|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2008, 09:13:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 09:30:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
... mi sa che sei leggermente fuori strada se guardi la capienza del bagagliaio di una SPIDER. Io ho solo detto che il sistema di chiusura Mazda è migliore perché ci impiega 12 secondi contro 20, perché non occupa spazio del bagagliaio, perché pesa poco e perché non rende il posteriore affaticato come sulla slk e, viste le foto, sulla nuova Z4, di capienza e spazio dietro ai sedili non ne ho parlato. Un roadster si compra per viaggiare scoperti il maggior tempo possibile. Per me non ha senso fare un viaggio chiuso, scaricare i bagagli e poi aprirsi. Per tanto così viaggio in berlina clinatizzata e noleggio lo spider da aperitivo sul posto.
Non sono affatto fuoristrada, il mio - e quello degli altri, ma magari ti è sfuggito - era un discorso volto solamente alla funzionalità, non al lato emotivo dello spider. Quanto al resto, mi pare assurdo, e molto, il fatto che il poter caricare più bagagli sulla Z4 suoni come un difetto più che un pregio... ma vi rendete conto!? La Z4, con capote aperta, eguaglia la capienza della Mazda... e quando la ha chiusa può contenere il doppio dei bagagli. Il resto sono chiacchiere.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 09:37:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sono affatto fuoristrada, il mio - e quello degli altri, ma magari ti è sfuggito - era un discorso volto solamente alla funzionalità, non al lato emotivo dello spider. Quanto al resto, mi pare assurdo, e molto, il fatto che il poter caricare più bagagli sulla Z4 suoni come un difetto più che un pregio... ma vi rendete conto!? La Z4, con capote aperta, eguaglia la capienza della Mazda... e quando la ha chiusa può contenere il doppio dei bagagli. Il resto sono chiacchiere.
... e quindi, se la vuoi usare come spider, il che mi sembra ovvio e irrunciabile, ha la capcità della Mx-5, che è più compatta. Non mi pare un bel risultato. Ah, stavo per dimenticarmi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2008, 09:41:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 09:43:44 am |
Visitatore, , posts |
|
A me si, dal momento che non si viaggia perennemente con il tetto aperto. Quindi, secondo voi, meglio poco ma SEMPRE piuttosto che la stessa quantità e il DOPPIO quando si vuole? Mahh... sarò io strano... Non sei strano, solo che non hai mai avuto una spider, sennò sapresti che appena puoi ti viene voglia di aprire il tetto, magari dopo un pezzo di autostrada, magari perchè è uscito un bel sole, anche d'inverno. E sapere che non puoi aprire la capotta perchè hai il bagagliaio pieno è inaccettabile, per cui p non ti compri la spider, o fai in modo da poterti scappotatre quando vuoi. Se la pensi diversamente, lo spider non fa per te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 09:49:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse non mi sono spiegato prima, io quando parlavo di riempire il bagagliaio per le vacanze... non intendevo, mi pare chiaro, dire che girerei sempre con il cofano pieno, ma solamente, in casi che lo richiedono. Tu Claudio non puoi fare il discorso che hai appena fatto, per il semplice motivo che la spider non è la tua unica macchina, tu la spider la usi solamente quando ne hai voglia e, chiaramente, lo fai per provare le sensazioni che solo la spider sa dare. E' ovvio che in tale contesto, usarla con la capote chiusa è un controsenso. Io ovviamente mi riferisco a un uso quotidiano, cosa assolutamente normale. L'avere quei 150 litri in più nel bagagliaio fanno la differenza tra il farsi una vacanza di un fine settimana o una ben più lunga... oppure tra il poter trasportare un qualcosa di ingombrante quando se ne ha l'occasione e il dover rompere le scatole a qualcuno per farsi fare il favore. In un uso quotidiano, il dover tenere la capote chiusa, è una cosa che può capitare tante volte... pensa poi a tutti quelli che, in inverno, montano l'hard top. Quanto all'essere tipo da spider o meno, non saprei, non è un'auto che ho vissuto a lungo, ma ogni volta che ho avuto modo di godermene una, ho sempre tirato giù la capote, anche in pieno inverno, con il massimo gaudio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 17, 2008, 10:05:22 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 17, 2008, 10:08:02 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
alla fine mica siam tutti uguali... io che ho un cabrio, e sto pensando di prendere una spider preferisco avere più bagagliaio in caso mi serva. Altri poi magari preferiranno aprir la capotta sempre...io oltre ad aprire la capotta preferisco anche poter caricare qualche bagaglio in più se ne ho bisogno in fondo il mondo è bello perchè è vario!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 10:14:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
alla fine mica siam tutti uguali... io che ho un cabrio, e sto pensando di prendere una spider preferisco avere più bagagliaio in caso mi serva. Altri poi magari preferiranno aprir la capotta sempre...io oltre ad aprire la capotta preferisco anche poter caricare qualche bagaglio in più se ne ho bisogno in fondo il mondo è bello perchè è vario!
Mi sembra anche una esigenza piuttosto normale, se uno usa la macchina tutti i giorni è più che normale che debba fare la spesa, caricare qualche oggettone e farci le vacanze. Troppo facile parlare quando si ha anche una macchina da appoggio Che poi, io mica sto dicendo che ci si debba comprare una "spider station wagon", facevo solo un discorso molto pratico. A me la Z4 nuova piace solo dentro, figuriamoci se posso fare il suo sostenitore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 17, 2008, 10:18:20 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Mi sembra anche una esigenza piuttosto normale, se uno usa la macchina tutti i giorni è più che normale che debba fare la spesa, caricare qualche oggettone e farci le vacanze. Troppo facile parlare quando si ha anche una macchina da appoggio Che poi, io mica sto dicendo che ci si debba comprare una "spider station wagon", facevo solo un discorso molto pratico. A me la Z4 nuova piace solo dentro, figuriamoci se posso fare il suo sostenitore dentro?! con i suoi manopoloni che sembra capezzoli?! ah è per quello che ti piacciono!
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 10:27:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di 4R:
La rivoluzione parte dall'alto. Non c'è più la capote in tela, al suo posto debutta lo schema coupé-cabriolet con il tetto rigido ripiegabile. Per la roadster della Casa tedesca è una novità epocale, che quasi nasconde gli altri importanti cambiamenti.
Uno su tutti, lo spostamento della produzione dallo stabilimento americano di Spartansburg a quello tedesco di Regensburg. E poi c'è il capitolo del design: la nuova Z4 è sicuramente molto meno "scorbutica" e spigolosa dell'attuale modello, altrettanto aggressiva, ma appare più dinamica e slanciata.
Venti secondi e via col vento: tanto ci vuole per scoprire l'hard-top retrattile realizzato con parti di alluminio, azionabile attraverso un pulsante sulla console o un telecomando. La linea del tetto è stata rialzata di 26 millimetri rispetto alla vettura di oggi per facilitare l'accesso nell'abitacolo, mentre il vano di carico ha una capacità compresa fra i 180 e i 310 litri. Sono circa dieci i centimetri in più in lunghezza (4,23 metri), quattro in larghezza (1,79), mentre l'hard-top in metallo ha portato in dote un peso di 1480 chilogrammi contro i 1270 attuali.
A spingere la nuova Z4 saranno tre motori a sei cilindri: il più potente è un tre litri biturbo a iniezione diretta da 306 CV che genera una coppia massima di 400Nm, poi c'è un altro tre litri da 258 CV e infine il più "tranquillo" 2.5 litri da 204 CV. Insomma, la Z4 conferma le sue doti da sportiva, ma presto alla gamma potrebbe aggiungersi anche un turbodiesel.
Tra la dotazione interna compare per la prima volta sulla roadster il sistema iDrive dotato di hard disk da 80 GB. Le consegne inizieranno a maggio e i prezzi dovrebbero partire da 45 mila euro. Dal listino uscirà di scena la versione coupé.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 10:32:14 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Dicembre 17, 2008, 10:42:11 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
dignitoso relativamente parlando. Alla fine con il cabrio i 2 posti dietro li ho usati poche volte. Però il bagagliaio per un motivo od un altro l'ho riempito più volte di quanto non ho usato i posti dietro. Alla fine ho l'appoggio dello station wagon di mio babbo se ho bisogno di caricare (in tutti i sensi )
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
|