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625 Visitatori + 1 Utente = 626
Madbob
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MRC |
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Dicembre 16, 2008, 14:15:36 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
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comunque vedo che ancora non ci siete:
chi spende millemila euro e compra la macchina Diesel è perche VUOLE la macchina Diesel. Poi se sia perchè è di moda, perchè fa molti km, perchè ha tiro in basso, perchè la rivenderà meglio son fatti suoi, ma penso che sia tutt'altro che castrato e costretto al diesel mentre vorrebbe prendersi un benzina.
Io, ripeto, per certe auto come le berline medie, premium (e oltre) tra un V6 aspirato benzina e un V6 TD scelgo il TD + automatico. Chiaro che la Porsche la prendo a benzina e pure manuale.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 16, 2008, 14:37:02 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
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chi spende millemila euro e compra la macchina Diesel è perche VUOLE la macchina Diesel.
No, pensavamo la comprasse per sbaglio Poi se sia perchè è di moda, perchè fa molti km, perchè ha tiro in basso, perchè la rivenderà meglio son fatti suoi,
Trovare uno che ammetta che la compra per moda è quasi impossibile Chi fa tanti km nessuno l'ha mai messo in discussione. Quello del tiro in basso è una puttanata, per diana, la C350 ha 350Nm di coppia da 2400 a 5000 giri...........quello del "vuoto in basso" è solo più un mito che nessuno si scomoda nemmeno più di controllare... ma penso che sia tutt'altro che castrato e costretto al diesel mentre vorrebbe prendersi un benzina.
Allora perchè tentano sempre di convincerti che la loro scelta è la migliore al mondo?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 16, 2008, 15:44:00 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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E se una persona preferisse il diesel al posto del benzina no?
no. gli e' stato lavato il cervello.
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THE KAISER |
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Dicembre 16, 2008, 22:17:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se parliamo di macchine pesanti, ci vogliono 5000cc di benzina aspirati per avere brio senza tirare le marce...mentre basta un 3.000cc TURBO diesel e si ha una notevole brillantezza, anche con oltre 2 tonnellate sul groppone...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 17, 2008, 08:14:29 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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se parliamo di macchine pesanti, ci vogliono 5000cc di benzina aspirati per avere brio senza tirare le marce...mentre basta un 3.000cc TURBO diesel e si ha una notevole brillantezza, anche con oltre 2 tonnellate sul groppone...
'brillantezza' e 'diesel' ce li vedi assieme solo te.
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THE KAISER |
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Dicembre 17, 2008, 09:22:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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su una serie c ho proprio difficoltà a credere che un 350 non riesca a muoverla...
non so quanto pesi la C (forse nel segmento D, se non esagerano con dimensioni e pesi un 3.000-3500 può ancora andar bene), ma credo che se la 350z pesasse 2-300Kg in più, la ripresa dai bassi regimi non sarebbe così soddisfaciente come lo è ora...considerando poi che parliamo di berline, con le quali non è ne adeguato ne divertente stare a tirare sempre la zona rossa... Sulla S 320cdi (4matic x giunta), che probabilmente passa di slancio le 2 tonnellate, basta un 3000 turbo diesel per garantire sempre riprese brillanti. 'brillantezza' e 'diesel' ce li vedi assieme solo te.
se leggi bene c'è scritto TURBO diesel, e negare che siano brillanti vuol dire parlare senza averne guidati
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2008, 09:26:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Occhio che non sempre la sensazione di brillantezza è sinonimo di ottime prestazioni, una erogazione "nervosa" tende a dare una maggiore percezione di velocità.
Comunque, prestazioni a parte, per le quali ormai sono tutti drogati dalla ripresa in 6° da 25 km/h, i buoni motori a benzina hanno anche altri pregi, come una migliore elasticità di marcia, l'assenza di vibrazioni, la minore inerzia nel salire/scendere di giri, la risposta più pronta, un peso minore che si ripercuote sull'handling.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 17, 2008, 09:33:22 am |
Staff, V12, 28717 posts |
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non so quanto pesi la C (forse nel segmento D, se non esagerano con dimensioni e pesi un 3.000-3500 può ancora andar bene), ma credo che se la 350z pesasse 2-300Kg in più, la ripresa dai bassi regimi non sarebbe così soddisfaciente come lo è ora...considerando poi che parliamo di berline, con le quali non è ne adeguato ne divertente stare a tirare sempre la zona rossa... Sulla S 320cdi (4matic x giunta), che probabilmente passa di slancio le 2 tonnellate, basta un 3000 turbo diesel per garantire sempre riprese brillanti. se leggi bene c'è scritto TURBO diesel, e negare che siano brillanti vuol dire parlare senza averne guidati
Nessuno dice che i TURBO diesel non siano brillanti, ma si è caduti nell'eccesso opposto. Dire che una C350 non si muove senza tirare le marce, Antonio, scusa la franchezza, non me ne avere, ma è una cagata pazzesca. La C350 ha 350Nm (ora 365Nm) COSTANTI da 2400 a 5000. Un valore da ottimo 2.0 TDI di qualche anno fa, ma su un arco doppio........vuoi che non si vada in giro comodamente?
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2008, 09:34:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Nessuno dice che i TURBO diesel non siano brillanti, ma si è caduti nell'eccesso opposto.
Dire che una C350 non si muove senza tirare le marce, Antonio, scusa la franchezza, non me ne avere, ma è una cagata pazzesca. La C350 ha 350Nm (ora 365Nm) COSTANTI da 2400 a 5000. Un valore da ottimo 2.0 TDI di qualche anno fa, ma su un arco doppio........vuoi che non si vada in giro comodamente?
Senza dimenticare una cosa: un motore a benzina ha rapporti più corti di un turbodiesel di potenza paragonabile, quindi la coppia alle ruote... ecc. ecc...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 17, 2008, 09:41:20 am |
Staff, V12, 28717 posts |
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Senza dimenticare una cosa: un motore a benzina ha rapporti più corti di un turbodiesel di potenza paragonabile, quindi la coppia alle ruote... ecc. ecc... Esatto....infatti appena ho tempo volevo fare il confronto di coppia ALLA RUOTA tra 330i e 330d
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 17, 2008, 09:43:30 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
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se leggi bene c'è scritto TURBO diesel, e negare che siano brillanti vuol dire parlare senza averne guidati
si, la scritta in caratteri cubitali -che denota insicurezza- l'avevo letta. brillantezza... no, non sono brillanti. magari garantiscono ottime prestazioni e ti danno il calcio nella schiena, ma non sono brillanti. cerchero' di chiarire il concetto attraverso l'uso di una metafora. un motore che garantisce ottime prestazioni e' come una donna strafiga, con le tette finte (le tette finte sono bellissime, chi dice il contrario e' perche' non le ha mai provate), che quando la vedi passare tutti si girano a guardarla e tutti si sognano di farci un giro. orbene, esiste anche un tipo di donna meno bella ma piu' affascinante, con curve non cosi' estreme e un make up non sempre perfetto ma che te lo fa tirare come un abete di norvegia. io preferisco la seconda.
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