|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 11:52:55 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
D: Quali sono i vantaggi economici ottenibili con l'omologazione? R: Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l 'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa. Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage®, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessità dell' omologazione per vetture di Lista Chiusa. Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta. La sola ISCRIZIONE non dà vantaggi. L'OMOLOGAZIONE SI. Difatti: I GTV li omologhi RIAR ripeto. Clio & C. paghi bollo/assi pieno.
E su una terza macchina fa la differenza.....
Anzichè fare il figo con l'inglese, impara prima a leggere l'italiano.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:05:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
D: Quali sono i vantaggi economici ottenibili con l'omologazione?
R: Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l'omologazione si può accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa. Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage®, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessità dell'omologazione per vetture di Lista Chiusa. Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.
La sola ISCRIZIONE non dà vantaggi. L'OMOLOGAZIONE SI.
Difatti:
Anzichè fare il figo con l'inglese, impara prima a leggere l'italiano.........
continuiamo di là.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 12:08:02 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Comodo lanciare accuse e poi scappare..........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:09:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 17, 2008, 12:09:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La rossa è bella, ma non me la vedo in pista, e non penso nemmeno sia un'auto da lasciare in strada.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:25:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusate ma mi sono perso, quale sarebbe "la rossa"?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 17, 2008, 12:28:27 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
L'Alfozza, o no??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:29:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Una GTV 2.0 V6 turbo... rossa....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:31:11 pm |
|
Una GTV 2.0 V6 turbo... rossa.... Ah scusate non l'avevo capito E' una bella macchinetta, se è ben tenuta, gli piace e se la può permettere... perchè no? Tanto ho capito che non riuscirò mai a fargli prendere la M3 E30
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:32:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah scusate non l'avevo capito E' una bella macchinetta, se è ben tenuta, gli piace e se la può permettere... perchè no? Tanto ho capito che non riuscirò mai a fargli prendere la M3 E30 se metti tu i 15mila euro di differenza necessari penso che non si faccia problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:33:09 pm |
|
se metti tu i 15mila euro di differenza necessari penso che non si faccia problemi...
C'era la faccina, era ovvio che scherzassi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:37:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
non si era detto bella da guardare
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:40:11 pm |
|
non si era detto bella da guardare
Se c'è chi giudica bella una A4 Avant... non vedo perchè non possa esistere qualche persona che apprezza le linee di questa coupè
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|