|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 18, 2008, 08:54:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mazda ha tenuto l'mx5 con la capote in tela per evitare una rivolta da parte degli appassionati delle spider vere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 18, 2008, 08:58:12 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 10:22:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma son tutte rose, oppure c'è qualche spina... nel senso, è bmw caprona a fare i tetti da 100 e passa kg, oppure mazda nel raggiungere il peso di 37 kg ha raggiunto un compromesso?
La Mazda è più piccolina, già questo è un aspetto fondamenale. Inoltre può essere che ci siano differenze - ipotizzo - per un migliore isolamento termico/acustico. Z4 è più lunga di 23 cm. « Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 10:24:52 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2008, 10:35:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma son tutte rose, oppure c'è qualche spina... nel senso, è bmw caprona a fare i tetti da 100 e passa kg, oppure mazda nel raggiungere il peso di 37 kg ha raggiunto un compromesso?
Non è che però che se una cosa la fa BMW è automaticamente il miglior modo esistente e possibile di fare quella cosa......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 10:40:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma son tutte rose, oppure c'è qualche spina... nel senso, è bmw caprona a fare i tetti da 100 e passa kg, oppure mazda nel raggiungere il peso di 37 kg ha raggiunto un compromesso?
Scusami, ma i "100 e passa kg" da dove sbucano? Hai trovato qualche dato oppure è una tua ipotesi? Perchè in caso contrario mi ripeto, non possiamo pensare che il maggiore peso tra vecchia e nuova Z4 sia dovuto esclusivamente al tetto Non è che però che se una cosa la fa BMW è automaticamente il miglior modo esistente e possibile di fare quella cosa......
Scusa, ma perchè avete questa fissa del marchio? Anche Flower, con la perla del giorno, secondo cui se ne parla bene solo perchè ha il marchio BMW.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2008, 10:48:16 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Scusa, ma perchè avete questa fissa del marchio?
Fissa del marchio io? Ma se si sta cercando in tutti i modi di dimostrare che il sistema Mazda sia in qualche modo inferiore a quello della BMW....perchè ha meno baule......perchè deve esserci la gabola se pesa di meno ed è più veloce (che poi sono cose strettamente collegate). Non è più semplice dire che nell'ottica peso il progetto Mazda è decisamente più raffinato? Garantendo le stesse prestazioni ma con minor peso? E imho le altre case dovrebbero imparare un pò dalla Mazda su queste cose, specie in questo periodo. Perchè minor peso significa soprattutto la necessità di meno cavalli, di motori grossi, quindi meno consumi........ EDIT: Con questo non voglio dire che la Z4 sia una merda, non partite subito a spada tratta. Sto solo dicendo che potrebbe non essere la realizzazione migliore in assoluto. « Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 10:55:05 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 10:54:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Fissa del marchio io? Ma se si sta cercando in tutti i modi di dimostrare che il sistema Mazda sia in qualche modo inferiore a quello della BMW....perchè ha meno baule......perchè deve esserci la gabola se pesa di meno ed è più veloce (che poi sono cose strettamente collegate).
Non è più semplice dire che nell'ottica peso il progetto Mazda è decisamente più raffinato? Garantendo le stesse prestazioni ma con minor peso?
Io non sto dicendo che il sistema Mazda sia scarso, sto solo cercando di capire perchè dovrebbe essere il migliore tra tutte le CC, il che è ben diverso. Fino a prova contraria, tutte le altre CC sono ben più grosse della MX5, quindi il fattore peso va riconsiderato. L'unica cosa che realmente mi incuriosisce è la questione bagagliaio, vorrei trovare qualche trasparenza delle due versioni per dare una occhiata precisa. Io non sono mica contro la MX5, anzi riconosco che tra le CC è quella con la conversione più riuscita dal punto di vista estetico. Inoltre, non ho nulla contro le Mazda, giusto per "tranquillizzare Flower", adoro la RX8, mi è sempre piaciuta moltissimo la MX5 e apprezzo pure la nuova 6. Io non sono minimamente di parte, altrimenti non starei a cercare dati, a chiedere la provenienza di altri dati postati...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2008, 10:58:45 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io non sto dicendo che il sistema Mazda sia scarso, sto solo cercando di capire perchè dovrebbe essere il migliore tra tutte le CC, il che è ben diverso. Fino a prova contraria, tutte le altre CC sono ben più grosse della MX5, quindi il fattore peso va riconsiderato. L'unica cosa che realmente mi incuriosisce è la questione bagagliaio, vorrei trovare qualche trasparenza delle due versioni per dare una occhiata precisa.
Ma nemmeno io dico che è la migliore in assoluto dell'universo. Però la trovo migliore di questa Z4, sia per via del baule sempre sfruttabile, sia per il fatto del minor peso, elemento importantissimo. E' vero che la Z4 è più grande, ma nessuno glielo ha imposto di farla così grossa per metterci il tetto rigido........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 11:02:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma nemmeno io dico che è la migliore in assoluto dell'universo. Però la trovo migliore di questa Z4, sia per via del baule sempre sfruttabile, sia per il fatto del minor peso, elemento importantissimo.
E' vero che la Z4 è più grande, ma nessuno glielo ha imposto di farla così grossa per metterci il tetto rigido........
E chi ti dice che l'abbiano fatta così grossa per metterci il tetto rigido? Anche la precedente era più grande della MX5, è più lunga anche per via di proporzioni più "sbilanciate" rispetto alla Mazda (e a praticamente tutte le altre spider...), può anche essere, ma mi sembra una ipotesi un po' tirata. Mi sembra che si stia girando un po' in tondo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 18, 2008, 11:06:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
perfettamente d'accordo con miki. Non è che se faccio un'auto che è la metà di un'altra e non ha bagagliaio, posso automaticamente vantarmi che il tetto rigido pesa di meno e non occupa spazio...al momento l'unica cosa certa è che il tetto mazda è più veloce, del resto nulla sappiamo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2008, 11:09:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E chi ti dice che l'abbiano fatta così grossa per metterci il tetto rigido? Anche la precedente era più grande della MX5, è più lunga anche per via di proporzioni più "sbilanciate" rispetto alla Mazda (e a praticamente tutte le altre spider...), può anche essere, ma mi sembra una ipotesi un po' tirata. Mi sembra che si stia girando un po' in tondo...
Guarda le foto per il ripiegamento del tetto.....serviva il "culone" per metterci il tetto, e per non renderla sgraziata hanno dovuto allungarla tutta. Questa è invece come si ripiega Mazda: Vedi che sono riusciti a non fare interessare tutta la coda per il ripiegamento?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 11:13:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Continua a sembrarmi una ipotesi tirata, se proprio devo essere sincero. A me da più l'impressione di avere quel sederone per questioni stilistiche (infatti, come detto da altri, ricorda leggermente la serie 6) piuttosto che per farci stare il tetto. Da che mondo è mondo, è abbastanza normale che la versione totalmente nuova di una macchina, abbia dimensioni un poco superiori. Oh, tutto può essere, ci mancherebbe, ma resto un po' perplesso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 18, 2008, 12:10:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|