|
584 Visitatori + 1 Utente = 585
Velo
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 16, 2008, 11:15:33 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
io prendere la 335i... e secondo me sono più furbo io...
Ma nè quella nè il 330d ti danno la "spinta del turbo". Scordatevi il calcio (che a me è sempre stato sulle palle n.d.a.), sono elettrici.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 16, 2008, 11:16:54 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io ero partito deciso di passare al diesel, e ho provato una S320 cdi, anche perchè sulle ammiraglie ritengo il diesel la scelta migliore. Quando però al volante ho sentito il gran gran che filtrava dalla insonorizzazione, sono tornato senza indugio al benzina. E' anche vero che io faccio davvero pochi chilometri quindi mi cambia non tantissimo in termini di costi. Ma per chi ne fa tanti la differenza è sensibile. Per me su una ammiraglia ha più senso un turbodiesel piuttosto che un plurifrazionato a benzina, e questo vale per ogni auto pesante.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 16, 2008, 11:17:03 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
io voglio la spinta del turbo, e sarei uno di quelli che prende la 320CDI
eccolo la' una vittima di 4ruote, secondo cui un bel common rail e' meglio di un motore alfa anni 80 poiche' quest'ultimo ci mette una vita a fare 70-120 in quinta.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 16, 2008, 11:22:12 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
ginecologo
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 16, 2008, 11:22:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 16, 2008, 11:33:23 am |
Staff, V12, 23944 posts |
|
allora..1) l'insonorizzazione di una serie E o di una A6 o serie 5 etc..non è esattamente come quella di una matiz..per cui tutto sto sgran sgan non è che si senta..
2) il prezzo d'acquisto è simile, idem manutenzione ed assicurazione..
3) la E320CDI 4 matic etc...si è stabilizzata sui 9.5-9 litri/100 km..andando disinvoltamente sui 140-150 e senza star li a fare l'economy run..
in pratica in autostrada consuma 0.5 l/100 km più della C180 cat 122 cv benzina manuale che avevamo nel 1993... il che significa che, usandola spesso, non ti devi fermare continuamente ai distributori , romperti le scatole..etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 16, 2008, 11:46:28 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
allora..1) l'insonorizzazione di una serie E o di una A6 o serie 5 etc..non è esattamente come quella di una matiz..per cui tutto sto sgran sgan non è che si senta.. 2) il prezzo d'acquisto è simile, idem manutenzione ed assicurazione.. 3) la E320CDI 4 matic etc...si è stabilizzata sui 9.5-9 litri/100 km..andando disinvoltamente sui 140-150 e senza star li a fare l'economy run..
1) l'insonorizzazione di un landini o di un lamborghini sono superiori a classe E, A6, serie 5, cio' non toglie che siano dei trattori. 2) a listino forse si 3) discorso complesso che dipende dall'uso che si fa della vettura: se la usi per lavoro e fai 50kkm l'anno, sei quasi costretto ad andare di diesel, ma qua si parla di gente che di km ne fa molti meno ed a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, facendo loro credere che turboddiesel e' bello. discorso identico per quanto riguarda l'autonomia.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 16, 2008, 11:49:21 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
eccolo la' una vittima di 4ruote, secondo cui un bel common rail e' meglio di un motore alfa anni 80 poiche' quest'ultimo ci mette una vita a fare 70-120 in quinta.
pensa che io quando leggevo 4ruote che provava tutti questi diesel lo odiavo proprio. Adesso che ho un TDI non ci penso neanche lontanamente di tornare ad un classico aspirato a benzina. e' meglio di un motore alfa anni 80
qualunque cosa è meglio di un motore alfa
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 16, 2008, 11:50:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
qua si parla di gente che di km ne fa molti meno ed a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, facendo loro credere che turboddiesel e' bello. discorso identico per quanto riguarda l'autonomia.
Attenzione... io non dico che non possa piacere... dico che è il processo che porta a determinate scelte ad essere da "lavaggio del cervello" e non va bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 16, 2008, 11:50:10 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
qualunque cosa è meglio di un motore alfa Busso, perdonalo perchè non sa di quello che parla.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 11:52:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma nè quella nè il 330d ti danno la "spinta del turbo". Scordatevi il calcio (che a me è sempre stato sulle palle n.d.a.), sono elettrici.......
Non è importante tanto il "calcio" in se, ma piuttosto che abbiano una buona schiena anche ai regimi più bassi e questo, di sicuro, non è un problema, almeno non per il 3.0 biturbo della BMW. Comunque, il preferire un motore con tiro a bassi regimi lo capisco, i vecchi aspirati 8 valvole erano molto elastici e non davano problemi, ma le moderne auto a benzina con motore aspirato, a vedere le tabelle dei rilevamenti delle riviste, sembrano abbastanza drammatiche.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 16, 2008, 11:52:50 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
3) discorso complesso che dipende dall'uso che si fa della vettura: se la usi per lavoro e fai 50kkm l'anno, sei quasi costretto ad andare di diesel, ma qua si parla di gente che di km ne fa molti meno ed a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, facendo loro credere che turboddiesel e' bello. discorso identico per quanto riguarda l'autonomia.
metti caso che devi fare 70 km al giorno per lavoro te cosa prenderesti in considerazione?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|