|
1191 Visitatori + 1 Utente = 1192
mariner
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2008, 11:39:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Con il benza praticamente in ogni situazione hai sempre TRE marce disponibili: quella "giusta", quella sotto e quella sopra. Con il diesel se non sei nella marcia giusta ti pianti inesorabilmente contro un vuoto pneumatico oppure un muro invalicabile. Quoto. Secondo me il Diesel ha senso solo se accoppiato ad un buon cambio atuomatico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 11:39:29 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
tony, ma possibile che la 3.0 benzina a 2500 giri abbia già la coppia massima?
Certo, dipende dalla fasatura......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2008, 11:43:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Quoto. Secondo me il Diesel ha senso solo se accoppiato ad un buon cambio atuomatico.
questo e' assolutamente vero. ed e' una ulteriore prova del fatto che il ciclo diesel e' il massimo dell'anti divertimento motoristico, inteso come quando ti fai una risatina tra te e te perche' l'auto che stai guidando ti fa sentire felice. scusate ma io tale senso di felicita' non lo avverto quando uso un'auto diesel.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 17, 2008, 11:44:11 am |
|
io faccio anche un discorso di "comodità d'uso"...potrei anche permettermi di spendere per 100 km qualche decina di euro in più di carburante...però, a me, rompe dover fare rifornimento ogni 500 km..meglio farlo ogni 700 spendendo uguale..
Ma questo non lo nega nessuno Quello che nego è che un grosso benzina non riesca a dare brio sufficiente e a stare dietro all'omologo diesel.........che poi, diciamo "eh, ma il diesel a 4000 spinge di più", peccato che 4000 sia il massimo per il diesel, ma NON per il benzina. Anche il viceversa "non ho voglia di tirare il collo al benzina"....ma allora perchè lo tiri al diesel? Diventano convinzioni che sfalsano completamente la realtà....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:18:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quello che nego è che un grosso benzina non riesca a dare brio sufficiente e a stare dietro all'omologo diesel.........che poi, diciamo "eh, ma il diesel a 4000 spinge di più", peccato che 4000 sia il massimo per il diesel, ma NON per il benzina.
ecco, ma così ci siamo...se mi date un V8 benzina io sono a posto e la smetto di difendere i 3.0 diesel... il punto è quello, l'aspirato deve essere abbastanza grosso, se no serve il turbo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:34:24 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 17, 2008, 12:35:53 pm |
|
il punto è quello, l'aspirato deve essere abbastanza grosso, se no serve il turbo
Un 3.0 BMW o un 3.5 MB mi pare sufficientemente grosso......
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 13:13:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non la prenderebbe mai, tanto meno di quel colore...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2008, 13:15:06 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
secondo me puo' servire a sottolineare il fatto che se si guida una macchina (e non un'auto) per andare al lavoro (e non per la specialina), si puo' consumare molto poco se si presta attenzione alla condotta di guida. d'altro canto penso che una guida piu' accorta in tal senso generi anche minore stress, e possa addirittura ridurre il numero di incidenti o ridurne la loro entita'. se per fare cio' si deve intervenire sull'unica corda che tocca gli automobilisti (i dindini) ben vengano anche prove del genere.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 13:21:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tu mi stai sottovalutando la bestia selvatica e selvaggia che alberga nel cuore di Mariner...
No, non la sottovaluto, ma mi pare un'auto totalmente inadatta a quello che lui cerca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 17, 2008, 13:46:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
certo che è immacolata quella 350z...è pure la 313 cv...vai valerione!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|