|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2008, 19:55:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questo è sicuramente vero: la vecchia Cayman normale non poteva giocarsela nemmeno con la ex mia BMW 335i, dal tanto che era debole di motore. E l'ho pure guidata, quindi so ciò che scrivo.
Be ma era superiore giusto per quanto riguarda il motore, per il resto direi che c'è poco da dire, l'impostazione della macchina è decisamente a favore della Porsche
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2008, 19:56:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il difetto per me più clamoroso della Cayman base era la lunghezza esagerata dei rapporti: il motore saliva di giri lentamente, non sembrava un motore sportivo.
Non so sulla attuale, ma inizialmente era disponibile come optional un cambio a 6 rapporti con marce più vicine. Certo che fa un po' tristezza sentire una cosa così...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 11, 2008, 20:45:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non so sulla attuale, ma inizialmente era disponibile come optional un cambio a 6 rapporti con marce più vicine. Certo che fa un po' tristezza sentire una cosa così...
si trattava della 2.7 però...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 11, 2008, 21:27:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
si trattava della 2.7 però...
Però io ci rimasi male, non mi sarei mai aspettato un motore così su di una Porsche, anche se base, davvero non aveva nulla di sportivo. Tra l'altro ho letto che il nuovo è aumentato di cilindrata, ma a differenza della versione S, non hanno messo l'inieizione diretta, altro elemento che non mi fa ben sperare.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 11, 2008, 21:28:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Be ma era superiore giusto per quanto riguarda il motore, per il resto direi che c'è poco da dire, l'impostazione della macchina è decisamente a favore della Porsche In termini di sportività senza ombra di dubbio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2008, 09:09:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ho capito..ma stai confrontando un turbodiesel con un turbobenzina..ovvio che sia più sportivo quest'ultimo..prova a confrontare la TT-S con una BMW 335i...per non parlare delle M... Sulla Cayman non so..mai provata..sicuramente la S è meglio..ma è sempre una Porsche..e a parte quella specie di Suv che per me non sarà mai una Porsche (Cayenne) ci sono ben poche Audi sportive (R8, RS6 ecc.) da poter paragonare alle Porsche.. ma lui sta dicendo che è assai più sportiva come comportamento la TTS che la 330, non si parla a livello di motore, prestazioni, alimentazione.......solo la differenza di peso enorme e l'impostazione dell'assetto sono completamente differenti, ovvio che come comportamento siano molto diverse, la TTS è molto più reattiva e leggera, meno inerzia, ecc ecc. Io in casa ho una 330i (mio papà) l'ho guidata e non mi piace per niente, è diventata troppo pesante e inerte rispetto anche solo al modello precedente (la E46), non si riesce a sfruttare assolutamente tutto il potenziale del motore, il telaio proprio non ce la fa a stargli dietro.....la TTS (ma anche la normale con 200 cv) è ben altra cosa come manovrabilità, ma ben altra.....solo che ci ballano quasi 300 chili di differenza..... « Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 09:11:45 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 12, 2008, 09:13:18 am |
Visitatore, , posts |
|
ma lui sta dicendo che è assai più sportiva come comportamento la TTS che la 330, non si parla a livello di motore, prestazioni, alimentazione.......solo la differenza di peso enorme e l'impostazione dell'assetto sono completamente differenti, ovvio che come comportamento siano molto diverse, la TTS è molto più reattiva e leggera, meno inerzia, ecc ecc
esatto e ho specificato anche che sono comunque due auto profondamente diverse. una gran turismo molto veloce e un vero coupè ancora più veloce. andate a provarla la TT-S, si rimane davvero impressionati. quando ho provato l'M3 nuovo non sono rimasto così, a livello di sensazioni intendo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2008, 09:25:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
esatto e ho specificato anche che sono comunque due auto profondamente diverse. una gran turismo molto veloce e un vero coupè ancora più veloce. andate a provarla la TT-S, si rimane davvero impressionati. quando ho provato l'M3 nuovo non sono rimasto così, a livello di sensazioni intendo.
l'M3 nuova ha uno dei motori più orgasmici che abbia provato, però si sente che è pesante e grossa, nonostante le reazioni siano comunque molto precise e controllabili a piacere......ormai sono troppo grosse e pesanti le macchine di quel segmento
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2008, 10:28:32 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
l'M3 nuova ha uno dei motori più orgasmici che abbia provato, però si sente che è pesante e grossa, nonostante le reazioni siano comunque molto precise e controllabili a piacere......ormai sono troppo grosse e pesanti le macchine di quel segmento
esatto, come diceva Mariner non posso andare sempre a 200 kmh per avere sensazioni di sportività
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|