|
1011 Visitatori + 1 Utente = 1012
J. C.
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2008, 07:56:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
"Sviluppare insieme" è la strategia di marketing delle case. In pratica vuol dire che il fornitore dell'impianto ci mette i pezzi e la casa sviluppa la mappatura specifica della centralina e al massimo qualche componente specifico per quel modello (che poi viene realizzato dal fornitore stesso), come una staffa di fissaggio. Questo vale per le auto a GPL. Il metano è più complicato, ma anche qui la progettazione specifica si vede da dove e come sono collocate le bombole.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2008, 08:39:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Questo vale per le auto a GPL. Il metano è più complicato, ma anche qui la progettazione specifica si vede da dove e come sono collocate le bombole.
Basta vedere la Panda NP per farsene un'idea.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 18, 2008, 11:18:48 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
Metano o GPL, non sono soluzioni valide IMHO. TRoppi inconvenienti e vantaggi non tecnici, ma solo fiscali e quindi soggetti all'umore del ministero delle Finanze. Fiat è troopo indietro sugli ibridi, è questo che è grave secondo me.
veramente la punto ibrida ha girato per anni nei vari politecnici, volendo penso che avrebbero potuto benissimo tirarne fuori un modello da mandare in produzione visto che il petrolio era a prezzi già alti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 24, 2008, 13:11:50 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 24, 2008, 14:18:58 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh...tutto sommato è giusto...è un motore parco ed economico anche sul fronte mantenimento...e poi 90 cv oggi come oggi...diciamocelo...sono più che sufficienti per stare in colonna...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 24, 2008, 14:20:20 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Beh...tutto sommato è giusto...è un motore parco ed economico anche sul fronte mantenimento...e poi 90 cv oggi come oggi...diciamocelo...sono più che sufficienti per stare in colonna...
si in colonna ma poi in autostrada o in montagna con la famiglia i consumi non diventano poi così parchi..voglio vedere poi con l'Euro 5 se si muove
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 24, 2008, 14:23:35 pm |
|
Sarà sicuramente un ippopotamo...ma a questo punto credo che facendo bene i conti convenga il 1.6 a gasolio...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 24, 2008, 16:18:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà sicuramente un ippopotamo...ma a questo punto credo che facendo bene i conti convenga il 1.6 a gasolio...
mah non sò neanche perchè lo si era messo in dubbio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 24, 2008, 16:30:49 pm |
|
In effetti me lo chiedo anche io...con il gpl intorno ai 60 cents e il gasolio in continua discesa...e data la maggior resa del secondo...dopo quale chilometraggio converrebbe il gas? se poi si vogliono anche un po' di prestazioni...beh...allora non si stà certo lì a guardare il centesimo...piuttosto...un'officina ufficiale fiat delle mie parti installa impianti a gpl per 1900 euro? è una cifra onesta?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 24, 2008, 16:31:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Niente Tjet gpl quindi...
Perchè, ci speravate ancora?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 24, 2008, 16:48:22 pm |
|
Ho un amico che ha gasato la Stilo 1.4, non è poi così fermissima, il cambio a 6 marce aiuta. Diciamo che ha le prestazioni di una Punto 1.2 con lo spazio della Stilo. Il che per molta gente basta e avanza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 24, 2008, 16:55:45 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ho un amico che ha gasato la Stilo 1.4, non è poi così fermissima, il cambio a 6 marce aiuta. Diciamo che ha le prestazioni di una Punto 1.2 con lo spazio della Stilo. Il che per molta gente basta e avanza.
e ma la stilo pesa meno di una Bravo...soprattutto visto che poi sarà anche E5...e magari quella del tuo amico è E3
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 24, 2008, 16:59:31 pm |
|
E' una delle ultime prodotte, è Euro 4 e per i benzina con l'Euro 5 non cambia molto. Dipende sempre da cosa consideri "andare" per una macchina.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|