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mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 25, 2009, 17:00:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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No un normale 5W-30 semi sintetico di qualsiasi marca vuoi...Shell, BP, Exxon, Castrol...
Te lo fanno pagare 2€ il litro...... Qua 19.90€ non ci starebbero MAI dentro con i costi.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Febbraio 25, 2009, 17:01:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Figurati che le case in italia vanno ad uccidere le gallinelle dalle uova d'oro... Considera che la mia ha già un piano tagliandi definito. ogni 30000 km 250 euro con in più a 60/120000 +30 euro per filtro carburante la cinghia và sostituita a 180000 km , ma la mia auto è la prima che monta un sistema per allontanare il radiatore dal motore senza smontarlo, bisogna solamente togliere il fascione paraurti, riduce i tempi di circa la metà. quindi ricapitolando spese per arrivare a 180000 km : 5 tagliandi = circa 1300 euro ovviaente senza considerare i freni
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 25, 2009, 17:23:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il semisynth normale forse non sara' di qualita' Europea...non lo so..prendo l'informazione per buona, pero' i motori non partono mica (come sapete abbiamo intervalli piu' frequenti, comunque oramai non al di sotto di 5000 miglia)...alla fine le Europee qui usano lo stesso olio e vanno felici e contente...............e nel continente abbiamo condizioni climatiche critiche e variabilissime (in certe zone inverni rigidissimi, in altre condizioni da deserto) Quindi anche ammettendo la qualita' "inferiore", come dice Tony, parliamo di $2-3 per confezione....hai voglia di fare la differenza.... Il Full Synthetic Castrol che uso io e' quanto di meglio ci sia, esclusi olii racing particolari...lo pago $4-5 per quart (1 Imperial Quart = 0.946 ml) Secondo me i superolii ipercazzarolici da 20 euro al litro sono una cavolata unica...scusa buona per mungere soldi.... Ipotizzando anche l'intervallo piu' frequente di 5000 miglia (8000 km), ormai suggerito solo da alcune marche Americane, significa meno di 4 cambi olio USA per uno Europeo (30000 km).....$20 * 4 = $80...hai voglia prima di arrivare a 250 euro....e, personalmente, preferisco cambi olio piu' frequenti. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 00:54:19 am da saturn_v »
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Febbraio 25, 2009, 21:20:51 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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cmq sarebbe interessante capire cosa c'è sotto la castrol che costa $4 da te e €15 da noi.
boh, le soliti questioni di mercato, al pari delle auto che la' costano 20k$ e qua 30k€ (che io non ci ho ancora capito il perche')
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 25, 2009, 21:21:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Qundi ammettendo la qualita' "inferiore", come dice Tony, parliamo di $2-3 per confezione....hai voglia di fare la differenza....
Qua non ci starebbero dentro lo stesso.....di quei 19.99€...Ti mette 4.5 litri d'olio a 2€, ne partono altri 9. Vuoi non pagarne tipo 3 per il filtro? gliene rimangono in tasca 7.99€ con cui pagare le tasse, l'affitto, il resto 250€ sono troppi, ma per sopravvivere con 19.99€ a cambio olio o ne fa 2500 al giorno oppure lavora per la gloria!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 25, 2009, 22:04:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Qua non ci starebbero dentro lo stesso.....di quei 19.99€...Ti mette 4.5 litri d'olio a 2€, ne partono altri 9. Vuoi non pagarne tipo 3 per il filtro? gliene rimangono in tasca 7.99€ con cui pagare le tasse, l'affitto, il resto 250€ sono troppi, ma per sopravvivere con 19.99€ a cambio olio o ne fa 2500 al giorno oppure lavora per la gloria! No..le grandi catene tipo Jiffy Lube, Mr. Lube o simili comprano quantita' talmente elevate d'olio (e relativi filtri) che probabilmente lo prendono davvero a prezzi ridicoli. E la manodopera che usano non e' certo altamente specializzata, dal momento che fanno solo quello ed in piu' qualche altra operazioncina tipo cambio olio trasmissione automatica e cambio fluido refrigerante. Credo che sia manodopera a salario minimo o quasi..dubito oltre 10-12 dollari l'ora
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Marzo 01, 2009, 00:04:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Loggato
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