|
1362 Visitatori + 1 Utente = 1363
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 23, 2008, 09:06:52 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... l'ho vista a ginevra quest'anno... è una vettura eccezionale. Con pochissimo ingombro si riesce a far viaggiare tre adulti tranquillamente... consuma poco e ha soluzioni tecniche per la sicurezza passiva molto intelligenti... vedi air bag per i posti posteriori. Chiaro che, come tutte le cose, non è perfetta... infatti, secondo me, costa veramente troppo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 23, 2008, 09:11:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quattroruote la prova sul numero di gennaio. Mi è arrivata la rivista ma non l'ho ancora letta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Dicembre 23, 2008, 09:41:11 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ma è vero che in america non avendo passato i crash test posteriori, non la commercializzeranno?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 31, 2008, 10:42:22 am |
|
L'ho vista anch'io in concessionaria. Direi che il prezzo ci può stare, considerato che è una macchina progettata (motore a parte) praticamente da zero, e quindi senza condividere componentistica con altri modelli. Personalmente preferisco la Smart, che è più stretta e perchè su una vettura del genere non avrei bisogno dei quattro posti, o meglio dei due comodi, un terzo relativamente scomodo e un quarto d'emergenza. Inoltre, sempre a proposito di prezzo, è chiaro che non entra in concorrenza con le altre utilitarie di primo prezzo sotto i 10 mila Euro. In casa Toyota c'è già l'Aygo per questo. l'IQ è un prodotto di nicchia, come quei computer portatili ultraleggeri che costano più di quelli standard in offerta nei centri commerciali e sono destinati alla clientela che vuole un prodotto particolare. Il mercato ci dirà se hanno visto giusto in Toyota.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 31, 2008, 14:15:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me questa vettura piace, anche perchè sembra compensare i pochi ma gravi difetti di una Smart. Potrebbe essere davvero la mia seconda auto da usare a Roma, sempre che non prevalga in me il desiderio di avere un'auto ancora più corta, come la Smart, appunto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 09, 2009, 19:03:09 pm |
|
vista stasera. con l'allestimento completo costa 15.000 euro, un'esagerazione direi. dal vivo è carina, in salone è nera e rende secondo me meno. capitolo quattro posti : inesistenti. tre per tre adulti non troppo alti. è vero che se pensata come sostituta della smart ha il grosso pregio di caricare più spesa o piccoli bagagli. a sensazione è anche decisamente più automobile e meno scatoletta di sardine, la qualità percepita è nettamente superiore, almeno rispetto alla smart prima serie.
vista anche io a Parigi,se costasse un filino meno sarebbe l'auto ideale, anche se Himo la vedo dura contro la Smart
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Gennaio 09, 2009, 19:09:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
vista anche io a Parigi,se costasse un filino meno sarebbe l'auto ideale, anche se Himo la vedo dura contro la Smart
ti dirò, tra le due prenderei di corsa la IQ. poi sai, è un oggetto di moda, dipende da un sacco di cose, ma non sarei così pessimista. sempre meglio più IQ e Smart in giro per le città piuttosto che X6 e Q7 !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 09, 2009, 19:16:44 pm |
|
ti dirò, tra le due prenderei di corsa la IQ. poi sai, è un oggetto di moda, dipende da un sacco di cose, ma non sarei così pessimista. sempre meglio più IQ e Smart in giro per le città piuttosto che X6 e Q7 !
assolutamente...ma devono far molto marketing altrimenti la gente prende l'Aygo...che costa molto meno e pure di smart ora se ne trovano diverse a km0 a prezzi tutto sommato accettabili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 09, 2009, 19:21:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sempre meglio più IQ e Smart in giro per le città piuttosto che X6 e Q7 !
Per l'inquinamento di sicuro, ma le cornee sarebbero comunque sofferenti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 09, 2009, 20:37:27 pm |
|
assolutamente...ma devono far molto marketing altrimenti la gente prende l'Aygo...che costa molto meno e pure di smart ora se ne trovano diverse a km0 a prezzi tutto sommato accettabili...
Dipende dal fattore moda. La gente faceva la coda per comprare la Mini quando con due terzi dei soldi comprava una Punto e quando si sapeva che il 30% del prezzo della Mini era l'immagine del prodotto. Se diventa di moda, venderà anche a 15 mila Euro e la gente farà la fila per averla, se non diventa di moda, per piazzarla dovranno venderla a meno di 10 mila Euro.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 09, 2009, 20:50:31 pm |
|
Dipende dal fattore moda. La gente faceva la coda per comprare la Mini quando con due terzi dei soldi comprava una Punto e quando si sapeva che il 30% del prezzo della Mini era l'immagine del prodotto. Se diventa di moda, venderà anche a 15 mila Euro e la gente farà la fila per averla, se non diventa di moda, per piazzarla dovranno venderla a meno di 10 mila Euro.
il fatto che io non ho ancora visto pubblicità sulla IQ in italia...e se non fanno una campagna massiva la gente non sa nemmeno che cosa è l'IQ, mentre ai tempi Mini aveva fatto parecchio, come smart d'altro canto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 09, 2009, 21:09:41 pm |
|
Sui giornali, c'è n'è parecchia. E penso che sia voluta, dal momento che la clientela della IQ è rappresentata dal tipo di clientela che legge i giornali: dirigenti d'azienda, quadri, liberi professionisti... Nel caso della Mini invece erano i giovani e quindi si è puntato su altri mezzi di comunicazione.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 09, 2009, 21:12:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Concordo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|