|
528 Visitatori + 0 Utenti = 528
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 10, 2008, 15:35:29 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
bmw 320d o 159 2.4 JTDm... le MB proprio non mi scendono
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 10, 2008, 15:39:05 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
bah, io ho la pelle NERA (e di ottima qualità) su una spider. Quest'estate ho maledetto il maledicibile solo per una volta, e in inverno non noto nulla di che. Né scivolo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2008, 15:57:01 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
bah, io ho la pelle NERA (e di ottima qualità) su una spider. Quest'estate ho maledetto il maledicibile solo per una volta, e in inverno non noto nulla di che. Né scivolo.
La tua non fa testo, perchè scuffia anzichè rollare
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 10, 2008, 16:45:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi sono espresso più d'una volta in favore della pelle. Tuttavia non credo che il giudizio possa essere generalizzato in quanto mi sono reso conto che non tutta la pelle è uguale. Mi capita spesso di viaggiare a bordo di una C Max con degli interni in pelle maledettamente scivolosi e freddi, oltre che duri. Analogo giudizio negativo ho riscontrato relativamente ai sedili in pelle di una Scenic (vecchia serie) facili alla consunzione. Niente a che vedere con quelli della mia o della 320d! Rispetto al tessuto o al velluto, piacevoli solo da nuovi e assolutamente puliti, non esiste confronto riguardo a pulizia e resistenza. Sfido qualsiasi tessuto o velluto a rimanere intatto nel fianco laterale sinistro lato guida dopo 252000 km e 9 anni e mezzo di vita come li ha la mia 156. A proposito di 156 ho anche il riscontro positivo di quella di mio fratello e di un mio collega (peraltro di colore chiaro). A proposito dell'alcantara non posso che confermare di quanto piacevole sia da nuova quanto facilmente deteriorabile da...usata. La Delta di mio padre a soli 80000 km presenta dei sedili, appunto in alcantara, pieni di palline assolutamente antiestetiche e...inalienabili Insomma il mio giudizio, supportato dall'esperienza personale, è pertanto a favore della pelle.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 10, 2008, 16:55:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sono espresso più d'una volta in favore della pelle. Tuttavia non credo che il giudizio possa essere generalizzato in quanto mi sono reso conto che non tutta la pelle è uguale. Mi capita spesso di viaggiare a bordo di una C Max con degli interni in pelle maledettamente scivolosi e freddi, oltre che duri. Analogo giudizio negativo ho riscontrato relativamente ai sedili in pelle di una Scenic (vecchia serie) facili alla consunzione. Niente a che vedere con quelli della mia o della 320d! Rispetto al tessuto o al velluto, piacevoli solo da nuovi e assolutamente puliti, non esiste confronto riguardo a pulizia e resistenza. Sfido qualsiasi tessuto o velluto a rimanere intatto nel fianco laterale sinistro lato guida dopo 252000 km e 9 anni e mezzo di vita come li ha la mia 156. A proposito di 156 ho anche il riscontro positivo di quella di mio fratello e di un mio collega (peraltro di colore chiaro). A proposito dell'alcantara non posso che confermare di quanto piacevole sia da nuova quanto facilmente deteriorabile da...usata. La Delta di mio padre a soli 80000 km presenta dei sedili, appunto in alcantara, pieni di palline assolutamente antiestetiche e...inalienabili Insomma il mio giudizio, supportato dall'esperienza personale, è pertanto a favore della pelle. Sottoscrivo questo intervento, per l'esperienza che ho maturato con i rivestimenti in pelle negli ultimi anni. Sulla ex mia CLK la pelle traforata andava benissimo, e d'estate non si sudava affatto. Ma quando sono passato agli interni in pelle BMW, di aspetto migliore, ho scoperto una pelle con cui si sudava moltissimo, un vero problema. Ora con i sedili della CL non dovrei avere problemi: è bellissima, traforata, e i sedili sono riscaldabili e ventilati.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 10, 2008, 16:56:51 pm |
|
è quanto successe all'alcantara della Y10, mentre quello della passat resse almeno i 114mila km miei, ma era ancora nuova....
Ma l'alcantara non dovrebbe essere tutta uguale? Nel senso che essendo un marchio registrato e che quindi dovrebbe garantire una uniformità di caratteristiche tecniche/meccaniche? In effetti però i sedili pelle/alcantara della passat (60.000 km) del cognato di mio fratello sono spettacolari!
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 10, 2008, 17:09:10 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la thema del 92 che demolii gloriosamente aveva degli spettacolari sedili in alcantara bianca. mai appoggiato il sedere su qualcosa di simile , decisamente favolosi .
comunque , per me , mille volte meglio del buon tessuto fatto bene , tagliato bene etc etc come quello che avevo sul w124 Td che una qualsiasi pelle.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 10, 2008, 17:20:59 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
mbtex rulez!
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 10, 2008, 17:27:56 pm |
|
Sottoscrivo questo intervento, per l'esperienza che ho maturato con i rivestimenti in pelle negli ultimi anni. Sulla ex mia CLK la pelle traforata andava benissimo, e d'estate non si sudava affatto. Ma quando sono passato agli interni in pelle BMW, di aspetto migliore, ho scoperto una pelle con cui si sudava moltissimo, un vero problema. Ora con i sedili della CL non dovrei avere problemi: è bellissima, traforata, e i sedili sono riscaldabili e ventilati.
Vabbè, nel tuo caso siamo nell'olimpo dei sedili in pelle
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 10, 2008, 17:28:48 pm |
|
C'è da dire che il fondo del sedile è meno soggetto dei fianchetti... i quali patiscono di più lo sfregamento... soprattutto nell'entra ed esci...
Scusa non sono stato esaustivo; intendevo dire fianchetti e fondo.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2008, 17:45:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la thema del 92 che demolii gloriosamente aveva degli spettacolari sedili in alcantara bianca. mai appoggiato il sedere su qualcosa di simile , decisamente favolosi .
comunque , per me , mille volte meglio del buon tessuto fatto bene , tagliato bene etc etc come quello che avevo sul w124 Td che una qualsiasi pelle.
Alcantara bianca? Magari con carrozzeria blu Lancia... favolosa! Maaa... non era un problema pulire sedili tanto delicati?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|