|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 22, 2008, 12:28:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' una battuta vero? Si vede che non sei abituato a una città mediogrande o alla Liguria.... Sono 3m di macchina..... che pretendevate? spazio per 4 giocatori di Rugby con annessi bagagli per 1 mese al mare? E' una macchina da città, dove il 99.999999999% delle volte si viaggia da soli. Ma permette di utilizzarla anche per spostamenti cittadini con famiglia (cosa che la Smart non permette). Non è e non vuole essere un'unica macchina tutto fare. E il bello è che poi ci lamentiamo che le auto diventano troppo grosse e pesanti...ma se le fanno piccole ci lamentiamo che non riusciamo a fare traslochi all'Ikea........lamentarsi...sempre lamentarsi! Io non ho mai detto di volere 3m di macchina e metterci 4 giocatori di rugby piu borsoni. Critico solo il concetto, cosi come critico Smart. Con 3.50 ci sono auto che almeno si possno definire tali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2008, 12:32:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Peccato che sovente quei 50cm in più fanno la differenza tra posteggiare e no. (fatevi 2-3 settimane a Milano senza box, o a Genova....poi vediamo se 50cm sono ininfluenti) Poi, ditemi quanto usate tutti i posti + baule delle seconde macchine......immagino che siate sempre pienissimi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 22, 2008, 12:40:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tony, è come un mio amico che si occupa di assistenza informatica qui a Milano. E' alla terza Smart. Prova a passare la giornata in giro per Milano andando da un cliente all'altro con l'attrezzatura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 22, 2008, 12:45:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I miei, ogni tanto, vanno a trovare un amico a Rapallo, e ci vanno con la Arosa anziché con la Ibiza (quella vecchia, mod. Homer) perché anche quei 30 cm lì fanno la differenza, da quelle parti...
La stessa cosa che ha detto mia moglie quando abbiamo preso la Lupo. Io avevo proposto di vendere la Twingo e il New Beetle e comprare una Golf, così avevamo una macchina sola da mantenere. Poi un paio di volte sono andato a prenderla al lavoro e ho capito perchè lei riesce a parcheggiare in spazi due centimetri più grandi della macchina. Se cerchi uno spazio in cui possa entrare una macchina da tre metri e 50, probabilmente te l'hanno già soffiato le varie 600, Panda, Matiz, Aygo, Picanto, C1, ... e chi più ne ha più ne metta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 22, 2008, 13:16:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Peccato che sovente quei 50cm in più fanno la differenza tra posteggiare e no. (fatevi 2-3 settimane a Milano senza box, o a Genova....poi vediamo se 50cm sono ininfluenti) Poi, ditemi quanto usate tutti i posti + baule delle seconde macchine......immagino che siate sempre pienissimi....
ti quoto. senza andare a Milano o Genova o Trieste, anche qui a Bolzano con la smart si vive meglio. resta comunque una seconda macchina, ci carichi la spesa e viaggi in due molto più che bene. La IQ mi interessava molto per il posto in più e perchè quest'anno cambio la Smart e volevo sentire un po' di opinioni prima di decidere se passare alla seconda o provare con la toyota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 22, 2008, 13:36:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
come detto parecchio tempo fa, credo che la vettura più utile non sia necessariamente quella più piccola, ma quella che si pone alla base della lunghezza delle altre vetture... mi spiego meglio:
se il parco circolante ha una lunghezza che parte (per esempio) da 3,50mt il maggior numero di posti disponibili sarà di una lunghezza circa pari ad almeno 3,50mt... Al di sotto certametne troverai ulteriori posti ma certametne saranno in numero molto inferiore, tale da non giustificare l'acquisto di una roba tipo smart che pone delle serie limitazioni di utilizzo pratico... Motivo per cui quando scendo in centro lo faccio con la wagonr di mia madre che si ferma a 3,30mt e con la quale ho molte molte possibilità di parcheggio in più rispetto alla punto/polo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Dicembre 22, 2008, 14:05:16 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
capisco il mezzo metro, ma applicato forse a macchine più grandi, tipo 4,5m...ma appunto, ci sono auto che non costano un sproposito, e che si aggirano sui 3,7m..la panda dovrebbe essere 3,78..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Dicembre 22, 2008, 21:14:23 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Quando ho postato, pensavo si capisse che il mio giudizio fosse relativo ai 3 metri d'auto. La prova capienza l'abbiamo fatta in 4 adulti, di cui due da 70kg e gli altri da 85 e 90. Se davanti stavano i due "grossi" dietro non stavamo noi... Per due adulti e dei bambini invece spazio c'è, ma non per fare grandi viaggi. E come detto giustamente da altri, se si sta in 3 o 4 lo spazio per i bagagli è inesistente. Mi pare dichiarino 28 litri, fai te..
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|