|
1310 Visitatori + 0 Utenti = 1310
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 11, 2008, 09:43:50 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questo è relativo, chi ha un lavoro dipendente e non l'ha perso oggi ha un potere d'acquisto nettamente superiore rispetto a quest'estate e anche rispetto all'inverno scorso, ha piu' soldi da spendere e dovrebbe anche spendere di piu', invece pare non sia cosi'.
... io sono esattamente in questa situazione, ma non mi passa meanche per l'anticamera del cervello di spendere di più ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2008, 09:44:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questo è relativo, chi ha un lavoro dipendente e non l'ha perso oggi ha un potere d'acquisto nettamente superiore rispetto a quest'estate e anche rispetto all'inverno scorso, ha piu' soldi da spendere e dovrebbe anche spendere di piu', invece pare non sia cosi'.
Mi sembra comprensibile, del resto al telegiornale non fanno che parlare del numero di persone che staranno a casa nel 2009... di che ci si stupisce? E' normale che la gente sia preoccupata e si mantenga un po' "abbottonata".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2008, 09:46:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
... io sono esattamente in questa situazione, ma non mi passa meanche per l'anticamera del cervello di spendere di più ....
Ma neanche di meno (o no?).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2008, 09:47:15 am |
Visitatore, , posts |
|
effetivamente in questo momento si "rivaluta" il potere d'acquisto dei dipendenti o la liquiità che uno possiede Ma se d'altro canto la ditta và male, o io libero professionista guadagno poco chi me lo fà fare d'investire. non parlamo poi d'investimnti aziendali, oggi piuttosto scappo a cuba a farmi di cuba libre tutti i giorni per un anno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 11, 2008, 09:53:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e in svizzera per la super plus 98 ottani si viaggi aintorno a 0,89/0,90 euro al litro si, ma perche' invece la nafta costa praticamente uguale ovunque?!? italia germania austria e svizzera praticamente tutte uguali!
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 11, 2008, 09:54:29 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
anche qui da noi , con poche variazioni tra una compagnia e l'altra , il gasolio si è deprezzato di circa il 30 % . al momento la tariff più conveniente è alla pompa Keropetrol vicino allo svincolo tra pozzolo formigaro e novi ligure . il gasolio è a 0.98 ( !! ) , la verde a 1.004
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2008, 09:56:57 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
si, ma perche' invece la nafta costa praticamente uguale ovunque?!? italia germania austria e svizzera praticamente tutte uguali!
In Svizzera il gasolio costa circa 0.25-0.30 FrS in piu` della benzina (0.16-0.19€). Considerando i consumi dei nuovi motori a benzina ed i minori prezzi d'acquisto, qui non conviene assolutamente acquistare un diesel. E non è che il prezzo del diesel sia superiore perché le accise sono superiori, anzi, sono comunque inferiori della benzina anche se di poco.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2008, 09:58:02 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Molti magari spendono lo stesso di prima, indebitandosi di meno però......... E anche le aziende con diminuzione di carburanti e materie prima hanno un pò di respiro per evitare di andare totalmente a fondo. Che poi molte aziende colgano la parola "crisi" come opportunità per fare la questua ai governi e tagli difficilmente attuabili in tempi normali è un'altro paio di maniche....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 11, 2008, 10:00:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma neanche di meno (o no?).
... se spendo di meno e compro le stesse cose, il mio conto in banca aumenta, che di questi tempi non fa male ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 10:27:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Nel senso che te lo comperi?
Si.....o di Piper Arrow (entrambi usati).....il Mooney Bravo e', purtroppo, inarrivabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2008, 10:31:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Si.....o di Piper Arrow (entrambi usati).....il Mooney Bravo e', purtroppo, inarrivabile
aaa il mooney lo usa sempre mio figlio in fsx , ma pigliati un 172 !! ps poi se vendo a trovarti in usa mi scarrozzi ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 11, 2008, 10:37:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 11, 2008, 10:39:00 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 11, 2008, 10:40:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque, anche se gli economisti temono la deflazione, il calo dei prezzi aiuterà non poco le famiglie di consumatori...potrebbe essere un traino per far ripartire i consumi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|