|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:03:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
imho mi trovo veramente costernato ad apprendere ciò. Cioè io posso omologare come "storica" un auto non ventennale solo e unicamente se fà parte di una lista di auto prodotte da solo tre produttori nazionali di uno stesso gruppo? ?? semplicemente redicolo . Ora informerò subito le Jene di Italia 1 di questa cosa! CIoè possibile che io che ho un auto estera veramente di valore storico devo pagarmi 20anni di bollo pieno , mentre uno che ha una Alfa romeo Crosswagon 1.9 jtd 14v Q4 (lista 2009) ,o una gtv base possono richiedere all'asi, se omologate dal registro di marca, il certificato di storicità che consente di ottenere l'esenzione/forte riduzione del bollo !!!!!! No ma io da cittadino che pago il bollo pieno per tre macchine m'incazzo di brutto!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 17, 2008, 12:06:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
così impari! la prossima volta compra un'auto italiana!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:11:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
così impari! la prossima volta compra un'auto italiana! se avessi comprato una lamroghini , pagani,ferrari,maserati credo che non avrei potuto chiedere l'attesatto di storicità prima dei 20 anni! Pino nella lista 2009 c'è anche la 156 1.9jtd e 2.4 jtd m costruite prima del 31/12/1998 !!!!!! Pino ha rilevanza storica la tua 156!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:13:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Certo, è stata la prima applicazione automobilistica del Diesel Common Rail!
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:13:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, è stata la prima applicazione automobilistica del Diesel Common Rail!
sbagli mercedes C klasse.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 12:15:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Scommettiamo che in Francia c'è qualche agevolazione per i registri di Renault-PSA? In Germania per quelli VW et similia? In Svizzera per coltellini, guardie papali e orologi a cucù? Non mi sembra di scoprire l'acqua calda che in un paese a godere di maggiori privilegi siano i registri ufficiali delle marche con sede in quel paese.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:16:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono uscite più o meno insieme.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:16:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
imho mi trovo veramente costernato ad apprendere ciò.
semplicemente redicolo .
Ma almeno la 5a elementare, l'hai mai conseguita?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:16:40 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Non credo che sia proprio così... anzi da quel che ne so vogliono portare l'asi a 25 o 30 anni, altrochè concederlo prima dei 20...bisogna sentire l'opinione di qualcuno piu ferrato, le mie sono ormai tutte over 25
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:18:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'ASI, prima dei 20 anni, ti risponde comunque picche.
Allora quello che ha sostenuto TonyH NON è vero , che si ottiene un bollo ridotto??? Mettetevi daccordo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:20:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora quello che ha sostenuto TonyH NON è vero , che si ottiene un bollo ridotto???
Mettetevi daccordo!
TonyH ha scritto Nessuna agevolazione è invece prevista per la tassa di proprietà, che rimane, come già detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia è possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicità", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.
L'attestato di storicità l'ASI te lo dà solo dai 20 anni in su, non puoi richiederlo prima... Anche Homer, per la sua 25, l'ha richiesto al compimento dei 20 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2008, 12:21:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non credo che sia proprio così... anzi da quel che ne so vogliono portare l'asi a 25 o 30 anni, altrochè concederlo prima dei 20...bisogna sentire l'opinione di qualcuno piu ferrato, le mie sono ormai tutte over 25 Le agevolazioni le hai solo con l'OMOLOGAZIONE, non con l'iscrizione.... Riguarda l'assicurazione, per il bollo dipende da regione a regione E ottenere l'omologazione non è semplice...... Allora quello che ha sostenuto TonyH NON è vero , che si ottiene un bollo ridotto???
Dipende da regione a regione. La Regione Piemonte accetta per il bollo ridotto la certificazione di OMOLOGAZIONE anche da RIAT-RFI-RegistroLancia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 17, 2008, 12:24:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
TonyH ha scritto
L'attestato di storicità l'ASI te lo dà solo dai 20 anni in su, non puoi richiederlo prima... Anche Homer, per la sua 25, l'ha richiesto al compimento dei 20 anni.
TonyH ha scritto : I GTV li omologhi RIAR ripeto. Clio & C. paghi bollo/assi pieno. Quella di Giorgio aveva 20 anni, non centra con questo discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|