|
960 Visitatori + 0 Utenti = 960
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 10, 2008, 18:11:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ma la pelle delle auto c'è anche finta?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 10, 2008, 18:14:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma la pelle delle auto c'è anche finta?
certo, spesso per le parti non a contatto con il corpo (ma spesso anche per i fianchetti) si usa un PVC trattato ad arte, che peraltro da anni viene usato in campo calzaturiero...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 10, 2008, 18:16:36 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Sottoscrivo: c'è pelle e pelle, impossibile generalizzare. La vecchia (3generazioni fa) 525d di una mia amica aveva una pelle da favola
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 10, 2008, 19:43:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mariner andrei di golf.
La mb non mi sta convincendo appieno , sopratutto nell'accoppiata motore/cambio.
tirare sul prezzo ma golf (oltre al fatto che la rivenderai meglio e ti costa molto molto molto molto meno di gestione/acquisto).
al di là dei gusti personali...è ovvio che per una Golf a 23.000 euro si spende meno come prezzo di acquisto che per una C220 a 27000. Tralasciamo il fatto di avere 170 cv anzichè 110 ...il fatto di avere il Navi Comand etc.. io ho quantificato la differenza di costi fissi in circa 500 euro l'anno: le gomme son le stesse...16" o 17"... l'assicurazione dovrebbe essere tra RC ed incendio furto collisione 350 euro l'anno in più per il MB...mettici 150 euro per la manutenzione..e non son neanche sicuro che sia vero..(MB non fa la distribuzione e VW non è proprio a buon mercato..) ..ovvio che mi costerebbe di più..però diciamo che potrebbe essere accettabile... certo, un C220 CDI SW nuovo Elegance viene sui 39.000 euro... però in 9 anni di A4 e in 9 anni di E300 il costo tagliandi/riparazioni della MB è stato abbondantemente inferiore...ovvio che poi compensavo la differenza di acquisto, assicurazione e soprattutto consumi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 10, 2008, 19:53:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Quei costi, però, si ripagano (imho) con maggiori prestazioni a fronte di consumi non tanto peggiori (imho e ad andature normali), maggiore immagine, maggiore comfort e spazio...
Certo 500€ non sono bruscolini...
sono d'accordo con ambedue le affermazioni...poi, ognuno ha i suoi gusti..a me non interessa avere l'orologio figo, la penna di valore, fortunatamente la maggior parte della mia vita lavorativa posso passarla in jeans o comunque casual..quindi i vestiti eleganti etc mi durano tantissimo..il mio telefonino attuale ha 4 anni..e lo cambierò dopo Natale con un modello standard..(direi Nokia N82) ...e non con un ultramegasuper ..però, quando magari ho finito di lavorare alle 9 di sera..sono in cantiere..e mi devo far 200 km di autostrada per rientrare o arrivo in aereoporto alle 23..piove e fa freddo etc..mi piace avere intorno un pò più di prestazioni e comfort..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 10, 2008, 20:06:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
sono d'accordo con ambedue le affermazioni...poi, ognuno ha i suoi gusti..a me non interessa avere l'orologio figo, la penna di valore, fortunatamente la maggior parte della mia vita lavorativa posso passarla in jeans o comunque casual..quindi i vestiti eleganti etc mi durano tantissimo..il mio telefonino attuale ha 4 anni..e lo cambierò dopo Natale con un modello standard..(direi Nokia N82) ...e non con un ultramegasuper ..però, quando magari ho finito di lavorare alle 9 di sera..sono in cantiere..e mi devo far 200 km di autostrada per rientrare o arrivo in aereoporto alle 23..piove e fa freddo etc..mi piace avere intorno un pò più di prestazioni e comfort..
Sacrosante parole...io sulla gpunto 65 scendo con la schiena a pezzi quando ci stò su molto...strade pessime, traffico cittadino, sballonzolamenti vari...il rugby è un massaggio al confronto x_x
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 10, 2008, 20:40:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
al di là dei gusti personali...è ovvio che per una Golf a 23.000 euro si spende meno come prezzo di acquisto che per una C220 a 27000. Tralasciamo il fatto di avere 170 cv anzichè 110 ...il fatto di avere il Navi Comand etc..
io ho quantificato la differenza di costi fissi in circa 500 euro l'anno: le gomme son le stesse...16" o 17"... l'assicurazione dovrebbe essere tra RC ed incendio furto collisione 350 euro l'anno in più per il MB...mettici 150 euro per la manutenzione..e non son neanche sicuro che sia vero..(MB non fa la distribuzione e VW non è proprio a buon mercato..) ..ovvio che mi costerebbe di più..però diciamo che potrebbe essere accettabile...
certo, un C220 CDI SW nuovo Elegance viene sui 39.000 euro...
però in 9 anni di A4 e in 9 anni di E300 il costo tagliandi/riparazioni della MB è stato abbondantemente inferiore...ovvio che poi compensavo la differenza di acquisto, assicurazione e soprattutto consumi...
ti parlo a ragion veduta. c200 cdi nuovo fà in media i 14km/lt golf 1.9tdi iniettore pompa (questo dicono meglio) facevo i 17 km/lt tagliandi Mb sui 350 euro e domani controllo ma mi pare che in 40000 km ne abbia già avuti due (non so ogni quanto l'assist ti si accenda). Golf 200 servizio 30/90000 , 240 servizio con filtro gasolio , le nuove c.r. (come la mia a4 hanno la cinghia a 180000) e se avessi letto io spesi (le vecchie lo facevano a 120000) 600 euro con il servizio compreso. le gomme su golf possono bastare le 195 r15 costano meno L'assi occhio che guarda anche i cv fiscali e mb è un 2200cc. mettici il bollo. imho è molto più della tua previsione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 10, 2008, 20:44:50 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
avevi aperto un thread qualche giorno fa....sembravi sulla strada giusta...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 10, 2008, 21:01:03 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Alcantara bianca? Magari con carrozzeria blu Lancia... favolosa! Maaa... non era un problema pulire sedili tanto delicati?
assolutamente no , nessun problema . ogni tanto una passata con uno shampoo a secco simile a quello che si utilizza sui divani ( comperato in concessionaria lancia ) e null'altro.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 10, 2008, 21:04:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
assolutamente no , nessun problema . ogni tanto una passata con uno shampoo a secco simile a quello che si utilizza sui divani ( comperato in concessionaria lancia ) e null'altro.
E l'usura come la reggevano? Ti faccio questa particolare domanda perchè ho visto vari interni Lancia in Alcantara piuttosto rovinati. Non avresti una foto? Non li ho mai visti bianchi, dovevano fare una bella figura!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 10, 2008, 21:20:47 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ho demolito quell'auto nel 93 , all'epoca non esistevano le fotocamere digitali nè i telefonini multimediali( epoca tacs ) non ho foto relative . l'accostamento cromatico era quello , blu scuro con interni bianchi e finiture in vero legno . cerchi in lega ovviamente . davvero una gran auto , a parte i consumi da petroliera ( tornando dalla spagna con carico di bagagli e mamma alla guida costantemente sopra i 220 indicati ) con 60 litri di benzina faceva circa 310 km......
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2008, 21:41:09 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Vai di Mercedes.....se proprio non devi mangiare pane e cipolla per arrivarci (e non mi pare che sia il tuo caso). E' vero che costa qualcosina di più, ma ti offre parecchio di più........il rapporto è nettamente a vantaggio dei benefici. Oltretutto, la MB essendo aziendale il grosso della botta di svalutazione se lo è già fatto....la Golf nuova no. Aggiungi infine che come cura del cliente MB nell'assistenza e qualità reale MB è ben avanti a VW
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|