|
615 Visitatori + 0 Utenti = 615
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 10, 2008, 21:44:25 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
allora, la situazione è la seguente: strada a senso unico, il guidatore dell'auto A deve fare un parcheggio ad S, comincia il parcheggio. da una laterale sinistra arriva l'auto B, che entrando in un senso unico guarda solo a destra, si immette e va a cozzare contro l'auto A che stava ultimando il parcheggio. si compila il CID. il guidatore -scafato- dell'auto B insiste affinché la guidatrice dell'auto A indichi oltre a "stava parcheggiando" anche "retrocedeva" (anche se lei non lo voleva indicare) dicendo che lei facendo il parcheggio ad S aveva dentro la retro. dopo 2 settimane all'assicurazione vien fuori che chi indica "retrocedeva" ha sempre colpa al 100%!!
allora, a parte il comportamento ambiguo del tizio, è vero che indicando "retrocedeva" si ha sempre colpa?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2008, 21:49:02 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
allora, la situazione è la seguente: strada a senso unico, il guidatore dell'auto A deve fare un parcheggio ad S, comincia il parcheggio. da una laterale sinistra arriva l'auto B, che entrando in un senso unico guarda solo a destra, si immette e va a cozzare contro l'auto A che stava ultimando il parcheggio. si compila il CID. il guidatore -scafato- dell'auto B insiste affinché la guidatrice dell'auto A indichi oltre a "stava parcheggiando" anche "retrocedeva" (anche se lei non lo voleva indicare) dicendo che lei facendo il parcheggio ad S aveva dentro la retro. dopo 2 settimane all'assicurazione vien fuori che chi indica "retrocedeva" ha sempre colpa al 100%!!
allora, a parte il comportamento ambiguo del tizio, è vero che indicando "retrocedeva" si ha sempre colpa?
Metterei tutto nelle mani di un'avvocato perchè B è uno stronzo. Cosa devo fare per posteggiare parallelo? chiedere un'autorizzazione ai vigili che mi blocchino tutto il traffico?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 10, 2008, 22:16:25 pm |
|
e il bello è che nelle note aggiuntive / ooservazioni è tutto spiegato nel dettaglio, ma sembra che indicando quel "retrocedeva" uno si fotta completamente!! e pure l'assicuratore -che cmq è un pirla- ha detto lo stesso.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 10, 2008, 22:19:12 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
jimbo...la guidatrice A è la tua signora?
Cmq molto scaltro B...davvero tagliato...il retrocedere al 99% ti dà colpa piena...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 10, 2008, 22:26:32 pm |
|
Ma A dove ha preso la botta? Perchè sul didietro potrebbe fregarsi....se è stata presa in una portiera......è chiaro che ha iniziato la manovra PRIMA che arrivasse soccmaker.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 10, 2008, 22:33:52 pm |
|
eh, appunto, sulla portiera davanti, specchietto e parafango.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 10, 2008, 22:35:35 pm |
|
eh, appunto, sulla portiera davanti, specchietto e parafango.
Andate dall'avvocato. E' chiaro che la manovra sia iniziata prima.......
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 10, 2008, 22:36:26 pm |
|
Cmq molto scaltro B...davvero tagliato...il retrocedere al 99% ti dà colpa piena...
il fatto è che se fai un parcheggio ad S devi per forza mettere la retro! ma magari -chiedo- nel gergo burocratese retrocedere vuol dire non solo avere la retro ma percorrere proprio diversi metri contromano? e allora anche se fai un parcheggio ad S e sei in retro devi indicare solo "stava parcheggiando" senza indicare pure il "retrocedeva"?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 10, 2008, 23:30:18 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Retrocedere credo significhi percorrere spazio in retromarcia...uscire in retromarcia...
Ovvio però che in questo caso Mister Furbacchione avrebbe dovuto dare un colpo al reto dell'auto e non nella fiancata per giunta davanti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2008, 07:39:23 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Metterei tutto nelle mani di un'avvocato perchè B è uno stronzo. Cosa devo fare per posteggiare parallelo? chiedere un'autorizzazione ai vigili che mi blocchino tutto il traffico?
Ci vuole uno sterzo dove le ruote girino di 90° Comunque megliio un avvocato, se hai l'assicurazione con tutela giudiziaria eviti costi aggiuntivi
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 11, 2008, 07:51:16 am |
|
Comunque megliio un avvocato, se hai l'assicurazione con tutela giudiziaria eviti costi aggiuntivi
l'unica cosa positiva e' che c'ha un testimone...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 11, 2008, 08:25:05 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
bhè in retro qualcuno è riuscito anche a cappottare se non sbaglio...per cui queste sono bazzecole....qualcuno del pistone....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 11, 2008, 10:24:32 am |
|
inoltre sapete cosa ho scoperto? (coi dubbi del caso visto che non e' arrivato da fonte ufficiale) che nel CID ( http://www.axa-italia.it/documentazione/modulo_blu.pdf) alla domanda 12, quella centrale che corre lungo tutta la lunghezza del foglio in cui barrare le caselle, le risposte sono divise in 5 gruppi per mezzo di linee. orbene, tali gruppi indicano se si ha colpa al 100%, concorso o ragione... qualcuno conferma?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 11, 2008, 11:56:56 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Scusate l'ignoranza, mi spiegate com'è fatto un parcheggio a S perchè io proprio non l'ho mica capito...
Comunque sia io darei tutto in mano all'avvocato.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|