|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2008, 22:27:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Interessati prima di tutto se ha la guida a dx o sx.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 16, 2008, 22:34:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Interessati prima di tutto se ha la guida a dx o sx.
già scritto lhd - left hand drive, giusta per noi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 16, 2008, 22:38:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
già scritto lhd - left hand drive, giusta per noi.
falla immatricolare lì e paga la VAT lì, dovrebbe costare meno.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 16, 2008, 22:42:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
falla immatricolare lì e paga la VAT lì, dovrebbe costare meno.
mmmm ho letto che poi per portarla qui da usata servono auto usate di almeno 6 mesi e 6000 km... là il vat è il 15% e qui l'iva al 20% ma preferirei averla prima targa italiana. oltre al fatto che nessuno mi assicurerebbe un auto con targa uk a me italiano residente qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2008, 22:51:45 pm |
|
Io quando ho preso la Subaru, ma in Olanda, l'ho portata in Italia con targa provvisoria tedesca, valida 10 giorni, ed assicurazione anch'essa provvisoria di 15 gg (il minimo). Sul libretto compare solamente auto già targata con targa provvisoria ..... ma quello importante risulti sempre 1° proprietario.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 16, 2008, 23:07:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le auto nuove (meno si sei mesi e 6000 km) si pagano senza VAT mentre si paga l'IVA tramite modulo F24.
Con il certificato di conformità e il F24 pagato puoi immatricolare l'auto in Italia.
Così ho fatto con la Prius.
ma servono traduzioni certificate o altre menate burocratiche? serve la visita in motorizzazione? posso comprare una targa provvisoria (quella rossa) tdesca per andarla a prendere in uk e una volta arirvato in italia targarla qui come nuova? Il mio problema starebbe nel portare l'auto giù. Oppure se il concessionario mi spedisse il certificato di conformità io potrei fare darmi le targhe qui e poi andare su in aereo con le targhe italiane in valigia (con mia assicurazione ovviamente) ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2008, 23:19:36 pm |
|
A me ha fatto tutto l'importatore, ho solo lasciato i documenti per una normale immatricolazione: documento, codice fiscale e certificato di residenza. Ma la mia proveniva dall' Olanda. Se vuoi ti do il n° di telefono così può consigliarti e darti qualche dritta.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 16, 2008, 23:30:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma servono traduzioni certificate o altre menate burocratiche? serve la visita in motorizzazione? posso comprare una targa provvisoria (quella rossa) tdesca per andarla a prendere in uk e una volta arirvato in italia targarla qui come nuova?
Il mio problema starebbe nel portare l'auto giù.
Oppure se il concessionario mi spedisse il certificato di conformità io potrei fare darmi le targhe qui e poi andare su in aereo con le targhe italiane in valigia (con mia assicurazione ovviamente) ?
Serve la traduzione (ovviamente). Economicamente parlando io ho fatto come la tua seconda soluzione: Spedizione documenti, immatricolazione, partenza in treno (nel mio caso) per ritirare l'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 17, 2008, 08:42:35 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
che sarebbe 'sta lhd, lsd, hiv...?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 08:47:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Serve la traduzione (ovviamente).
Economicamente parlando io ho fatto come la tua seconda soluzione: Spedizione documenti, immatricolazione, partenza in treno (nel mio caso) per ritirare l'auto.
la solita traduzione certificata da pincopallino?? QUindi t'immatricolano la macchina senza vederla , ottimo ottimo! Tramp più o menohai idea dei costi (senza viaggio ovviamente) di tal soluzione? Mrc LHD left hand drive, rhd , right hand drive
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 17, 2008, 08:57:48 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
dai, lo chiedo io, che macchina sarebbe?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|