interni Saab, anche se non ne ho mai avuta una, e i turbo benzina sono stati effettivamente all'avanguiardia per molti anni. Come dice il proverbio, sono i migliori ad andarsene per primi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|