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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 13, 2008, 01:05:21 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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^^^ propongo il rutto libero.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 13, 2008, 05:04:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Hmmm vediamo di chiarire... Saturno come puoi solo pensare che come finiture/interni ppossa esistere un auto migliore dell'A4 B8 ? L'infiniti di quel segmento qui non arriva , ma non mi pare che lexus, che a voi yankee piace cosi tanto , abbia auto splendide rifinite con plastica bellissima e in Italia (guarda su unrae.it) ha venduto 1373 pezzi (gen/nov 08) , per darti un idea la triade ha venduto dai 57000 ai 67000.......
E tu come puoi pensare di giudicare un'auto che manco conosci ed hai visto, forse, solo in foto?? Si la G e' tranquillamente alla pari della A4 come qualita' delle finiture....ti consiglio di guardartene bene una (evidentemente non lo hai mai fatto altrimenti non faresti un commento simile) e di fartici un giretto...io le conosco bene entrambe....le Lexus hanno rifiniture eccellenti, qui si vende perche' c'e' meno la fissa del marchio che invece in Italia purtroppo c'e'...poi il fatto di non avere diesel penalizza enormemente le premium Jap in Italia...vorrei vedere quante Crucche a benzina a quei livelli (oltre 3 litri) si vendono e poi mi dici. Qui il mercato premia il meglio c'è poco da fare, Infatti vi manca la gran parte dell'offerta Jap premium.......................poi il concetto di "meglio" e' assai relativo...e la mancanza di diesel, come ho gia' detto, e' uno svantaggio enorme. li solo perchè avete prezzi differenti tra le jap e le europee, senno i cool boys piuttosto che una jap qualunque si prenderebbe una lussuosa mercedes, una sportiva bayerische motoren werke, una oltre segmento Audi, per non parlare delle supersportive ...
i jap si scelgono per la qualità/prezzo , ne per la qualità ne per il prezzo ne per il design/personalità, sono un astuta miscela , ma come ad una miscela io preferisco l'aroma puro non "tagliato" dell'automotive di grido europeo (tedesco per tutti i segmenti eccezion fatta per le supercar dove si auk che italy si sentono) .
hmmm commento interessante...vediamo un po'.... Le differenze di prezzo, a quei livelli, non sono tali da scoraggiare chi vuole veramente prendersi un'Audi o una BMW o una MB....semplicemente il pubblico premia le Jap qui (intendiamoci, le Crucche vendono bene, specialmente BMW che qui e' percepito come il marchio Tedesco con davvero qualcosa in piu') perche' il meglio qui e' proprio l'incredibile rapporto qualita' prezzo che i marchi Jap riescono ad offrire e la leggendaria affidabilita'...un'aspetto che i fan teutonici molto convenientemente sorvolano...oltre alla raffinatezza tecnica e progettuale che non e' seconda a nessuno..proprio nessuno...l'avessero fatta i Tedeschi una GT-R sarebbe costata almeno il doppio e probabilmente sarebbe stata meno affidabile. Se parliamo di stile, metti accanto una G37 con una IS ed una A4......la crucca e' tremendamente blanda e noiosa. Il tuo commento e' comprensibile dal momento che probabilmente non hai mai messo le chiappe su una Infiniti, Acura o Lexus come si deve (non parlo delle versioni naftare messe frettolosamente assieme per il mercato Europeo) Fatti un giro su una G37 o su una IS350 e poi mi dici...le Jap da queste parti si scelgono SOPRATTUTTO per qualita'/affidabilita' (2 parole non sempre conosciute tra la Triade Germanica) e tecnologia...il prezzo d'acquisto passa in secondo luogo. Quando esaurite ogni argomento vi attaccate alle plastiche morbide ed i listelli in radica, pietra naturale o pelle primo fiore di chiappa di capra Tibetana invecchiata....incredibile come vi fate gettare il fumo neglio occhi.....avete avuto vita facile fino a quando il bersaglio era Alfa o Lancia (purtroppo.....) Beh cosa vuoi che ti dico....contenti voi Cruccofili a palparvi i cruscotti e rimanere poi col turbo sfondato in autostrada, un vetro aperto o farvi fare un prelievo di sangue ogni volta che fate un service, noi ci teniamo un'affidabilita' che voi potete solo sognarvi, costi piu' umani e raffinatezza tecnica alla pari o in molti casi superiore.... E' triste pero' su un sito di amanti ed intenditori d'auto quando si legge che un'auto e' "migliore' solo perche ha qualche listello di radica in piu' o plastiche piu' morbide...molto triste...poi il bello e' che qualcuno si offende quando si dice che l'Italia e' un mercato automobilisticamente poco maturo.. P.S. Il marchio Audi qui ha meno "blasone" di Lexus ed e' tranquillamente alla pari di Infiniti e Acura....MB e BMW invece sono considerate senz'altro superiori come prestigio. Da parte di una certa parte del pubblico sono ancora percepite come VW "vestite a festa" cosi' come le Lexus (Toyota), Infiniti (Nissan) e Acura (Honda) Ancora si ricordano gli orrori (affidabilita') delle Audi 100/200 (in Nordamerica chiamate Audi 5000) Se a qualcuno gli dici che Audi sono sullo stesso livello di MB e BMW in quanto a prestigio, a torto o a ragione, ti ridono in faccia... « Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 05:18:45 am da saturn_v »
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 13, 2008, 09:19:46 am |
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Beh cosa vuoi che ti dico....contenti voi Cruccofili a palparvi i cruscotti e rimanere poi col turbo sfondato in autostrada, un vetro aperto o farvi fare un prelievo di sangue ogni volta che fate un service, noi ci teniamo un'affidabilita' che voi potete solo sognarvi, costi piu' umani e raffinatezza tecnica alla pari o in molti casi superiore....
Se a qualcuno gli dici che Audi sono sullo stesso livello di MB e BMW in quanto a prestigio, a torto o a ragione, ti ridono in faccia...
Allora ti rispondo riportando il costo del servizio dei 30000 km A4 avant , 250 euro ..... a ma già per voi americani fare 30000 km tra un cambio d'olio e l'altro è pura eresia!! Cosa lo cambiate nei supermercati ogni quante miglia arrivate a 10000?? Personalmente in famiglia negli ultimi 12 anni auto "business use" (2 bmw, 2 mb, 1 vag , 1 audi, 1 ford europe) che prendiamo tedesche e MAI una volta a piedi, e le turbine giravano tutte.... e sono stati percorsi oltre 1 milione di km.... peccato che la yaris diesel è l'unica che dà noiei alla spia motore che per un contatto alle volte s'accende.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 13, 2008, 09:37:09 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per me non si può generalizzare. Tra una Lexus e una Infiniti c'è un abisso di qualità percepita.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 13, 2008, 10:39:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Allora ti rispondo riportando il costo del servizio dei 30000 km A4 avant , 250 euro ..... a ma già per voi americani fare 30000 km tra un cambio d'olio e l'altro è pura eresia!! Cosa lo cambiate nei supermercati ogni quante miglia arrivate a 10000?? Personalmente in famiglia negli ultimi 12 anni auto "business use" (2 bmw, 2 mb, 1 vag , 1 audi, 1 ford europe) che prendiamo tedesche e MAI una volta a piedi, e le turbine giravano tutte.... e sono stati percorsi oltre 1 milione di km.... peccato che la yaris diesel è l'unica che dà noiei alla spia motore che per un contatto alle volte s'accende. Ti e' andata bene....che le Tedesche siano in media meno affidabili delle top 3 Jap mica me lo sono inventato io...anche qui sul Pistone i messaggi abbondano Poi dici "mai rimasto a piedi".......e di grane da non rimanere a piedi ne hai avute??? Le 2 Audi che ho avuto mi hanno dato un po' di rognette. Che cosa ti hanno cambiato a 30000 km per 250 euro?? Era un service fatto dalla rete ufficiale?? L'epoca del cambio olio ogni 3000 miglia qui e' finita da un pezzo....ormai le case raccomandano in media a 7500 miglia, 10000 (ad es nel mio caso) se usi olio full synthetic. Ed un service medio (olio + filtro + filtro aria, rotazione gomme e controlli generali) sta intorno a 50-60 dollari (full synthetic) Per me non si può generalizzare. Tra una Lexus e una Infiniti c'è un abisso di qualità percepita. Secondo me esageri pareccho..la differenza c'e' ma non e'assolutamente abissale...anza abbastanza trascurabile nell'insieme.
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 13, 2008, 12:04:02 pm |
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Ti e' andata bene....che le Tedesche siano in media meno affidabili delle top 3 Jap mica me lo sono inventato io...anche qui sul Pistone i messaggi abbondano
Poi dici "mai rimasto a piedi".......e di grane da non rimanere a piedi ne hai avute???
Le 2 Audi che ho avuto mi hanno dato un po' di rognette.
Che cosa ti hanno cambiato a 30000 km per 250 euro?? Era un service fatto dalla rete ufficiale??
L'epoca del cambio olio ogni 3000 miglia qui e' finita da un pezzo....ormai le case raccomandano in media a 7500 miglia, 10000 (ad es nel mio caso) se usi olio full synthetic.
Ed un service medio (olio + filtro + filtro aria, rotazione gomme e controlli generali) sta intorno a 50-60 dollari (full synthetic)
Secondo me esageri pareccho..la differenza c'e' ma non e'assolutamente abissale...anza abbastanza trascurabile nell'insieme.
mai una rogna , solo tagliandi programmati , anzi ora che ci pensi uno sportello del lavafaro che ho dovuto far reingrassare!!! E alcune lampadine bruciate, e qualche rabbocco d'olio solo su 1.9tdi vag old gen. Alcuni pezzi li ho rotti io (specchietto ,forature, rivestimento baule) ma non pare siano da considerare. Addirittura arrivate a 16000 km tra un tagliando e l'altro, caspita qui era cosi per auto di almeno 3 generazioni fà, e non capisco perchè le case europee li prescrivano questo kilometraggio redicolo (per la stessa meccanica) , ma forse è una mania tutta americana che io non comprendo!! E' vero che li costano pochissimo (ma presumo che sia olio di infima qualità) i servizi ma considera pure i fermi macchina, io mediamente ho 1 giorno all'anno di talgiandi (su 45000 km) , voi per quel kilometragigo dovreste fare circa 4 servizi !! Tra l'altro prendo appuntamento , porto l'auto la sera alle 18.30 e la ritiro pronta alle 14.00 del di' successivo.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 13, 2008, 13:11:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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mai una rogna , solo tagliandi programmati , anzi ora che ci pensi uno sportello del lavafaro che ho dovuto far reingrassare!!! E alcune lampadine bruciate, e qualche rabbocco d'olio solo su 1.9tdi vag old gen. Alcuni pezzi li ho rotti io (specchietto ,forature, rivestimento baule) ma non pare siano da considerare.
Addirittura arrivate a 16000 km tra un tagliando e l'altro, caspita qui era cosi per auto di almeno 3 generazioni fà, e non capisco perchè le case europee li prescrivano questo kilometraggio redicolo (per la stessa meccanica) , ma forse è una mania tutta americana che io non comprendo!!
E' vero che li costano pochissimo (ma presumo che sia olio di infima qualità) i servizi ma considera pure i fermi macchina, io mediamente ho 1 giorno all'anno di talgiandi (su 45000 km) , voi per quel kilometragigo dovreste fare circa 4 servizi !!
Tra l'altro prendo appuntamento , porto l'auto la sera alle 18.30 e la ritiro pronta alle 14.00 del di' successivo.
il fermo macchina che ricordo io in USA per cambio olio e gomme è stato di circa 45 min..nel frattempo abbiamo fatto la spesa...al supermercato affianco..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 13, 2008, 14:49:09 pm |
Visitatore, , posts |
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il fermo macchina che ricordo io in USA per cambio olio e gomme è stato di circa 45 min..nel frattempo abbiamo fatto la spesa...al supermercato affianco..
chissà che cura e quanti controlli faranno in 45minuti o è un team di 20 persone al lavoro?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Dicembre 13, 2008, 14:51:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Tra l'altro prendo appuntamento , porto l'auto la sera alle 18.30 e la ritiro pronta alle 14.00 del di' successivo.
questo è necessario, visto l'afflusso di auto piene di rogne che si devono piangere... a meno di non avere 3/400 persone al lavoro nella sola officina, fare diversametne sarebbe impossibile... Il tutto per fare una diasgnosi e cambiare un po' di liquidi/filtri...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 13, 2008, 15:35:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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chissà che cura e quanti controlli faranno in 45minuti o è un team di 20 persone al lavoro?
Pensi veramente che i tagliandi fatti da noi comprendano tutti i lunghi controlli riportati in fattura?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 13, 2008, 15:37:27 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Beh...oramai su appuntamento fanno anche le revisioni e il bollino blu...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 13, 2008, 18:13:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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chissà che cura e quanti controlli faranno in 45minuti o è un team di 20 persone al lavoro?
fino a prova contraria dopo 180 km ed un tagliando fatto in concessionaria ufficiale Audi...mi son trovato su un carro attrezzi perchè il meccanico del "brand" non aveva stretto bene il tappo della coppa olio..ed ho perso l'olio.. dopo aver cambiato la frizione..sempre dal prestigioso marchio...mi son trovato che non inserivo le marce perchè non avevano spurgato il circuito.. ma d'altronde...finchè ci saranno quelli che nascondono dietro al marchio le proprie insicurezze personali, giustificando quindi ogni nefandezza, non possiamo prendere che a noi veri appassionati di auto ci regalino niente... « Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 18:23:28 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 13, 2008, 18:21:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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fino a prova contraria dopo 180 km ed un tagliando fatto in concessionaria ufficiale Audi...mi son trovato su un carro attrezzi perchè il meccanico del "brand" non aveva strtto bene il tappo della coppa olio..ed o perso l'olio..
dopo aver cambiato la frizione..sempre dal prestigioso marchio...mi son trovato che non inserivo le marce perchè non avevano spurgato il circuito..
ma d'altronde...finchè ci saranno quelli che nascondono dietro al marchio le proprie insicurezze personali, giustificando quindi ogni nefandezza, non possiamo prendere che a noi veri appassionati di auto ci regalino niente...
O_O
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 13, 2008, 18:22:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Sono rimasto basito...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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