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THE KAISER |
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Dicembre 11, 2008, 10:55:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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sapete di che si tratta??
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 11, 2008, 11:02:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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THE KAISER |
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Dicembre 11, 2008, 11:10:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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NON è una novità, è sul listino da un pò credo Dev'essere un sistema che fa consumare meno i motori, sia diesel che benza, ma non so di cosa si tratta...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 11, 2008, 11:18:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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BlueEfficiency non è limitato ai 2200 diesel, ma è il nuovo concetto applicato a numerosi modelli con diverse motorizzazioni; ad esempio c'è anche una C180 BlueEfficiency a pure una classe S con questa denominazione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Dicembre 11, 2008, 11:24:33 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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NON è una novità, è sul listino da un pò credo Dev'essere un sistema che fa consumare meno i motori, sia diesel che benza, ma non so di cosa si tratta... Mi pare che abbiano anche alleggerito il telaio, ma non ne sono sicuro ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Mifune |
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Dicembre 11, 2008, 19:23:51 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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allora hanno il sistema start & stop e qualche cavolatina per essere più aerodinamici e consumar meno...forse accoppiate a gomme anche più normali
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 12, 2008, 09:21:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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insomma cose che dovrebbero fare già di norma, e le propinano con questi nomi giusto per far più rumore...
ho visto però (ma forse mi sbaglio) che CGI è accostata solo ai motori a benzina.
Riguardo le gomme particolari che aiutano a consumare di meno...salvo il fatto che non abbiano una struttura più leggera (ma non ne ho mai sentito parlare), il vantaggio nei consumi è dovuto al minore attrito. Ma se hanno minore attrito non hanno anche minore aderenza?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 12, 2008, 09:30:47 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Riguardo le gomme particolari che aiutano a consumare di meno...salvo il fatto che non abbiano una struttura più leggera (ma non ne ho mai sentito parlare), il vantaggio nei consumi è dovuto al minore attrito. Ma se hanno minore attrito non hanno anche minore aderenza?
Hanno normalmente meno aderenza, ma la ricerca va nella direzione di costruire pneumatici che abbiano un minore attrito di rotolamento ed una tenuta paragonabile.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Dicembre 12, 2008, 09:35:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Hanno normalmente meno aderenza, ma la ricerca va nella direzione di costruire pneumatici che abbiano un minore attrito di rotolamento ed una tenuta paragonabile.
mi sembrano due esigenze inconciliabili... potrebbe in teoria essere possibile costruire una gomma con una buona tenuta laterale, e minore attrito longitudinale, ma questo vorrebbe dire minore capacità frenante (oltre che minore tenuta longitudinale in accelerazione, che di per se sarebbe un elemento che fa sprecare energia e carburante)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 12, 2008, 09:43:53 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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mi sembrano due esigenze inconciliabili...
È proprio a questo che serve la ricerca e si investono miliardi, nessuno dice che sia una cosa facile ma è la stessa cosa che avviene nei propulsori: a parità di veicolo sul quale è montato un motore moderno deve consumare meno ed avere prestazioni migliori, il problema è che per le auto questo è facilmente verificabile, mentre prove serie sugli pneumatici non è che se ne vedano tante: anche un test come quelli del TCS (tipo questo http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile2.pdf/3906_02_Winterreifen08_195_it.pdf ) dice chi è migliore, ma a me piacerebbe che i dati fossero quantificati, riportando chiaramente le prestazioni numeriche di accelerazione, frenata, tempo sul giro, consumo, di pneumatici diversi montati sulla stessa auto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Dicembre 12, 2008, 17:42:49 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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CGI è la sigla dei motori ad iniezione diretta di MB, dovrebbe esserci una CLS 350 CGI da 292cv, in sostituzione del precedente 3.5 V6 da 272cv...Il Bluefficiency credo sia un pacchetto molto simile all' Efficient Dynamics della BMW
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 12, 2008, 18:09:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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CGI è la sigla dei motori ad iniezione diretta di MB, dovrebbe esserci una CLS 350 CGI da 292cv, in sostituzione del precedente 3.5 V6 da 272cv...Il Bluefficiency credo sia un pacchetto molto simile all' Efficient Dynamics della BMW
esatto...sarebbe prossimo al debutto..anzi sulla E lo è già, un propulsore 3492 cc, 292 cv a 6400 giri, compressione 12.2 anzichè 10.7 ed emissioni di CO2 pari a 212-224 anzichè i 253-261. Dati presi da brochure MB serie W211.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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