|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 11:44:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi sono informato: il coso di mazda si ripiega dietro i sedili anteriori, lasciando inalterato il volume del bagagliaio. c'e' pero' da dire che lo spaziodietro i sedili non sara' di sicuro utilizzato, mentre magari sulla z4 e' possibile riporre una borsa, uno zaino. inoltre il bagagliaio della mazda e' cmq solo di 150 litri, quindi son stati quasi obbligati a trovare questa ingegnosa soluzione.
E allora non vedo dove stia la furbata di Mazda tanto decantata da Flower, visto che il bagagliaio, nonostante sia - in teoria - libero dal problema del riporre la capote, abbia una capienza di soli 150 litri. Flower, hai parlato troppo presto, o forse, semplicemente Mazda non va oltre...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 16, 2008, 11:47:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
beh, c'e' anche da dire che penso abbiano misure esterne completamente diverse.
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 16, 2008, 12:10:01 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Io penso che Mazda con il bagagliaio della mx-5 cc abbia fatto una specie di "specchietto per le allodole", passatemi il termine, nel senso che mentre le cc delle altre case hanno una capienza maggiore del bagagliaio a tetto chiuso e minore a tetto aperto, mazda ha deciso di dare al bagagliaio una capienza fissa e di riservare un posticino esclusivamente al tetto, potendosi in questo modo vantare di avere "il tetto che non occupa spazio nel bagagliaio"...ma è ovvio che se fosse stata solo cabrio in tela o coupè avrebbero potuto fare il bagagliaio più grande.
Da questo punto di vista francamente preferisco le altre cc dove almeno se vuoi puoi decidere di avere più spazio per i bagagli sacrificando la bellezza di viaggiare a tetto scoperto...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 12:13:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso che Mazda con il bagagliaio della mx-5 cc abbia fatto una specie di "specchietto per le allodole", passatemi il termine, nel senso che mentre le cc delle altre case hanno una capienza maggiore del bagagliaio a tetto chiuso e minore a tetto aperto, mazda ha deciso di dare al bagagliaio una capienza fissa e di riservare un posticino esclusivamente al tetto, potendosi in questo modo vantare di avere "il tetto che non occupa spazio nel bagagliaio"...ma è ovvio che se fosse stata solo cabrio in tela o coupè avrebbero potuto fare il bagagliaio più grande.
Da questo punto di vista francamente preferisco le altre cc dove almeno se vuoi puoi decidere di avere più spazio per i bagagli sacrificando la bellezza di viaggiare a tetto scoperto...
E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 16, 2008, 12:23:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io Mah, io penso che non ci sia niente di peggio che essere in giro e non poter aprire il tetto all'occorrenza perche' ci sono i bagagli... almeno uno parte preparato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 12:24:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah, io penso che non ci sia niente di peggio che essere in giro e non poter aprire il tetto all'occorrenza perche' ci sono i bagagli... almeno uno parte preparato Questo è vero, ma basta saperlo e regolarsi di conseguenza Comunque, c'è da dire che con la Mazda, se parti per una vacanza, puoi portarti SOLO quel tanto di bagagli, con la Z4 invece parti a capote chiusa ma con il DOPPIO dei bagagli, poi, arrivato a destinazione... scarichi e ti godi il sole « Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 12:30:28 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2008, 12:38:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io penso che Mazda con il bagagliaio della mx-5 cc abbia fatto una specie di "specchietto per le allodole", passatemi il termine, nel senso che mentre le cc delle altre case hanno una capienza maggiore del bagagliaio a tetto chiuso e minore a tetto aperto, mazda ha deciso di dare al bagagliaio una capienza fissa e di riservare un posticino esclusivamente al tetto, potendosi in questo modo vantare di avere "il tetto che non occupa spazio nel bagagliaio"...ma è ovvio che se fosse stata solo cabrio in tela o coupè avrebbero potuto fare il bagagliaio più grande.
No, la MX5 con tetto in tela ha pure una capienza del bagagliaio di 150l.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 16, 2008, 13:02:15 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
No, la MX5 con tetto in tela ha pure una capienza del bagagliaio di 150l.
Bisogna vedere com'è fatto il bagagliaio...magari è stato progettato per avere quella capienza, causa tetto della cc, e l'hanno lasciato uguale pure sulla cabrio per non riprogettarlo e modificarlo...oppure può darsi che la cabrio abbia qualche piccolo scomparto dietro i sedili derivato dal minore spazio occupato dalla capote rispeto al tetto...certo è che questo tetto deve comunque prendere dello spazio, non può smaterializzarsi nel bagagliaio...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 16, 2008, 13:28:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi piaceva più la vecchia, almeno vedendo questa in foto. Il bagagliaio della attuale Z4 è molto capiente, io ero indeciso ai tempi proprio tra Z4 e S2000 e la Z4 era più funzionale e più confortevole. Comunque 20s per aprire il tetto sono una eternità, la S2000 ci mette 6,5 s con la capotta in tela. E' la differenza tra riuscire a scappottare al semaforo e no. E l'appoggio ad alura, non poter aprire la capote perchè ha il bagagliaio pieno è per me una cosa del tutto inaccettabile. Piuttosto, si sa se ora c'è il quadrilatero all'avantreno ? « Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 13:43:43 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2008, 14:23:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bisogna vedere com'è fatto il bagagliaio...magari è stato progettato per avere quella capienza, causa tetto della cc, e l'hanno lasciato uguale pure sulla cabrio per non riprogettarlo e modificarlo...oppure può darsi che la cabrio abbia qualche piccolo scomparto dietro i sedili derivato dal minore spazio occupato dalla capote rispeto al tetto...certo è che questo tetto deve comunque prendere dello spazio, non può smaterializzarsi nel bagagliaio...
La Cabrio è antecedente di parecchio rispetto alla CC. Perché non ammettere che con la CC hanno fatto un ottimo lavoro? Anche l'aggravio di peso è molto limitato, trovo che questa sia la miglio realizzazione nel settore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 15:29:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Cabrio è antecedente di parecchio rispetto alla CC. Perché non ammettere che con la CC hanno fatto un ottimo lavoro? Anche l'aggravio di peso è molto limitato, trovo che questa sia la miglio realizzazione nel settore.
Dal punto di vista estetico trovo sia la migliore, in quanto non ha i classici problemi delle altre CC. Dal punto di vista pratico invece, perchè bisognerebbe dirlo? La capienza del bagagliaio è scarsa e non migliore delle altre.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 16, 2008, 17:21:52 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Dal punto di vista estetico trovo sia la migliore, in quanto non ha i classici problemi delle altre CC. Dal punto di vista pratico invece, perchè bisognerebbe dirlo? La capienza del bagagliaio è scarsa e non migliore delle altre.
Quoto...è quello che avrei detto anch'io...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 16, 2008, 18:10:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dal punto di vista estetico trovo sia la migliore, in quanto non ha i classici problemi delle altre CC. Dal punto di vista pratico invece, perchè bisognerebbe dirlo? La capienza del bagagliaio è scarsa e non migliore delle altre.
Che c'entra? Anche la vecchia Mx5 aveva meno di 150 litri di bagagliaio, e non in quanto era stata progettata per avere il tetto rigido, ma semplicemente perchè su una TP di 4 metri è difficile fare meglio, a meno di fare la coda più alta mettendo quindi più lamiera e più peso. Anche io avrei preferito per lo Z4 una soluzione simile a quella Mazda, oltre che per non perdere i 310 litri di bagagliaio (che sono tantissimi!) anche per motivi di velocità. 20 secondi non sono pochi, non riesci ad aprire il tetto mentre sei fermo al semafoto, o a chiuderlo in caso di pioggia... io col tetto in tela manuale ci impiego 2 secondi ad aprire e 3 a chiudere, posso praticamente farlo in qualsiasi momento!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 16, 2008, 18:32:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sono passato in bmw e mi sono fatto dare il comunicato per i concessionari. la presentazione è a maggio 2009. ci sono anche i prezzi, la biturbo viene via a 51.000 euro, con molte cose di serie. manca forse un cerchio più grande del 17" e il navi.
la TT-S mi sembra stia sui 47.000, non credo nel caso ti spaventino i 4k di differenza. Semmai, sulla TT 2 seggiolini ci possono pure stare
|
|
|
|
|
|