|
1282 Visitatori + 1 Utente = 1283
Homer
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 16, 2008, 19:35:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
la TT-S mi sembra stia sui 47.000, non credo nel caso ti spaventino i 4k di differenza. Semmai, sulla TT 2 seggiolini ci possono pure stare per i seggiolini c'è l'X3 di Rossana. e in ogni caso finchè non trovo da vendere la mia non se ne parla nemmeno. potrei anche tenere il coupè e cambiare la smart che ho finito di ammortizzare l'anno prossimo. oppure non fare nulla e dedicarmi ai miei pupini !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 20:13:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che c'entra? Anche la vecchia Mx5 aveva meno di 150 litri di bagagliaio, e non in quanto era stata progettata per avere il tetto rigido, ma semplicemente perchè su una TP di 4 metri è difficile fare meglio, a meno di fare la coda più alta mettendo quindi più lamiera e più peso. Anche io avrei preferito per lo Z4 una soluzione simile a quella Mazda, oltre che per non perdere i 310 litri di bagagliaio (che sono tantissimi!) anche per motivi di velocità. 20 secondi non sono pochi, non riesci ad aprire il tetto mentre sei fermo al semafoto, o a chiuderlo in caso di pioggia... io col tetto in tela manuale ci impiego 2 secondi ad aprire e 3 a chiudere, posso praticamente farlo in qualsiasi momento!
Come che c'entra? Che in Mazda non potessero fare di meglio, è una cosa che ci stà benissimo, non sto criticando quello. Sto solamente dicendo che per me, da un punto di vista puramente pratico, è meglio la Z4 in quanto ha un bagagliaio molto più capiente, tutto qui. Io tra capienza e velocità, scelgo la prima, ma è solamente una diversa priorità, non necessariamente dobbiamo avere le stesse
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 16, 2008, 20:51:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Un attimo: la nuova Z4 è 25 cm più lunga della MX5 e peserà almeno 200 kg in più, questi sono svantaggi che non possono compensare la maggior capienza (relativa in quanto limitata alla configurazione chiusa) del bagagliaio. Sono auto diverse, ognuna con i suoi pregi e difetti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 16, 2008, 21:31:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un attimo: la nuova Z4 è 25 cm più lunga della MX5 e peserà almeno 200 kg in più, questi sono svantaggi che non possono compensare la maggior capienza (relativa in quanto limitata alla configurazione chiusa) del bagagliaio. Sono auto diverse, ognuna con i suoi pregi e difetti.
Allora, se sono auto diverse, ognuna con i suoi pregi e difetti, non ha molto senso dire questo: trovo che questa sia la miglio realizzazione nel settore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 16, 2008, 23:43:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Allora, se sono auto diverse, ognuna con i suoi pregi e difetti, non ha molto senso dire questo:
... mi sa che sei leggermente fuori strada se guardi la capienza del bagagliaio di una SPIDER. Io ho solo detto che il sistema di chiusura Mazda è migliore perché ci impiega 12 secondi contro 20, perché non occupa spazio del bagagliaio, perché pesa poco e perché non rende il posteriore affaticato come sulla slk e, viste le foto, sulla nuova Z4, di capienza e spazio dietro ai sedili non ne ho parlato. Un roadster si compra per viaggiare scoperti il maggior tempo possibile. Per me non ha senso fare un viaggio chiuso, scaricare i bagagli e poi aprirsi. Per tanto così viaggio in berlina clinatizzata e noleggio lo spider da aperitivo sul posto.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 16, 2008, 23:47:52 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Paragonare la MX-5 alla Z4 è pesante da digerire... ... per chi? Per chi ha preso lo Z4 attuale 2.000 cc e si trova nelle mani una vettura che, tecnicamente, è inferiore ad una Mazda?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 16, 2008, 23:56:24 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
... per chi? Per chi ha preso lo Z4 attuale 2.000 cc e si trova nelle mani una vettura che, tecnicamente, è inferiore ad una Mazda?
Tanto alla gnocca gl'importa un tubo se la z4 è tecnicamente inferiore!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 17, 2008, 00:31:34 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mmmhhh... fatemi capire... Flower guida una Mazda (super-tecnica, zero immagine, almeno rispetto a Z4) e usa un iPhone (super-immagine, zero tecnica rispetto ad un qualsiasi telefonino)... ...che abbia crisi schizofreniche?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 17, 2008, 00:53:31 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io a 'sto punto mi prenderei una daihatsu copen...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 17, 2008, 01:03:03 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Questo giro sono dalla parte di flower...o una mazda o un'alfa spider a 'sto punto (almeno è bella)...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 08:24:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo giro sono dalla parte di flower...o una mazda o un'alfa spider a 'sto punto (almeno è bella)...
Bella, anzi bellissima, era la Giulietta spider, e bella anche la Duetto. La Brera spider invece, a mio gusto, ha i difetti di un'auto fondamentalmente TA, poco armonica come volumi, massiccia. Io rifarei paro paro una Giulietta spider con una meccanica moderna, e pure un'Aurelia B24. E magari pure una DS, invece si fanno i seguiti di aborti come la '500 e il Beetle. Mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 17, 2008, 08:45:41 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Tanto alla gnocca gl'importa un tubo se la z4 è tecnicamente inferiore!
... io la gnocca l'ho trovata con una fiesta 1.2 talmente base da non avere nemmeno la chiusura a distanza. Sarà che a me non interessano le gnocche che guardano le macchine piuttosto che la persona...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 17, 2008, 08:49:10 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Mmmhhh... fatemi capire... Flower guida una Mazda (super-tecnica, zero immagine, almeno rispetto a Z4) e usa un iPhone (super-immagine, zero tecnica rispetto ad un qualsiasi telefonino)... ...che abbia crisi schizofreniche? ... più che per l'immagine, io sono uno a cui piace possedere cose che funzionano bene. Per questo sono passato ad Apple e ho abbandonato le tedesche più costose e meno affidabili delle giapponesi, almeno per quella che è la mia esperienza.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2008, 08:56:49 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma chiribbiolo! da una discussione sulle spyder si e' passati ad apple?!?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 08:59:45 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|