|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 09:42:28 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Fiat è troopo indietro sugli ibridi, è questo che è grave secondo me.
Cose belline c'erano (non a livello di Toyota ma dignitose), ovviamente tutto accantonato perchè pensavano che non avrebbero avuto futuro...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2008, 09:49:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto Claudio. GPL e metano sono soluzioni "ecologiche" tra virgolette, perchè in realtà chi compra una macchina a GPL o metano non lo fa per l'ecologia ma per l'economia, inteso come costo del carburante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2008, 09:53:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Quoto Claudio. GPL e metano sono soluzioni "ecologiche" tra virgolette, perchè in realtà chi compra una macchina a GPL o metano non lo fa per l'ecologia ma per l'economia, inteso come costo del carburante.
no, no, no, rallenta. gpl e metano SONO soluzioni ecologiche. tu invece ti riferisci al motivo per cui la gente li monta: il fatto e' che la gente pensa al proprio portafoglio prima di altre cose. un organismo superiore (lo stato) dovrebbe fare in modo che le soluzioni ecologiche siano anche economiche, attraverso l'uso di incentivi.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2008, 10:00:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Uno stato serio farebbe si che le soluzioni ecologiche vengano adottate là dover servono. In Giappone i taxi sono tutti alimentati a GPL, e lo sono anche molti autobus. Tutti mezzi che circolano per molte ore al giorno in ambito urbano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 17, 2008, 10:04:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Uno stato serio farebbe si che le soluzioni ecologiche vengano adottate là dover servono. In Giappone i taxi sono tutti alimentati a GPL, e lo sono anche molti autobus. Tutti mezzi che circolano per molte ore al giorno in ambito urbano.
li ci starebbe benissimo l'ibrido ad esempio...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2008, 10:07:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' probabile che quelli nuovi lo saranno. I taxi in Giappone funzionano a GPL da oltre trent'anni, da quando hanno preso sul serio il problema dell'inquinamento da traffico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 10:53:56 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non sono a metano in Jap? Cmq, al di là che la gente li compri SOLO per risparmiare, il Metano una sua valenza contro la CO2 ce l'ha....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
VTI |
|
|
Dicembre 17, 2008, 11:19:02 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
E io continuo a preoccuparmi.... In fiat NON hanno capito che fare macchine a GPL significava venderne di più e subito, costava meno costruirle, erano più gestibili dall'utente (rete di distributori, autonomia e peso) e andavano meglio di quelle a metano. Invece hanno puntato sul metano, ne hanno vendute relativamente poche e la gente ha comprato subaru e matiz a GPL. Questa è la strategia della nostra industria automobilistica.... e per fare meglio ci arrivava qualsiasi bambino. Non solo, come se non bastasse, si sono fidati della promessa (dicesi promessa) di ampliare la rete di distributori di metano. Per quanto riguarda l'inquinamento il metano è certamente meglio del GPL ma anche il GPL è certamente meglio del gasolio o della benzina. E queste sono le decisioni strategiche dei TOP manager. Quindi: "lasciate stare le cose come stanno che se toccate fate danni!".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 11:48:06 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
C'è una ENORME differenza tra gli impianti metano Fiat e i GPL della concorrenza.
Gli impianti Fiat sono montati direttamente in fabbrica, e sviluppati APPOSITAMENTE. Quelli GPL, nel 99.9% dei casi sono montati da BRC o Landi con accordi........con tutto quello che ne consegue come rogne. Se uno vuole la GPunto a GPL può benissimo approfittare dell'offerta che fanno i concessionari....
Riguardo alla promessa, non era una promessa, ma un accordo.....disatteso da una delle due parti (che per ironia era quella che ci doveva smenare meno soldi)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 14:33:27 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Intanto Opel ha presentato la Zafira 1.6 Turbo a metano. 150cv.
e ha fatto bene. provata quest'estate la versione 90 cv a metano, ed era ferma.ma proprio ferma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 17, 2008, 17:02:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è una ENORME differenza tra gli impianti metano Fiat e i GPL della concorrenza.
Gli impianti Fiat sono montati direttamente in fabbrica, e sviluppati APPOSITAMENTE. Quelli GPL, nel 99.9% dei casi sono montati da BRC o Landi con accordi........con tutto quello che ne consegue come rogne. Se uno vuole la GPunto a GPL può benissimo approfittare dell'offerta che fanno i concessionari....
Be le altre case non saprei mai Citroen/Peugeot sviluppano appositamente (naturalmente partendo da modifiche a quelli gia progettati) insieme a BRC gli impianti delle proprie vetture. Con i costi che ne conseguono visto che non è un "scegliamo un impianto da listino e mettiamolo su". Ed una vettura esce in commercio se e solo se è sicura al 100%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 17, 2008, 17:47:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ai tempi della Marea e della Multipla,questi modelli erano disponibili sia a metano che a gpl... QUindi di esperienza in merito Fiat ne ha abbstanza credo.. Se hanno scelto il metano avranno avuto i loro motivi. Le Multipla Gpower (GPL) per quello che vedo per strada,sono molto meno numerose rispetto alle bipower (a metano) (anche se onestamente credo che parte della gente non abbia scelto la gpower perchè mi pare andasse SOLO a GPL). Ad ogni modo col metano fiat ha avuto un grande successo...da qualche parte ho letto che il 30% delle Panda è metano,percentuale che credo sia addirittura superiore per Multipla...
E comunque se non si cominciano a vendere le auto a metano,non credo nasceranno mai più impianti.... Comunque una bella Alfa Mito 1.4 t jet 155 cv a metano me la comprerei subito...ho il metano a 700 metri da casa.. jihihihi
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2008, 18:57:52 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
era la blupower che andava solo a metano. La GPower e la Bipower erano a doppia alimentazione, rispettivamente gpl e metano!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 18, 2008, 01:47:06 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
era la blupower che andava solo a metano. La GPower e la Bipower erano a doppia alimentazione, rispettivamente gpl e metano!
Vero!! Quindi (a maggior ragione) non credo che la scelta di Fiat sia stata così "avventata".Avevano la tecnologia in casa,pronta all'uso.Se hanno privilegiato il metano un motivo valido ci sarà.... E comunque mi sembra che (come spesso accade quando si parla di Fiat) non si sia mai contenti. Fiat ha tra i migliori diesel in circolazione fino a 2,5 litri. Gamma metano senza eguali GPL presto in arrivo (si parla di qualche mese di ritardo rispetto al bum,non di decenni...) Benzina al passo coi tempi (e se si sbrigano anche "avanti",con multiair e I.D.).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|