|
1314 Visitatori + 0 Utenti = 1314
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 11, 2008, 10:41:14 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Si.....o di Piper Arrow (entrambi usati).....il Mooney Bravo e', purtroppo, inarrivabile
se ti interessa qui ad alessandria vendono un Pa28 III ( quello con l'impennaggio a T ) turbo a 40.000 euro .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2008, 10:44:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
prima ci saranno i botti delle aziende marce.
Avrai sentito del megataglio di Rio Tinto, dopo il fallimento dell'acquisizione da parte di BHP oggi hanno tagliato 14'000 posti di lavoro. Che botta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2008, 10:44:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
comunque, anche se gli economisti temono la deflazione, il calo dei prezzi aiuterà non poco le famiglie di consumatori...potrebbe essere un traino per far ripartire i consumi
Secondo me non più di tanto, almeno non fino a quando si continuerà a parlare insistentemente di aziende che annunciano pesanti tagli al personale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 10:47:13 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Questo è relativo, chi ha un lavoro dipendente e non l'ha perso oggi ha un potere d'acquisto nettamente superiore rispetto a quest'estate e anche rispetto all'inverno scorso, ha piu' soldi da spendere e dovrebbe anche spendere di piu', invece pare non sia cosi'.
In Europa (ed in Italia in particolare) avete il vantaggio, almeno fino a quando ci vivevo, che le aziende quantomeno ci pensavano un tantino sopra prima di tagliare selvaggiamente ed gli impieghi statali sono praticamente garantiti almeno nella stragrande maggioranza dei casi. I sindacati sono molto piu' forti che in USA e l protezione sociale e' piu' estesa e profonda. Qui in USA invece quando tira aria di crisi i tagli sono immediati a molto profondi...nessuno e' risparmiato, pubblico e privato. La storia la conoscete gia'....grazie al costante innalzamento del valori degli immobili (ed in parte del mercato azionario) negli ultimi 20+ anni, la gente si preoccupava un po' meno ed in momenti di "magra" usava la casa come un bancomat sostenendo i consumi. Inoltre grazie al sistema di vendor financing da parte degli esportatori Asiatici c'era un flusso continuo di capitali di riciclo in USA (investimenti in azioni, obbligazioni publiche e private, etc...) che consentivano a quello scellerato di Greenspan di condurre una politica monetaria MOLTO allegra senza tante conseguenze e che permetteva di far ripartire il castello di carte postponendo la "botta buona" (ed accumulando gli squilibri sempre di piu') piu' in la' nel tempo, alimentando una bolla speculativa dopo l'altra...finche' durava andava bene a tutti. Ora la gente ha davvero la strizza, il cuscino immobiliare e' svanito, i fondi pensione aziendali sono sotto enorme pressione ed i fondi di retribuzione differita (a cui contribuisci ogni mese con un tot che ti viene scalato dalle tasse per poi ritirare l'accumulo al momento del pensionamento) in alcuni casi si sono addirittura dimezzati. Anche chi ha lavoro si guarda bene dallo spendere..ogni giorno potrebbe essere l'ultimo e la rete di protezione e' sparita... Non avete idea degli sconti che vedo in giro... La benzina dimeszzata e' una magra consolazione al momento...molto magra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 10:50:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
aaa il mooney lo usa sempre mio figlio in fsx , ma pigliati un 172 !! ps poi se vendo a trovarti in usa mi scarrozzi ?? Si il Mooney lo uso spesso sia con FS2004 che FSX Fabrizio...per il Piper in vendita...vivo in USA... Per quanto riguarda il 172.....non mi piacciono ala alta e carrello fisso... Il mio sogno segreto "teoricamente" realizzabile, e' un Propjet nell'eta' pensionabile...chissa'....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 10:58:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
comunque, anche se gli economisti temono la deflazione, il calo dei prezzi aiuterà non poco le famiglie di consumatori...potrebbe essere un traino per far ripartire i consumi
Quella della deflazione e' un'altra cantonata che gli economisti (che fino a qualche mese fa avevano gli occhi foderati di prosiutto tranne rare eccezioni) stanno prendendo di petto... Il fenomeno e' momentaneo....con la spaventosa quantita' di liquidita' che le banche centrali di tutto il mondo stanno immettendo nel sistema e che, questione di tempo, entrera' in circolo (le banche prima o poi ricomincerano a prestare soldi altrimenti i profitti dove li fanno??) il risultato sara' un olocausto inflazionario altro che deflazionea lmeno per i beni di consumo. Alcuni assets e beni immobiliari magari continueranno a soffrire di deflazione......inflazione e deflazione non sono fenomeni monolitici che si manifestano uniformemente nell'arco dell'intera attivita' economica. In Zimbabwe ci vogliono 100 miliardi di dollari per un chilo di pane (non scherzo...) con un'inflazione annuale a venti zeri ma il prezzo di quel che resta del mercato azionario e' in caduta verticale.... « Ultima modifica: Dicembre 11, 2008, 11:46:51 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2008, 11:00:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Avrai sentito del megataglio di Rio Tinto, dopo il fallimento dell'acquisizione da parte di BHP oggi hanno tagliato 14'000 posti di lavoro. Che botta.
inevitabile, nella nostra filiera, a partire dal minerlae, passando al rottament e via giù a valle ci sarà una selezione tremenda. E prevedo accorpamenti ulteriori tra le major accierie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 11:05:49 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
inevitabile, nella nostra filiera, a partire dal minerlae, passando al rottament e via giù a valle ci sarà una selezione tremenda.
E prevedo accorpamenti ulteriori tra le major accierie.
Una coppia di amici nostri, brokers nel settore dei metalli da rottamazione, sono passati dal "problema" di decidere la forma e tipo di pavimentazione della piscina nella nuova casa che intendevano acquistare a lui che deve cercarsi un lavoro alla svelta...nel giro di 6 mesi...da fare venire la pelle d'oca....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
VTI |
|
|
Dicembre 11, 2008, 11:09:00 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Si il Mooney lo uso spesso sia con FS2004 che FSX Fabrizio...per il Piper in vendita...vivo in USA... Per quanto riguarda il 172.....non mi piacciono ala alta e carrello fisso... Il mio sogno segreto "teoricamente" realizzabile, e' un Propjet nell'eta' pensionabile...chissa'.... Concordo sull'ala bassa. Ho un po' più dubbi sulla opportunità del carrello retrattile. In fondo non trattandosi di un aereo ad altrissime prestazioni... non so se quella percentuale di velocità in più, compensa la complicazione. Considera che io un atterrggio senza carrello l'ho visto dal vivo, ma non per avaria, per dimenticanza . Se volete vi giro lo "Zanichelli della Bestemmia" che ho raccolto per l'occasione. Che motore avrebbe il solito Lycoming 180cv? E che dire, se tu fossi in Italia, di un bel SF260? Ne ho "sbavato" uno domenica scorsa. In America è improponibile, peggio che comprarsi un'Alfa a New York.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2008, 11:13:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
I sindacati sono molto piu' forti che in USA e l protezione sociale e' piu' estesa e profonda.
Non per chi ha meno di 30 anni.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 11:34:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Concordo sull'ala bassa. Ho un po' più dubbi sulla opportunità del carrello retrattile. In fondo non trattandosi di un aereo ad altrissime prestazioni... non so se quella percentuale di velocità in più, compensa la complicazione. Considera che io un atterrggio senza carrello l'ho visto dal vivo, ma non per avaria, per dimenticanza . Se volete vi giro lo "Zanichelli della Bestemmia" che ho raccolto per l'occasione. Che motore avrebbe il solito Lycoming 180cv? E che dire, se tu fossi in Italia, di un bel SF260? Ne ho "sbavato" uno domenica scorsa. In America è improponibile, peggio che comprarsi un'Alfa a New York. Oddio sul Piper Arrow di un mio amico con cui volo ogni tanto il carrello retrattile si fa sentire abbastanza (anche sui consumi)....e' equipaggiato con un Continental 6 cilindri 360 cid turbo da 200 CV e facciamo tranquillamente i 150 nodi in crociera.....con il 182 di un'altra persona, con un motore piu' potente (un Lycoming 6 cilindri turbo 540 cid da circa 250 CV) in crociera non si va a piu' di 135-140 senza tirare. Certo ci sono i costi di manutenzione piu' alti ed una maggiore complessita' Certo l'SF-260 e' favoloso..ma per quelle cifre vado di Lancair (il Propjet e' il mio preferito)..meno maneggevole ed acrobatico ma voli quasi a quote liner, molto piu' veloce e con comfort da berlina....tranquillamente usabile per voli brevi con famiglia....l'SF260 rappresenta la sportiva dura e pura dell'aria.... Di Tampico non ce ne sono tanti da queste parti...sara' per antipatia verso i Francesi.... Comunque prestazionalmente e' a a livello di un 152/172..e concordo con VTI...bello nell'aspetto (quasi "sportivo") ma sotto il vestito..pardon, castello....niente!!! gia' mi sembrano pochi in aria 200 CV, figuriamoci 160.... « Ultima modifica: Dicembre 11, 2008, 11:39:52 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 11, 2008, 11:43:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
28.000 piedi quota di crociera 355 nodi velocita' di crociera. 4 posti comodi, interni in pelle, gruppo avionico Honeywell "highway of the sky" Atterri e decolli da un parcheggio di supermercato Cosa chiedere di piu???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|