|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 17, 2008, 23:12:25 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
sono andato qualche giorno da un'amica. quest'estate ha comprato da una vicina di casa una ford ka del '98, con 39000 km per 1000€. ora, a parte gil interni un pò logori la macchina sembrava a posto.. però notavo che la mia amica faceva delle partenze..molto sprint me l'ha fatta provare e ho notato che la frizione stacca nell'ultimo centimetro di corsa. è normale? poi in frenata sentivo che il pedale vibrava...ma non così velocemente come fa l'abs..dischi andati?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 18, 2008, 00:40:31 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Bisogna vedere come sono stati fatti i 39 mila chilometri... Sedili già logori? camporella tutti i giorni? Frizione mezza andata come minimo...per la serie se non parto facendo urlare il volano non sono contenta... Per i dischi non saprei...magari solo le pastiglie...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2008, 07:52:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dischi ovalizzati, è un problema della Ka e della Fiesta '95. Era successo anche a me.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 10:37:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mia mamma ha una Ka Collection del 2003 (la 70cv), con poco più di 50.000km. Gli interni logori mi insospettiscono parecchio, visto il ridotto chilometraggio. La nostra, con una percorrenza superiore, ha i sedili in perfetto stato, l'unica parte dell'abitacolo rovinata è il volante in pelle, ma è un difetto comune a molte Ford di quel periodo.
Per quanto riguarda la frizione, dipende tutto dal piede di chi guida, e con piede non intendo la capacità di correre ma piuttosto la bravura nel manovrare il pedale. Ho guidato auto con meno km di quella Ka e con la frizione completamente andata, quindi da quel punto di vista potrebbero non esserci "strani segnali".
Capitolo dischi, Phormula dice che è un problema noto, quindi anche qui nessun allarme. La nostra comunque, al momento, è esente da questo fastidio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2008, 10:43:54 am |
|
A me quelli originali non hanno dato problemi. Quando ho fatto il cambio pastiglie e dischi a 45 mila km hanno montato ricambi originali e i dischi si sono ovalizzati quasi subito. Ho rognato un po' e al tagliando successivo me li hanno sostituiti senza farmi pagare niente. Quelli nuovi hanno dato lo stesso problema, ma lo hanno fatto dopo alcune decine di migliaia di chilometri, quando ormai stavo per cambiar macchina e comunque le pastiglie sarebbero state da ri-cambiare. Penso che il problema fosse relativo ad un lotto di dischi difettosi, e magari la condotta di guida può evidenziarlo prima o dopo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 18, 2008, 10:46:48 am |
|
Certamente la condotta di guida fa molto, ma se si tratta di un set difettoso, uno può andar piano quanto vuole che prima o poi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 19, 2008, 21:15:26 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
allora, per quanto riguarda interni..un pò logori, ma a livello della macchina dei miei (stessi anni, doppio dei km). 3 cose abbastanza fastidiose sono la radio, che non funziona e l'elettrauto non sa perchè, il volante (in plastica, la cui parte superiore sembra lasca rispetto all'anima in ferro, e il pomello cambio, privo del pezzetto di plastica superiore con scritte le marce. non so per la frizione, forse mi son trovato male solo perchè ho una zattera (46 e mezzo ) al posto dei piedi ma mi fa strano che con un altra Ka anno '99 provata ieri, non ho avuto alcun problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 19, 2008, 21:29:48 pm |
|
mi fa strano che con un altra Ka anno '99 provata ieri, non ho avuto alcun problema.
Niente di strano, probabilmente il precedente proprietario non era molto bravo nel manovrarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 19, 2008, 22:02:33 pm |
|
Beh, per conciare così una macchina in 39 mila km la devi trattare proprio male. La mia Fiesta dopo 100 mila km aveva ancora gli interni perfetti.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 20, 2008, 06:41:13 am |
|
Secondo me quella macchina non ha 39 mila km.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 20, 2008, 09:51:47 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Secondo me quella macchina non ha 39 mila km.
hanno tolto una cifra davanti al 39
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Dicembre 20, 2008, 10:09:56 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
la vecchia ha il contakm a 5 cifre misà tanto che sono 139000 no 39000
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 20, 2008, 10:17:50 am |
|
Si, anche secondo me o veramente è stata trattata malissimo, o sono 139 mila, o una combinazione delle due cose (macchina trattata male e schilometrata). La gomma dei pedali in che condizioni era?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|