|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 19, 2008, 12:31:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 19, 2008, 12:34:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Giustissimo, un limite molto basso ma non pari a zero ha decisamente senso.
Non ha alcun senso: a) la sensibilità e il margine d'errore dello strumento sono noti e certificati... b) scusa ma di quali interpretazioni parli?
L'alcool test ti viene fatto mediante un apparecchio certificato, che viene tarato inizialmente e che non è azzerabile... al più puoi contestare e chiedere di ripetere il test...
in realtà devo confessare che su tal argomento la mia linea di pensiero è parallela a quella di un illustre laureato/laureando.
Ti è sufficiente dire diplomato (così risparmi lettere e la probabilità di commettere errori diminuisce... la lingua italiana non la insegnano alla facoltà di chimica, dove, invece, ti fanno un test per certificare la capacità di comprendere la lingua inglese, ma la insegnano alle scuole (elementari, medie e superiori)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2008, 12:40:41 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Se esistesse un apparato tecnologico come quello che descrivi, ed in grado di effettuare il test negli stessi brevi tempi, ad un costo analogo, sarebbe certo molto meglio del solo etilometro. Sono d'accordo con te. Degna di plauso anche l'idea della verifica della conoscenza delle norme. dieci domande con 5 minuti di tempo, e via la patente se non ti ricordi che le candele non si trovano all'interno dei fanali... dovrebbero farlo anche quando ti fermano per il controllo documenti...test a sorpresa, come a scuola
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 19, 2008, 12:42:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
per una volta che dice una cosa saggia?
Mi sa che se si riuscisse a produrre un apparato del genere sarebbe l'ideale. E chi con 0,6 di alcool nel sangue rimanesse idoneo alla guida, non verrebbe penalizzato ingiustamente.
Mi ero informato quando avevo in mente di proporre una legge a tal riguardo. (dopo ho abbandonato in quanto mi ritengo poco rappresentato dai signori Deputati/senatori attualmente, è riposta per quando entrerò in grande style in politics). http://www.amtech.de/en/products/f2d11 minuti di prova sono ancora tanti , ma son convinto che la ricerca sulla pupilla può rendere inferiore questo tempo. Aggiungo che renderebbe superfluo il cronotachigrafo, è di facile prova , non ha bisogno di esami clinici (penso alla droga) , prende anche altri farmaci etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2008, 12:43:11 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Semplice... come per il babà al rhum... non le mangi!!!
che è esattamente quello che sto dicendo dal mio primo intervento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|